Segnale wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tia1405

Nuovo Utente
19
0
Ciao a tutti,
Non so se è la sezione giusta per il mio problema... Chiedo scusa
La questione è questa: la mia casa è composta da due piani. Il modem (vodafone) si trova al piano terra e la copertura è totale. Al secondo piano invece il segnale wifi è totalmente assente. La rete non viene neppure rilevata... Entrambi gli appartamenti sono cablati con un'unica rete ethernet, ma come posso estendere il segnale wifi? Ho comprato un extender e l'ho collegato tramite ethernet, ma la connessione è lentissima! Cosa posso fare??

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, più che un estender avrei preso un ripetitore di segnale per creare una rete mesh. che modem è? molti hanno i ripetitori già configurati per quel modello e devi solo inserirlo nella presa
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
Se la casa ha un unico impianto elettrico, e aggiungo in buono stato, puoi usare i powerline che sostanzialmente svolgono il lavoro dei range extender, pur sfruttando una tecnologia ben diversa: quella delle onde convogliate. Detta in termini spiccioli, questi adattatori vengono collegati alle prese elettriche della propria abitazione (quelle a muro) e “trasportano” il segnale da una parte all’altra della casa sfruttando i cavi dell’impianto elettrico di casa. Tipo questi:
https://www.amazon.it/dp/B00C2ICYPC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Secondo me l'extender è riuscito in qualche modo a collegarsi alla wifi del piano di sotto per cui arranca perchè prende poco, non prende la connessione dal cavo. Serve marca&modello esatto così si verifica sul manuale se può essere settato correttamente.
Dovevi procurarti un access point puro o un qualsiasi altro router col wifi. Se hai roba vecchia in disuso (vecchi router adsl...) col wifi puoi usare quelli come access point con 2 settaggi in croce.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili