U
Utente cancellato 35177
Ospite
Ciao,
vorrei solo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e come eventualmente abbia risolto.
Ho portato a far riparare il tablet per il vetro rotto dopo una caduta, tralasciamo i dettagli sull' assurdo prezzo di riparazione perchè è una truffa legalizzata...
Il tablet funzionava BENISSIMO, aveva solo il vetro rotto.
Nello specifico il segnale WiFi del mio router permetteva la navigazione anche al piano inferiore e con muri e porte chiuse di mezzo, insomma per casa non ho mai avuto di che lamentarmi.
Dopo la "riparazione" da parte del centro assistenza invece il segnale viene perso praticamente a distanza di 3-4 metri dall' access point.
Non è stata naturalmente fatta alcuna modifica lato infrastruttura, semplicemente prima che glielo portassi (e venisse di conseguenza smontato per la sostituzione dell' lcd) funzionava, dopo averlo ritirato posso usarlo giusto se sto a 3 metri in linea d' aria libera...
Ho provato ad aprire il guscio pensando ad un problema di antenna mal collegata, ma in effetti non è che ci sia molto da guardare in un tablet, l' antenna è un classico filo, collegato o no.
Ovviamente ho in conto di portarglielo per un controllo, consapevole che con il fatto di averlo aperto si attaccheranno a questa cosa, ma vorrei capire se qualcuno ha avuto problemi simili e nel caso come ha risolto.
Aggiungo che rispetto a prima se entro nella sezione WiFi ora vi è una continua scansione delle reti disponibili, ogni 5 secondi circa: leggo in giro che la cosa sia normale, ma è una balla clamorosa perchè garantisco che prima NON era così.
vorrei solo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e come eventualmente abbia risolto.
Ho portato a far riparare il tablet per il vetro rotto dopo una caduta, tralasciamo i dettagli sull' assurdo prezzo di riparazione perchè è una truffa legalizzata...
Il tablet funzionava BENISSIMO, aveva solo il vetro rotto.
Nello specifico il segnale WiFi del mio router permetteva la navigazione anche al piano inferiore e con muri e porte chiuse di mezzo, insomma per casa non ho mai avuto di che lamentarmi.
Dopo la "riparazione" da parte del centro assistenza invece il segnale viene perso praticamente a distanza di 3-4 metri dall' access point.
Non è stata naturalmente fatta alcuna modifica lato infrastruttura, semplicemente prima che glielo portassi (e venisse di conseguenza smontato per la sostituzione dell' lcd) funzionava, dopo averlo ritirato posso usarlo giusto se sto a 3 metri in linea d' aria libera...
Ho provato ad aprire il guscio pensando ad un problema di antenna mal collegata, ma in effetti non è che ci sia molto da guardare in un tablet, l' antenna è un classico filo, collegato o no.
Ovviamente ho in conto di portarglielo per un controllo, consapevole che con il fatto di averlo aperto si attaccheranno a questa cosa, ma vorrei capire se qualcuno ha avuto problemi simili e nel caso come ha risolto.
Aggiungo che rispetto a prima se entro nella sezione WiFi ora vi è una continua scansione delle reti disponibili, ogni 5 secondi circa: leggo in giro che la cosa sia normale, ma è una balla clamorosa perchè garantisco che prima NON era così.