PROBLEMA Segnale WiFi sparisce dopo pochi metri - Galaxy Note 10.1 2014 Edition

U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao,
vorrei solo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e come eventualmente abbia risolto.

Ho portato a far riparare il tablet per il vetro rotto dopo una caduta, tralasciamo i dettagli sull' assurdo prezzo di riparazione perchè è una truffa legalizzata...
Il tablet funzionava BENISSIMO, aveva solo il vetro rotto.
Nello specifico il segnale WiFi del mio router permetteva la navigazione anche al piano inferiore e con muri e porte chiuse di mezzo, insomma per casa non ho mai avuto di che lamentarmi.

Dopo la "riparazione" da parte del centro assistenza invece il segnale viene perso praticamente a distanza di 3-4 metri dall' access point.
Non è stata naturalmente fatta alcuna modifica lato infrastruttura, semplicemente prima che glielo portassi (e venisse di conseguenza smontato per la sostituzione dell' lcd) funzionava, dopo averlo ritirato posso usarlo giusto se sto a 3 metri in linea d' aria libera...

Ho provato ad aprire il guscio pensando ad un problema di antenna mal collegata, ma in effetti non è che ci sia molto da guardare in un tablet, l' antenna è un classico filo, collegato o no.

Ovviamente ho in conto di portarglielo per un controllo, consapevole che con il fatto di averlo aperto si attaccheranno a questa cosa, ma vorrei capire se qualcuno ha avuto problemi simili e nel caso come ha risolto.

Aggiungo che rispetto a prima se entro nella sezione WiFi ora vi è una continua scansione delle reti disponibili, ogni 5 secondi circa: leggo in giro che la cosa sia normale, ma è una balla clamorosa perchè garantisco che prima NON era così.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Mi rispondo da solo giusto per la cronaca.
Ho riportato il tablet al "centro assistenza", chiamiamolo così va, me lo hanno ridato il giorno dopo e il ragazzo mi ha detto di aver riattaccato male l' antenna.
Non ho abbastanza esperienza nella riparazione di tablet per poter sindacare, quando l' ho aperto io ho visto che c' erano due semplici cavi con connessione coax, non capisco come si possa sbagliare a ricollegarli...
Comunque, tornato a casa il problema sembrava risolto, ma in realtà permane il problema della scansione perpetua e la rete che ogni tanto cade senza motivo o va a velocità ridicole.
Ho resettato il tablet alle condizioni di fabbrica e la cosa sembrava peggiorata; Tuttavia ha dovuto ovviamente riscaricare tutte le app e aggiornamenti per cui un rallentamento era da mettere in conto.

Al momento il tablet è usabile, anche se non funziona più bene come prima.
La faccenda della scansione poi è ridicola.

Morale della favola: se rompete il vetro di un tablet siete F*****I a prescindere...
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Mi rispondo da solo giusto per la cronaca.
Ho riportato il tablet al "centro assistenza", chiamiamolo così va, me lo hanno ridato il giorno dopo e il ragazzo mi ha detto di aver riattaccato male l' antenna.
Non ho abbastanza esperienza nella riparazione di tablet per poter sindacare, quando l' ho aperto io ho visto che c' erano due semplici cavi con connessione coax, non capisco come si possa sbagliare a ricollegarli...
Comunque, tornato a casa il problema sembrava risolto, ma in realtà permane il problema della scansione perpetua e la rete che ogni tanto cade senza motivo o va a velocità ridicole.
Ho resettato il tablet alle condizioni di fabbrica e la cosa sembrava peggiorata; Tuttavia ha dovuto ovviamente riscaricare tutte le app e aggiornamenti per cui un rallentamento era da mettere in conto.

Al momento il tablet è usabile, anche se non funziona più bene come prima.
La faccenda della scansione poi è ridicola.

Morale della favola: se rompete il vetro di un tablet siete F*****I a prescindere...
Ma era un centro autorizzato?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Si, l' ho cercato proprio sul sito Samsung.
Sono rimasto piuttosto perplesso perchè anche se l' abito non fa il monaco, si tratta proprio di un negozietto dall' aspetto trasandato e da un colosso come Samsung mi sarei aspettato qualcosa di diciamo più curato...
Comunque al momento il tablet sembra funzionare a dovere.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Si, l' ho cercato proprio sul sito Samsung.
Sono rimasto piuttosto perplesso perchè anche se l' abito non fa il monaco, si tratta proprio di un negozietto dall' aspetto trasandato e da un colosso come Samsung mi sarei aspettato qualcosa di diciamo più curato...
Comunque al momento il tablet sembra funzionare a dovere.
:ok: se no segnala il fatto a samsung
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Per la questione della ricerca costante nelle impostazioni avanzate della rete wifi, prova a togliere la spunta alla notifica di nuove reti aperte disponibili e al permesso del servizio di localizzazione di google.

Non mi parlare di assistenza, mandai a cambiare un display ad un nokia n97 mini in un centro autorizzato. Me lo ridiedero con un graffio dietro la plastica del display...Mi dissero che l'avevo fatto io. Inutile dirti che alla fine me lo sono dovuto tenere...

Comunque come detto da Tarta segnala l'accaduto a Samsung
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!