Segnale wi-fi incostante

capitanouncino

Utente Attivo
230
6
salve a tutti, sono nuovo...magari qualcuno di voi mi avrà già incontrato su altri forum, ma vabè veniamo al punto

da circa un mesetto ho il seguente problema:
quando avvio qualsiasi applicazione che richieda un particolare utilizzo della connessione (gioco online, emule, test velocità...) il segnale wi-fi diminuisce provocando quindi disturbi e rallentamenti vari. ciò succede ogni tanto anche con la navigazione semplice, ma non sempre.
all'inizio ho pensato ad un problema di distanza, infatti il mio pc è situato a circa 8/9 metri dal router, ma ho provato a portare il pc nella stessa stanza (ad una 40 ina di cm dal router)...il segnale è più alto, ma il problema persiste se messa la wi-fi sotto sforzo, infatti soprattutto nel gioco online mi provoca ugualmente disturbi.
circa 2 settimane fa ho pensato quindi di rinstallare la rete. tutto ok, il problema sembra risolto. ma è da ieri che i guai sono ricominciati
icon_frown.gif
stesse e identiche problematiche

il router è un netgear dg834 (non so quale delle varie versioni)
la scheda di rete è una edimax EW-7727In (comprata ad ottobre scorso)

grazie
 

leluccio91

Utente Attivo
21
0
Non è un problema del computer o di rete...Il problema è il router e credo che la linea wireless sia il problema...Hai provato a collegarlo via lan???
 

leluccio91

Utente Attivo
21
0
Appunto sicuramente è la rete wireless del router che stai utilizzando a non andare bene...Cambia router è l'unica soluzione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili