Segnale Wi-fi Basso.

Pubblicità

Music Man

Utente Èlite
Reazioni
406
Punteggio
70
Ciao ragazzi,vi espongo il mio problema.Posseggo il monitor Alice Gate VoIP 2 Plus (http://assistenzatecnica.telecomita...geLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/12018).

Questo modem si trova al piano terreno,mentre il computer da cui vi scrivo si trova al primo piano.
Su questo computer è montata questa scheda di rete
(D-Link High Speed 2.4GHz (802.11g) Wireless 108Mbps PCI Adapter).
Contando che la gli ostacoli non sono pochi , ho ipotizzato che un segnale scarso potrebbe essere causato da un antenna poco potente.Approfittandone di vari acquisti che dovevo fare su e-chiave ho comprato
EK00011987 ANTENNA WIRELESS WLAN ONIDIREZIONALE -GAIN 9.0 dBi € 13,25

che è un antenna lunga 30 cm con un guadagno di 9 dBi..ma la situazione non è cambiata :boh:.Continuo ad avere un segnale basso,ma soprattutto instabile..senza spostare/toccare l'antenna il segnale passa da 4 tacche a 2 tacche ( quello di windows)

P.S. Non so se possa centrare qualcosa,ma ho SEMPRE avuto probemi di software con questa scheda Wi-fi ( anche quando la montavo già su un altro pc).In pratica installavo l'utility per monitorare la scheda ma niente..non c'ere ( e non c'è tuttora) verso di fare funzionare qusta utility.
Che sia legato a un problema di software?
:help:

quella di provare a cambiare canale(almeno 5)se usi l'1 prova il 6.se usi 2 prova il 7 e cosi via.non chiedermi come fare pero.a dirti la verita 9 Dbi non sono pochi(ogni 3 db hai un raddoppio del segnale)anche se è facile scriverlo (9).comunque le antenne vanno distanziate il piu possibile dai muri. ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro