PROBLEMA Segnale video

Pubblicità

TimeZero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, mi scuso se non utilizzo il mio primo messaggio per presentarmi (in realtà seguo il forum pur non essendomi mai registrato).
Passo subito ad esplicare il problema: una volta acceso il PC (nuovo di 3 mesi circa) perde il segnale video e non è possibile ripristinarlo se non spegnendo e riavviando dal tasto.
Come sistema operativo ho W8, Scheda madre della Gigabyte FXA-990 UD3, CPU AMD FX-8320, Ram 2x4GB DDR3 G.Skill Ares, Scheda video AMD R9 280x della Sapphire.
Le prove già fatte sono state: utilizzo di un solo banco di ram (uno alla volta, cambiando anche slot), ripristino di windows in caso i dati fossero corrotti, cambio del cavo (sia HDMI sia DVI), cambio del monitor, reinstallazione dei driver (sia da CD originale sia dal web). L'alimentatore è di 650w, escluderei il suo coinvolgimento ma non so davvero più che pesci prendere. Quando è accaduto il tutto avevo Kaspersky 2015 attivo e funzionante, pertanto mi sento di escludere anche l'eventualità di un virus. Le uniche cose che ho notato sono che:
1- Il PC continua a girare tranquillamente, anche l'audio funziona
2- La scheda video NON si spegne una volta che il segnale video sparisce
3- La frequenza con cui sparisce il segnale video è variabile, dopo la prima volta che lo fa (e ci mette circa 4-5 ore), al riavvio successivo impiega pochi minuti, fino a solo qualche secondo dal caricamento del desktop (avviene anche se il PC non lavora e la temperatura resta sui 30°)
Vi ringrazio per l'attenzione!

Non ho utilizzato DDU ma ho già fatto un tentativo reinstallando i driver video (e non solo) sia da CD originale sia dal sito AMD, e nessun risultato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro