Segnale video PC WIRELESS al MONITOR

aledenadai

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti ragazzi,
da un po' di tempo ho in mente un progetto ma non so da dove cominciare e chiedo il vostro aiuto.

SITUAZIONE: io ho un pc con WIN 10 assemblato da me + monitor 4k sulla scrivania; ogni tanto mi farebbe comodo spostare il monitor sul letto a castello (dall'altra parte della stanza) solo che non posso ogni volta avere tre metri ci cavo Displayport penzolante per la camera.

DESIDERIO: io vorrei trovare un metodo per avere il segnale video del pc trasmesso wireless al monitor che verrebbe staccato e allontanato dal case. Non mi serve solo per la riproduzione di contenuti ma mi servirebbe anche per lavorare con vari programmi in modo tale da portarmi tastiera e mouse(entrambi wireless) su nel letto ma continuare ad avere accesso completo al pc. Spero si capisca.

Avete qualche soluzione ?
Io avevo visto chromecast ma mi sembra solo per streaming di contenuti multimediali e non ho capito se dia accesso completo a WIN 10.

Grazie in anticipo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti ragazzi,
da un po' di tempo ho in mente un progetto ma non so da dove cominciare e chiedo il vostro aiuto.

SITUAZIONE: io ho un pc con WIN 10 assemblato da me + monitor 4k sulla scrivania; ogni tanto mi farebbe comodo spostare il monitor sul letto a castello (dall'altra parte della stanza) solo che non posso ogni volta avere tre metri ci cavo Displayport penzolante per la camera.

DESIDERIO: io vorrei trovare un metodo per avere il segnale video del pc trasmesso wireless al monitor che verrebbe staccato e allontanato dal case. Non mi serve solo per la riproduzione di contenuti ma mi servirebbe anche per lavorare con vari programmi in modo tale da portarmi tastiera e mouse(entrambi wireless) su nel letto ma continuare ad avere accesso completo al pc. Spero si capisca.

Avete qualche soluzione ?
Io avevo visto chromecast ma mi sembra solo per streaming di contenuti multimediali e non ho capito se dia accesso completo a WIN 10.

Grazie in anticipo

Basta prendere una chiavetta che supporti il miracast
 
  • Mi piace
Reazioni: aledenadai

aledenadai

Nuovo Utente
5
0
Ciao Manuel, grazie della risposta.
Saresti in grado di spiegarmi come funzionerebbe il tutto?
Hai un modello di riferimento in mente?
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Ciao a tutti ragazzi,
da un po' di tempo ho in mente un progetto ma non so da dove cominciare e chiedo il vostro aiuto.

SITUAZIONE: io ho un pc con WIN 10 assemblato da me + monitor 4k sulla scrivania; ogni tanto mi farebbe comodo spostare il monitor sul letto a castello (dall'altra parte della stanza) solo che non posso ogni volta avere tre metri ci cavo Displayport penzolante per la camera.

DESIDERIO: io vorrei trovare un metodo per avere il segnale video del pc trasmesso wireless al monitor che verrebbe staccato e allontanato dal case. Non mi serve solo per la riproduzione di contenuti ma mi servirebbe anche per lavorare con vari programmi in modo tale da portarmi tastiera e mouse(entrambi wireless) su nel letto ma continuare ad avere accesso completo al pc. Spero si capisca.

Avete qualche soluzione ?
Io avevo visto chromecast ma mi sembra solo per streaming di contenuti multimediali e non ho capito se dia accesso completo a WIN 10.

Grazie in anticipo
il computer deve poter trasmettere un segnale, hai una scheda wireless? se si allora miracast va bene (ce ne sono diversi dalla Microsoft a Cromecast ai cinesi) https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_n...s&field-keywords=Miracast&rh=i:aps,k:Miracast
ma non e' adatto a giocare in quanto si avra' un ritardo di visione, in oltre devi avere un altro monitor collegato al computer per iniziare la connessione.
 

aledenadai

Nuovo Utente
5
0
il computer deve poter trasmettere un segnale, hai una scheda wireless? se si allora miracast va bene (ce ne sono diversi dalla Microsoft a Cromecast ai cinesi)
ma non e' adatto a giocare in quanto si avra' un ritardo di visione, in oltre devi avere un altro monitor collegato al computer per iniziare la connessione.
Eh infatti il problema è che non ho un altro monitor per avviare la connessione. Ma stavo pensando... se il monitor normalmente lo uso con displayport, se collego la USB miracast su HDMI teoricamente non dovrebbero esserci problemi. Mentre configuro la connessione sceglo la sorente displayport dal monitor, successivamente stacco il monitor e switcho su HDMI. può andare ?
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Eh infatti il problema è che non ho un altro monitor per avviare la connessione. Ma stavo pensando... se il monitor normalmente lo uso con displayport, se collego la USB miracast su HDMI teoricamente non dovrebbero esserci problemi. Mentre configuro la connessione sceglo la sorente displayport dal monitor, successivamente stacco il monitor e switcho su HDMI. può andare ?

https://support.microsoft.com/it-it/help/15053/windows-8-project-wireless-screen-miracast

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili