PROBLEMA Segnale video improvvisamente assente!

Pubblicità

albyzipsp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti. Apro questo post in quanto ho effettuato svariate ricerche e fatto svariate prove ma non riesco proprio a capire dove sta il problema nel mio pc.
Innanzitutto è un hp a6675it. Tutto e sempre originale come di fabbrica. Da qualche settimana, quando lo stresso un po, improvvisamente salta il segnale video e non c'è nessun modo per farlo ritornare. Devo spegnere e riaccendere da pulsante obbligatoriamente. Questo problema ho notato che si presenta anche con programmi non necessariamente pesanti (es. Chrome e windows media player oppure ieri mentre usavo Word). Ho fatto un test con MemTest e niente errori...ho fatto un test per verificare l'integrità dell'hard disk e niente errori...ho fatto un test stress della scheda video e niente errori. Ho provato a scambiare slot delle Ram e niente.
Ma l'ultima novità è che quando capita che salta il segnale video, a volte riparte subito, a volte dopo un paio d'ore, a volte (come ora) parte ma non dà segnale video.
Ho un qualche presentimento che sia l'alimentatore... ma prima di metterci mano (cosa mai fatta), vorrei qualche consiglio vostro.. Grazie.

visto che il tuo pc ha la grafica integrata togli la scheda video discreta e collega il monitor all'integrata , se il problema non si ripresenta probabilmente e la scheda video discreta che ha qualche problema

Ma...una curiosità..
Visto che il pc in questione non lo uso per giocare, potrei lasciarlo lavorare con la scheda integrata? Oppure può arrecare problemi? a me alla fine basta che si accenda...

puoi usare l'integrata non causa danni...solo che qualitativamente è piu scadente e meno performante rispetto a un'uscita su scheda video dedicata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro