PROBLEMA Segnale assente con tutte le compagnie telefoniche nonostante ci sia campo

RobertoChiaiese

Nuovo Utente
31
3
Salve ragazzi,
Ho un problema a casa, in quanto quando mi trovo all'interno di essa, i telefoni con copertura 3G/4G non hanno campo.
Spostandomi semplicemente, ad esempio fuori al balcone, c'è segnale.
Ho riscontrato questo problema con tutte le compagnie telefoniche, ho provato veramente di tutto.
Ho anche inviato la segnalazione ai vari operatori, ma essendo coperta la zona, non possono farci niente.
Ho pensato che ci sia qualche disturbo sul segnale che arriva in casa, dovuto da altri apparecchi elettronici.
Ho pensato di risolvere il problema acquistando e configurando un ripetitore 3G/4G, tuttavia avendo una conoscenza molto scarsa in questo campo non so se così facendo riuscirei a risolvere il problema.Cosa mi consigliate? Questo problema lo riscontro da quando mi sono trasferito nella nuova casa.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Premesso che questa non sarebbe nemmeno la sezione giusta, ti dico che non è facile ottenere miglioramenti solo acquistando un amplificatore di segnale (non ripetitore) senza un'accurata analisi su possibili disturbi in zona.
Analisi che, però, necessita di attrezzature specifiche per essere eseguita a regola d'arte.
Comunque, dai un'occhiata a questo thread: https://www.tomshw.it/forum/threads/amplificatore-segnale.671377/
Cordialmente. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili