PROBLEMA Segnale ADSL mancante

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Messaggi
461
Reazioni
30
Punteggio
46
Sono tornato dalle vacanze di Natale dopo una settimana di assenza, e appena accendo il PC vedo che non funziona internet. Mi reco al router, lo riavvio più volte ma senza riuscire a ripristinare il funzionamento della linea internet.

Mi sono accorto che manca del tutto il segnale ADSL, infatti la spia sul router è spenta. Andando nelle impostazioni del router mi dice appunto che manca la connessione internet, e di verificare il corretto collegamento del cavo DSL.

Come gestore ho Telecom Italia. Li ho già contattati per segnalare loro la problematica. Mi hanno richiamato dicendomi di riavviare il router (ma che bravi... non ci avrei mai pensato). Mi hanno detto che hanno mandato la segnalazione al reparto tecnico.

Che devo fare intanto? Grattarmi il fondoschiena oppure minacciarli che cambio gestore?

Saluti
 
Hai per caso un altro router da provare, per scongiurare un possibile guasto del router?
A me era capitata una situazione analoga, e il problema era proprio il router guasto (da notare: si era guastata proprio solo la porta DSL, tutto il resto funzionava. Quindi inizialmente anch'io pensavo si trattasse di un problema di linea)
 
Ho provato con un altro router ma niente da fare. Non arriva segnale ADSL e nemmeno telefonico dal telefono.

Ho già contattato il 187 della TIM, ma hanno cambiato tutto nell’assistenza. Ora apri la segnalazione e ti richiamano loro, prima invece potevi avere un dialogo diretto con loro.

R.I.P proprio

Consigli?
Saluti
 
Visto che si parla di ADSL nella quale la fonia è separata dalla connettività dati, se hai guasto sia a fonia che connettività, direi che c'è un problema nella tratta dalla centrale o proprio in centrale, devi attendere la riparazione del guasto da parte di TIM
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top