Sedia Per Scrivania

U

Utente cancellato 254419

Ospite
vi chiedo gentilmente aiuto per la scelta di una sedia per stare comodo al pc, a 36 anni comincio ad avere problemi di cervicale :old: non che il mio sgabellino di legno sia la causa, ma di certo non aiuta...

comunque sono orientato sui modelli in stoffa, possibilmente di colore nero.
ho visto un paio di modelli che mi piacciono, penso rientrino nella categoria "gaming" (mi piacciono le forme ma non i colori sgargianti) ma essendo nero tinta unita non sono troppo tamarri.
uno della drift https://www.amazon.it/dp/B017TC8KFS...UTF8&colid=APTP3042NX15&coliid=I1145APB60SQHS
ed uno un po più caro della AKracing https://www.amazon.it/AKRacing-Sedi...8&qid=1473516913&sr=8-8&keywords=sedia+gaming
come spesa non vorrei andare oltre quello della AK diciamo massimo 250 euro.
il problema principale è che non potendoli provare non so come orientarmi, qui in valtellina non si trovano questo genere di prodotti, non mi va di andare fino a milano appositamente, se qualcuno di voi ha uno di questi 2 modelli forse mi può aiutare, oppure potrebbe consigliarmi altro nello stesso stile.
sono alto 1,82 e peso poco meno di 90 kg il mio problema principale è che ho la schiena piuttosto larga (spalle intorno ai 50 cm) non vorrei trovarmi stretto.
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
certo che quei poggioli mi sembrano molto facili a rischio rotture.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
certo che quei poggioli mi sembrano molto facili a rischio rotture.
è una soluzione adottata da molti, permette di avere molte regolazioni in più rispetto ai più solidi e classici braccioli,
suppongo tu abbia ragione anche se credo abbiano fatto un minimo di collaudo.
per la cronaca ho scelto di acquistare la drift, più che altro per la larghezza dello schienale se a qualcuno dovesse interessare in futuro potrò dargli una parere a riguardo.
pensavo che nessuno avrebbe mai risposto.. :thanks:
 

goku23

Nuovo Utente
79
3
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
WD BLU 1TB + SSD SAMSUNG EVO 250GB
RAM
Avexir Bliz Dragon 8GB 1866mhz
GPU
MSI GTX 780
Audio
SoundBlaster Z
PSU
Corsair AX760
Case
NZXT H440
Periferiche
Corsair K70/HyperX Cloud/ Steelseries Rival
OS
WINDOWS 8.1
è una soluzione adottata da molti, permette di avere molte regolazioni in più rispetto ai più solidi e classici braccioli,
suppongo tu abbia ragione anche se credo abbiano fatto un minimo di collaudo.
per la cronaca ho scelto di acquistare la drift, più che altro per la larghezza dello schienale se a qualcuno dovesse interessare in futuro potrò dargli una parere a riguardo.
pensavo che nessuno avrebbe mai risposto.. :thanks:
Ciao sarei tentato a comprare la drift 300 riesci a darmi qualche dritta in merito? Come ti sei trovato a distanza di tempo? Altra cosa cosa cambia dalla drift 200? Scusa per il disturbo e grazie mille :)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Ciao sarei tentato a comprare la drift 300 riesci a darmi qualche dritta in merito? Come ti sei trovato a distanza di tempo? Altra cosa cosa cambia dalla drift 200? Scusa per il disturbo e grazie mille :)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
allora, innanzitutto devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto, la sedia è pesante,solida e sembra ben costruita.
non ti so dire quale sia la differenza con la drift 200, so che c'è un modello in simil-pelle ma io ho scelto quella in stoffa, più che altro per l'estate.
ho scelto questa perché ad'occhio aveva un'ampiezza dello schienale maggiore delle altre ed alla fine ci sto "giusto"
non ti aspettare una sedia morbida però, l'imbottitura è rigida non certo una poltrona su cui rilassarsi,
io la tengo quasi dritta e uso sia il cuscino lombare che quello cervicale, questo mi permette di avere una postura corretta.
quando scrivo mi piego in avanti mentre quando guardo un video o gioco sto appoggiato allo schienale ed ai braccioli,
hanno molte regolazioni e sono in gomma dura, non plastica come sembrerebbe dalle foto.
come mi è stato consigliato, a mia volta ti consiglio di provarne qualcuna di persona se ti è possibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: risstakerlese

goku23

Nuovo Utente
79
3
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
WD BLU 1TB + SSD SAMSUNG EVO 250GB
RAM
Avexir Bliz Dragon 8GB 1866mhz
GPU
MSI GTX 780
Audio
SoundBlaster Z
PSU
Corsair AX760
Case
NZXT H440
Periferiche
Corsair K70/HyperX Cloud/ Steelseries Rival
OS
WINDOWS 8.1
Grazie mille di cuore per la risposta, purtroppo non saprei dove provarla, conosci qualche posto in zona Milano?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Grazie mille di cuore per la risposta, purtroppo non saprei dove provarla, conosci qualche posto in zona Milano?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
purtroppo no, sono della valtellina, per non venire fino a milano l'ho ordinata su amazon,
a proposito sul link ora sta a 213 euro ma io l'ho pagata 178.
 

goku23

Nuovo Utente
79
3
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
WD BLU 1TB + SSD SAMSUNG EVO 250GB
RAM
Avexir Bliz Dragon 8GB 1866mhz
GPU
MSI GTX 780
Audio
SoundBlaster Z
PSU
Corsair AX760
Case
NZXT H440
Periferiche
Corsair K70/HyperX Cloud/ Steelseries Rival
OS
WINDOWS 8.1
Cavolo 178 era un ottimo prezzo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

goku23

Nuovo Utente
79
3
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
WD BLU 1TB + SSD SAMSUNG EVO 250GB
RAM
Avexir Bliz Dragon 8GB 1866mhz
GPU
MSI GTX 780
Audio
SoundBlaster Z
PSU
Corsair AX760
Case
NZXT H440
Periferiche
Corsair K70/HyperX Cloud/ Steelseries Rival
OS
WINDOWS 8.1
Avevo adocchiato anche la akracing nitro, e la gt Omega il mio intento era quello di non superare i 250, ma voglio avere un prodotto di qualità perché ho preso delle sedie da 100 euro e mi sono durate pochissimo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
allora, innanzitutto devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto, la sedia è pesante,solida e sembra ben costruita.
non ti so dire quale sia la differenza con la drift 200, so che c'è un modello in simil-pelle ma io ho scelto quella in stoffa, più che altro per l'estate.
ho scelto questa perché ad'occhio aveva un'ampiezza dello schienale maggiore delle altre ed alla fine ci sto "giusto"
non ti aspettare una sedia morbida però, l'imbottitura è rigida non certo una poltrona su cui rilassarsi,
io la tengo quasi dritta e uso sia il cuscino lombare che quello cervicale, questo mi permette di avere una postura corretta.
quando scrivo mi piego in avanti mentre quando guardo un video o gioco sto appoggiato allo schienale ed ai braccioli,
hanno molte regolazioni e sono in gomma dura, non plastica come sembrerebbe dalle foto.
come mi è stato consigliato, a mia volta ti consiglio di provarne qualcuna di persona se ti è possibile.
ciao i poggioli come sono ?
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
ciao i poggioli come sono ?
sotto la seduta ci sono 2 piastre di metallo che permettono di allargarli e stringerli tramite delle viti, io le tengo strette al massimo per motivi di ingombro,
c'è poi la regolazione dell'altezza che ha un'escursione di circa 10 centimetri ed infine ruotano su se stessi, anche se devo dire che non ne vedo l'utilità...
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Avevo adocchiato anche la akracing nitro, e la gt Omega il mio intento era quello di non superare i 250, ma voglio avere un prodotto di qualità perché ho preso delle sedie da 100 euro e mi sono durate pochissimo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
può darsi che quelle della akracing siano più belle, comunque la drift si trova ancora sotto i 200
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
sotto la seduta ci sono 2 piastre di metallo che permettono di allargarli e stringerli tramite delle viti, io le tengo strette al massimo per motivi di ingombro,
c'è poi la regolazione dell'altezza che ha un'escursione di circa 10 centimetri ed infine ruotano su se stessi, anche se devo dire che non ne vedo l'utilità...
ma se ti punti sui braccioli sono stabili o sono fatti di plastichetta ?
 

Erik85

Nuovo Utente
37
4
CPU
Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus Prime x370-Pro
HDD
SSD NVMe EVO 960 256 + WD Blue 1Tb
RAM
GSkill Flare X 3200Mhz
GPU
XFX RX480 BE
Monitor
AOC G2460PF
PSU
EVGA Supernova G2 550W
Case
NZXT S340
OS
Win 10 Pro
io la tengo quasi dritta e uso sia il cuscino lombare che quello cervicale, questo mi permette di avere una postura corretta.
quando scrivo mi piego in avanti mentre quando guardo un video o gioco sto appoggiato allo schienale ed ai braccioli,
hanno molte regolazioni e sono in gomma dura, non plastica come sembrerebbe dalle foto.
come mi è stato consigliato, a mia volta ti consiglio di provarne qualcuna di persona se ti è possibile.

I cuscini sono inclusi o li hai acquistati a parte?!?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!