Sedia Low Cost "gaming"

rinox

Utente Attivo
164
5
CPU
Amd ryzen 5600x
HDD
980 m2 1tb / 980ssd 1tb x3 / hdd 1tb
GPU
Rtx 3070 msi
Audio
Headphones kraken 7.1 v2
Monitor
Aoc 27” x3
PSU
Antec 750w gold
Case
Hydra desk
OS
Win10
Alla fine mi son deciso a prendere una sedia abbastanza comoda e abbastanza poco costosa per le mie sessioni di gioco, non vorrei spendere piu' di 130€ e vorrei preferibilmente ma non necessariamente i braccioli come quelle piu' costose (vedasi akracing).

Ho visto su amazon cercando "sedie da gaming" diversi prodotti dai prezzi variabili (70/100€) ma vorrei il vs consiglio su:

Sono valide?
Quali criteri vanno valutati?
Altri siti/posti (no ikea) dove acquistarle?
Opinioni personali?
 

rinox

Utente Attivo
164
5
CPU
Amd ryzen 5600x
HDD
980 m2 1tb / 980ssd 1tb x3 / hdd 1tb
GPU
Rtx 3070 msi
Audio
Headphones kraken 7.1 v2
Monitor
Aoc 27” x3
PSU
Antec 750w gold
Case
Hydra desk
OS
Win10

rinox

Utente Attivo
164
5
CPU
Amd ryzen 5600x
HDD
980 m2 1tb / 980ssd 1tb x3 / hdd 1tb
GPU
Rtx 3070 msi
Audio
Headphones kraken 7.1 v2
Monitor
Aoc 27” x3
PSU
Antec 750w gold
Case
Hydra desk
OS
Win10
Non avendo avuto mezza risposta, un consiglio tra le seguenti riusciamo ad averlo? Daje :)

TecTake Poltrona sedia direzionale da ufficio racer racing classe di lusso con supporto lombare - disponibile in diversi colori - (nero giallo | no. 402033) https://www.amazon.it/dp/B01NAI7SG2/ref=cm_sw_r_wa_api_tVp0ybWF0HCTE

CLP Sedia da ufficio, poltrona relax TURBO, fodera in similpelle, poggiapiedi estraibile, portata massima 150 kg, sedia gaming. nero_arancione https://www.amazon.it/dp/B06X6H521M/ref=cm_sw_r_wa_api_OVp0ybBJ1ZWP0



Mars Gaming 19078 Sedia Gioco MGC2BO, Metallo/Plastica, Nero, 32x65x78 cm https://www.amazon.it/dp/B01BNFPM7G/ref=cm_sw_r_wa_api_gWp0ybG07D13Z

Kinsal Gaming Racing Chair Computer Sedia da gaming Ufficio Sedia Girevole Office Poltrona Sedia Ufficio Girevole Poltrona Sedia Sportivo Braccioli regolabile Nero/arancione https://www.amazon.it/dp/B01M3WZJTI/ref=cm_sw_r_wa_api_DWp0yb8NSY82F

FineBuy GOAL - Gaming sedia in tessuto | sedia da scrivania | Corsa design Poltrona con braccioli | Gamer sedia da ufficio con Racer sedile e poggiatesta Sport | Sedia girevole in look racing https://www.amazon.it/dp/B06XC3R5QL/ref=cm_sw_r_wa_api_VWp0ybKYEEN1P

CLP Sedia gaming XXL, sedia da ufficio MIRACLE, capacità di portata fino a 150 kg, altezza regolabile 48 - 58 cm, con braccioli nero_verde https://www.amazon.it/dp/B01MS9ECEH/ref=cm_sw_r_wa_api_9Wp0ybFTPZPZD
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
- guarda le recensioni dei clienti
- vedi se ci sono delle recensioni in rete
- scegli quella che più ti aggrada, alla fine più o meno sono simili tra di loro
 

rinox

Utente Attivo
164
5
CPU
Amd ryzen 5600x
HDD
980 m2 1tb / 980ssd 1tb x3 / hdd 1tb
GPU
Rtx 3070 msi
Audio
Headphones kraken 7.1 v2
Monitor
Aoc 27” x3
PSU
Antec 750w gold
Case
Hydra desk
OS
Win10
- guarda le recensioni dei clienti
- vedi se ci sono delle recensioni in rete
- scegli quella che più ti aggrada, alla fine più o meno sono simili tra di loro
Tipo gia' fatto? Magari un consiglio da chi le ha/ha possedute? Ma tipo difetti che noti solo dopo tot utilizzi? Un parere personale? Magari eh...
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Io sono in attesa arrivi la TecTake (dovrebbe arrivare entro la settimana).
La scelta è andata sulla TecTake perchè guardando un pò di feedback e guardando i commenti, ho notato che parecchia gente era decisamente contenta anche considerando il prezzo assolutamente irrisorio (presa a meno di 70 euro comprensiva di spese spedizione che sono a parte considerando che non è spedita da Amazon).

Se aspetti che arrivi più qualche giorno per darmi il tempo di provarla, ti faccio sapere cosa ne penso.

Anche se qualsiasi cosa che non sia la mia attuale sedia resta comunque il paradiso visto che praticamente sono seduto sullo schifo dello schifo delle sedie xD
 
  • Mi piace
Reazioni: rinox

Belthazor

Nuovo Utente
57
4
CPU
intel i5 7600k 4,2 ghz
Dissipatore
cryorig h7
Scheda Madre
msi z270 gaming m5
HDD
INTEL SSDSA2BW120G3 (SSD) 120 gb WD Black WD1003FZEX 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s 64 Mb 7200 rpm
RAM
corsair vengeance led 16,00 GB ddr4 3000 mhz cl 15 @
GPU
msi gtx 960 gaming edition 4gb oc
Audio
integrata
Monitor
benq led 21 pollici full hd 1080p
PSU
thermaltake smart series 630 w modulare
Case
aerocool battlehawk black edition gaming
Periferiche
altoparlanti: logitech z313 cuffie sades da gaming tastiera: logitech g910 rgb orion spark mouse: logitech g502 proteus spectrum
OS
windows 10 home 64 bit
sto facendo la tua stessa domanda nella sezione non high tech se la vuoi seguire per ulteriori info tra l'altro ci sono la kinsal che hai linkato tu e l'altra da 160 euro tarmac che le sto valutando anch'io, ti posso solo dire per il momento fai come me e alza il budget fino a 190 euro compresa spedizione circa e non ti precludi l'acquisto di qualche modello di marche più blasonate tipo arozzi in offerta magari di colori meno richiesti che incidono di decine di euro sul prezzo dello stesso modello, se vuoi la certezza della qualità sti modelli da gaming partono da quella cifra e hanno tutto le funzioni tipiche di queste sedie (sedile reclinabile, struttura in metallo, poggiapolsi regolabili, altezza regolabile, funzione dondolo, design da racing car, 2 cuscini) sotto sta cifra puoi trovare qualcosa di marche magari che cercano di affermarsi sul mercato con prezzi competitivi come itek (che però si vede la sua mancanza di esperienza perchè ha fatto sedie molto carine esteticamente ma prive di braccioli regolabili) o thunderx3 ma i modelli amazon da 140 euro sono delle copie di modelli tipo akracing dove sicuramente mancherà totalmente qualità nei materiali, cuciture e se ti fa storta meccanismo... le valutavo anch'io all'inizio ormai le ho scartate perchè 140 sono pochi per una sedia gaming con le varie cose regolabili e se non ti fidi della sua qualità possono essere anche tanti se si rompe nel giro di due anni... prenditi il tempo che serve per valutare bene (tessuto o pelle ecc.) e magari trovare un'offerta... io non ho ancora deciso
 

rinox

Utente Attivo
164
5
CPU
Amd ryzen 5600x
HDD
980 m2 1tb / 980ssd 1tb x3 / hdd 1tb
GPU
Rtx 3070 msi
Audio
Headphones kraken 7.1 v2
Monitor
Aoc 27” x3
PSU
Antec 750w gold
Case
Hydra desk
OS
Win10
Io sono in attesa arrivi la TecTake (dovrebbe arrivare entro la settimana).
La scelta è andata sulla TecTake perchè guardando un pò di feedback e guardando i commenti, ho notato che parecchia gente era decisamente contenta anche considerando il prezzo assolutamente irrisorio (presa a meno di 70 euro comprensiva di spese spedizione che sono a parte considerando che non è spedita da Amazon).

Se aspetti che arrivi più qualche giorno per darmi il tempo di provarla, ti faccio sapere cosa ne penso.

Anche se qualsiasi cosa che non sia la mia attuale sedia resta comunque il paradiso visto che praticamente sono seduto sullo schifo dello schifo delle sedie xD
sicuramente ti aspetteró :) mi servirebbe sapere anche la qualitá dei materiali per darmi un'idea su che cosa offre amazon.



sto facendo la tua stessa domanda nella sezione non high tech se la vuoi seguire per ulteriori info tra l'altro ci sono la kinsal che hai linkato tu e l'altra da 160 euro tarmac che le sto valutando anch'io, ti posso solo dire per il momento fai come me e alza il budget fino a 190 euro compresa spedizione circa e non ti precludi l'acquisto di qualche modello di marche più blasonate tipo arozzi in offerta magari di colori meno richiesti che incidono di decine di euro sul prezzo dello stesso modello, se vuoi la certezza della qualità sti modelli da gaming partono da quella cifra e hanno tutto le funzioni tipiche di queste sedie (sedile reclinabile, struttura in metallo, poggiapolsi regolabili, altezza regolabile, funzione dondolo, design da racing car, 2 cuscini) sotto sta cifra puoi trovare qualcosa di marche magari che cercano di affermarsi sul mercato con prezzi competitivi come itek (che però si vede la sua mancanza di esperienza perchè ha fatto sedie molto carine esteticamente ma prive di braccioli regolabili) o thunderx3 ma i modelli amazon da 140 euro sono delle copie di modelli tipo akracing dove sicuramente mancherà totalmente qualità nei materiali, cuciture e se ti fa storta meccanismo... le valutavo anch'io all'inizio ormai le ho scartate perchè 140 sono pochi per una sedia gaming con le varie cose regolabili e se non ti fidi della sua qualità possono essere anche tanti se si rompe nel giro di due anni... prenditi il tempo che serve per valutare bene (tessuto o pelle ecc.) e magari trovare un'offerta... io non ho ancora deciso

sono in forte dubbio anche io, 190 mi pesa davvero tanto spenderli ma oggettivamente non trovo nulla di valido (almeno dalle foto e commenti) con qualitá di materiali visivamente buoni. Sono abbastanza orientato sulla Cpl con poggiapiedi o la kinsal ma I dubbi sono abbastanza alimentati dal fatto che non ci sono negozi validi dove provarle in zona (ak informatica a 20km ed ha solo le akracing che escludo per il prezzo assurdo). La cosa positiva di amazon sta nel fatto del reso che mi aiuterebbe in caso di errore.
Mi piaceva magari un commento sul campo tipo quello di F4Bz sopra quotato per valutare in "ciccia" la sedia.
 

Belthazor

Nuovo Utente
57
4
CPU
intel i5 7600k 4,2 ghz
Dissipatore
cryorig h7
Scheda Madre
msi z270 gaming m5
HDD
INTEL SSDSA2BW120G3 (SSD) 120 gb WD Black WD1003FZEX 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s 64 Mb 7200 rpm
RAM
corsair vengeance led 16,00 GB ddr4 3000 mhz cl 15 @
GPU
msi gtx 960 gaming edition 4gb oc
Audio
integrata
Monitor
benq led 21 pollici full hd 1080p
PSU
thermaltake smart series 630 w modulare
Case
aerocool battlehawk black edition gaming
Periferiche
altoparlanti: logitech z313 cuffie sades da gaming tastiera: logitech g910 rgb orion spark mouse: logitech g502 proteus spectrum
OS
windows 10 home 64 bit
sicuramente ti aspetteró :) mi servirebbe sapere anche la qualitá dei materiali per darmi un'idea su che cosa offre amazon.





sono in forte dubbio anche io, 190 mi pesa davvero tanto spenderli ma oggettivamente non trovo nulla di valido (almeno dalle foto e commenti) con qualitá di materiali visivamente buoni. Sono abbastanza orientato sulla Cpl con poggiapiedi o la kinsal ma I dubbi sono abbastanza alimentati dal fatto che non ci sono negozi validi dove provarle in zona (ak informatica a 20km ed ha solo le akracing che escludo per il prezzo assurdo). La cosa positiva di amazon sta nel fatto del reso che mi aiuterebbe in caso di errore.
Mi piaceva magari un commento sul campo tipo quello di F4Bz sopra quotato per valutare in "ciccia" la sedia.

eh infatti 190 euro è purtroppo il minimo per una sedia da gaming con certe caratteristiche (tra l'altro ak informatica ha proprio una delle due sedie a cui sono più interessato e non è un'ak racing) ed è comunque al pelo o insufficiente per andare su marchi blasonati, dopo ricerche ti posso dire che con il classico design da sedia da gaming forma tipo sellino da rally puoi trovare solo le drift dr100 e le arozzi torretta su quel prezzo tra le marche più conosciute, sul fatto di provarle mettiti in cuore in pace se non vai su marchi blasonati e costosi trovare negozi fisici che siano anche online delle tue zone con il modello scontato e magari di marca sconosciuta ai più nel negozio vicino casa è impossibile, io ti posso dire che ho provato un modello non blasonato tipo 100 euro da amazon in una sala lan ed era comodo nella seduta materiali decenti ma chi lo sa nel lungo andare... Riguardo amazon purtroppo la maggioranza delle sedie da gaming economiche non sono vendute da amazon quindi se non sbaglio non hai la loro garanzia ma potrei sbagliarmi... ti posso dire con sicurezza le sedie economiche di amazon sono comprate in quantità quindi trovi spesso decine di commenti di chi le ha prese che ti possono aiutare, capita il commento senza senso ma se 6 utenti su 8 ti dicono che è buona per il prezzo ti puoi fidare...
Concludo dicendo la cpl da 169 leggo ora nella descrizione telaio in plastica, se è vero è una porcata nel dubbio di non saperlo con sicurezza escludi...
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Sapendo che eri in attesa...
La sedia è arrivata. Montata in circa 20 minuti.

Il cartone contiene:
2x Braccioli
1x Seduta
1x Spalliera
1x Pistone per alzare/abbassare
1x Supporto ruote (a stella)
5x Ruote (perno a pressione)
12x Viti miste
4x Rondelle
2x Chiavi esagonali (2 misure diverse)
4x Copri-vite

La sedia è decisamente comoda. I materiali sembrano buoni anche se le rifiniture sono un piccolo neo. Ma d'altronde per 65 euro che pretendi?
Con rifiniture intendo ad esempio la plastica della leva per alzare/abbassare la seduta o il copripistone tubolare a sezioni man mano più larghe tipico delle sedie da ufficio. Quella plastica è terribile, ma diciamo che alla fine non sono dettagli alla quale l'occhio di un esterno di solito va.La seduta è comoda e, complice la mia postura ormai massacrata da anni di sedie terribili, tiene la schiena abbastanza dritta (al punto che proprio a causa di quella postura massacrata mi sta facendo male la schiena, ma la colpa NON è della sedia). Regge senza problemi fino a 150Kg (dato tratto dal sito) e dall'alto dei miei 97Kg + 2 gatti da 6Kg l'uno, non ho notato alcuno scricchiolare... Molto silenziosa (nessun rumore sedendosi o alzandosi) e sopratutto nessuna "puzza" di plastica.

Sono seduto da 1 oretta abbondante e posso dirti che secondo me è un acquisto che vale la pena vagliare qualora non volessi spendere una fortuna ed avere un prodotto funzionale e al contempo esteticamente appagante.

Magari attendi qualche commento di sedie più blasonate, magari trovi che vuoi spendere qualcosina in più, ma secondo me va più che bene come acquisto.

Spero ti sia utile nella scelta ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Serjus e rinox

rinox

Utente Attivo
164
5
CPU
Amd ryzen 5600x
HDD
980 m2 1tb / 980ssd 1tb x3 / hdd 1tb
GPU
Rtx 3070 msi
Audio
Headphones kraken 7.1 v2
Monitor
Aoc 27” x3
PSU
Antec 750w gold
Case
Hydra desk
OS
Win10
Sapendo che eri in attesa...
La sedia è arrivata. Montata in circa 20 minuti.

Il cartone contiene:
2x Braccioli
1x Seduta
1x Spalliera
1x Pistone per alzare/abbassare
1x Supporto ruote (a stella)
5x Ruote (perno a pressione)
12x Viti miste
4x Rondelle
2x Chiavi esagonali (2 misure diverse)
4x Copri-vite

La sedia è decisamente comoda. I materiali sembrano buoni anche se le rifiniture sono un piccolo neo. Ma d'altronde per 65 euro che pretendi?
Con rifiniture intendo ad esempio la plastica della leva per alzare/abbassare la seduta o il copripistone tubolare a sezioni man mano più larghe tipico delle sedie da ufficio. Quella plastica è terribile, ma diciamo che alla fine non sono dettagli alla quale l'occhio di un esterno di solito va.La seduta è comoda e, complice la mia postura ormai massacrata da anni di sedie terribili, tiene la schiena abbastanza dritta (al punto che proprio a causa di quella postura massacrata mi sta facendo male la schiena, ma la colpa NON è della sedia). Regge senza problemi fino a 150Kg (dato tratto dal sito) e dall'alto dei miei 97Kg + 2 gatti da 6Kg l'uno, non ho notato alcuno scricchiolare... Molto silenziosa (nessun rumore sedendosi o alzandosi) e sopratutto nessuna "puzza" di plastica.

Sono seduto da 1 oretta abbondante e posso dirti che secondo me è un acquisto che vale la pena vagliare qualora non volessi spendere una fortuna ed avere un prodotto funzionale e al contempo esteticamente appagante.

Magari attendi qualche commento di sedie più blasonate, magari trovi che vuoi spendere qualcosina in più, ma secondo me va più che bene come acquisto.

Spero ti sia utile nella scelta ;)
Ne tengo davvero di conto nella scelta :) grazie mille!!!
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
ATTENZIONE IMMAGINI ABBASTANZA PESANTI!

Luci ON:
2ltsx1f.jpg

LUCI OFF e LED:
2h8bx4z.jpg

Postazione attuale, prossimo passo la scrivania nuova su progetto sketchup per desk pc... sto ancora lavorando al progetto ed alle misure ;)
 

Belthazor

Nuovo Utente
57
4
CPU
intel i5 7600k 4,2 ghz
Dissipatore
cryorig h7
Scheda Madre
msi z270 gaming m5
HDD
INTEL SSDSA2BW120G3 (SSD) 120 gb WD Black WD1003FZEX 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s 64 Mb 7200 rpm
RAM
corsair vengeance led 16,00 GB ddr4 3000 mhz cl 15 @
GPU
msi gtx 960 gaming edition 4gb oc
Audio
integrata
Monitor
benq led 21 pollici full hd 1080p
PSU
thermaltake smart series 630 w modulare
Case
aerocool battlehawk black edition gaming
Periferiche
altoparlanti: logitech z313 cuffie sades da gaming tastiera: logitech g910 rgb orion spark mouse: logitech g502 proteus spectrum
OS
windows 10 home 64 bit
se hai tempo di aspettare un mese e ti va bene verde guarda che affare ho trovato su questo sito, poltrona in pelle sintetica da gaming itek da listino 180 euro a 155 comprese spese di spedizione https://www.computerunion.it/accessori/15720-itek-taurus-p2-8032539913683.html
La sedia apparte i braccioli non regolabili ha tutto come le altre sedie da gaming blasonate ed è piuttosto recensita
 

mmiat

Nuovo Utente
25
4
lo schienale è fissabile, cioè lo posso mettere in una determinata posizione, o resta mobile, quindi puntandosi con forza scende?
 

rinox

Utente Attivo
164
5
CPU
Amd ryzen 5600x
HDD
980 m2 1tb / 980ssd 1tb x3 / hdd 1tb
GPU
Rtx 3070 msi
Audio
Headphones kraken 7.1 v2
Monitor
Aoc 27” x3
PSU
Antec 750w gold
Case
Hydra desk
OS
Win10
Ho acquistato la sedia!

Premessa: vorrei ringraziare @Belthazor per lo scambio di idee ed opinioni

Ho preso la iTek Taurus S1, lo stesso modello del link poco sopra ma non in pelle, in tessuto/cordura tipo sedile dell'automobile, nera. FOTONICA!

Seduta comoda ma soprattutto abbastanza alta e regolabile fino a quadi 60cm (io ho la scrivania poco piu' alta del normale e sono al top come seduta), schienale ottimo con anima in metalla, base metallica, ruote come assenti per il rumore, braccioli regolabili morbidi, esteticamente nulla da invidiare a chi ha le marche piu' blasonate.

Veramente una sedia coi controc...i ad una cifra accettabile (sempre troppo secondo le mie idee ma per una volta tiriamoli via due spiccioli) 165€ su roma, disponibilita' immediata, ritiro a mano (altrimenti con le spedizioni mi pari si arrivi a 180€)

Ho provato in questi giorni varie sedie a casa di amici, quindi vi parlo per esperienza personale:

Cougar -> PRO ottima, bella pelle, rifinita, cerniere per sfoderarla, silenziosa, comodissima / CONTRO solo arancione, forttutamente bassa!!!! Altezza massima circa 43cm...mi sentivo nano davvero!

Akracing ->PRO altra ottima sedia, solida, imponente, materiali al top / CONTRO dopo un annetto la pelle ha un po' ceduto, costa uno sproposito e quel che offre rispetto alla taurus citata

Nitro -> PER CARITA'! Orribile! personalmente sedta scomoda, larga, braccioli inutili e fissi, non la prenderei mai! PRO materiali CONTRO tutto

Se non volete spendere molto, e volete godere tanto andate di taurus e mi ringrazierete!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili