DOMANDA Sedia Gaming

Turanx

Nuovo Utente
93
13
Ciao a tutti

da un paio di giorni sono alla ricerca di una sedia da gaming che costi sotto le 230 euro , ho visto varie sedie ma non so quale scegliere visto che non ne ho mai avuta una, vorrei una sedia come quella di "Quei Due sul server" che mi faccia sentire comodo dopo lunghe sedute di gioco / studio e bella da vedere (di colore arancione ) se potete aiutarmi :look:
 

pollyx

Nuovo Utente
59
7
CPU
i5 6600k
Dissipatore
noctua d15s
Scheda Madre
asus z170 pro
HDD
samsung evo 850 250gb / wd caviar blue 1tb
RAM
corsair vegeance 3000 mhz
GPU
asus 1070 oc
Monitor
asus mx25aq
PSU
corsair rm650x
Case
corsair 400c
Periferiche
logitech g502 / g633 / g410
OS
windows 10
Guarda, io ho preso a 70 euro la tectake su amazon e per i soldi che costa è bella e molto comoda. Comunque una qualsiasi sedia da ufficio BUONA va bene, non stare troppo a focalizzarti sui prodotti pubblicizzati dagli youtubers. Opinione personale eh, ma spesso quelle sedie costano un botto perché il 50% è marketing. Poi, se sei un giocatore che fa tornei o robe del genere non lo so, ma se sei uno "normale" risparmiati i soldi per altre cose

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Turanx

Sonico

Utente Attivo
26
2
CPU
Intel Core i7 940 2.93 GHZ
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme
HDD
C:139 GB I:698 GB
RAM
6 GB RAM Corsair DDR3
GPU
Sapphire HD 7950
Audio
SoundMAX Integrated Digital HD Audio
OS
Vista 32 bit
Guarda io ho una sedia come quella di QDSS, è un Akracing ed è molto buona, però costa parecchio 250-300 euro. Secondo me puoi trovare di buone anche a 100 euro in meno. Però ti do un consiglio: comprane una con lo schienale reclinabile, oltre ad essere molto più comoda perché puoi inclinarla all'angolazione che preferisci, potendola regolare ti sarà più facile appoggiare la schiena ed è quindi più salutare per la postura. Una cosa da non trascurare se passi molto tempo seduto.
Saluti.
 

techfede

Utente Attivo
1,081
229
CPU
i5 750
Scheda Madre
ASUS P7P55D Pro
HDD
SanDisk Plus 120Gb SSD + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
4x2Gb Samsung 1333MHz Cl 9
GPU
XFX HD 7950
PSU
Jou Jye 520w
Case
NZXT Source 210 Elite
OS
Windows 10
Guarda, io ho preso a 70 euro la tectake su amazon e per i soldi che costa è bella e molto comoda. Comunque una qualsiasi sedia da ufficio BUONA va bene, non stare troppo a focalizzarti sui prodotti pubblicizzati dagli youtubers. Opinione personale eh, ma spesso quelle sedie costano un botto perché il 50% è marketing. Poi, se sei un giocatore che fa tornei o robe del genere non lo so, ma se sei uno "normale" risparmiati i soldi per altre cose

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Scusate, mi aggiungo anche io visto che la domanda è la medesima.
Ora vorrei chiedere: c'è modo di provare queste sedie prima dell'acquisto da qualche parte? Mi scoccia un po' l'idea di comprare a scatola chiusa.
Oltre a questo come lo vedete l'acquisto di una sedia da ufficio da normali negozi di mobili, come ikea o simili? In quel caso quanto meno si possono provare prima...
 

pollyx

Nuovo Utente
59
7
CPU
i5 6600k
Dissipatore
noctua d15s
Scheda Madre
asus z170 pro
HDD
samsung evo 850 250gb / wd caviar blue 1tb
RAM
corsair vegeance 3000 mhz
GPU
asus 1070 oc
Monitor
asus mx25aq
PSU
corsair rm650x
Case
corsair 400c
Periferiche
logitech g502 / g633 / g410
OS
windows 10
Scusate, mi aggiungo anche io visto che la domanda è la medesima.
Ora vorrei chiedere: c'è modo di provare queste sedie prima dell'acquisto da qualche parte? Mi scoccia un po' l'idea di comprare a scatola chiusa.
Oltre a questo come lo vedete l'acquisto di una sedia da ufficio da normali negozi di mobili, come ikea o simili? In quel caso quanto meno si possono provare prima...
Vai da ikea o altri negozi e provane qualcuna, poi vedi quale ti piace di più. Magari non sono "da gaming" ma chissene, è una sedia, se è comoda va bene

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

techfede

Utente Attivo
1,081
229
CPU
i5 750
Scheda Madre
ASUS P7P55D Pro
HDD
SanDisk Plus 120Gb SSD + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
4x2Gb Samsung 1333MHz Cl 9
GPU
XFX HD 7950
PSU
Jou Jye 520w
Case
NZXT Source 210 Elite
OS
Windows 10
Vai da ikea o altri negozi e provane qualcuna, poi vedi quale ti piace di più. Magari non sono "da gaming" ma chissene, è una sedia, se è comoda va bene

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Si, mi sono dimenticato di dire che non mi serve "da gaming", che onestamente non capisco, mi serve solo una sedia comoda.
Quello che più mi preoccupa è la comodità a lungo andare, ho letto parecchie persone scrivere che per più di un paio di ore non sono confortevoli, mentre per altre pare tutto ok, e il problema è che non posso stare due ore su una sedia per prova.

Non mi sai dire nulla invece su dove potrei provare una sedia come la tua? Esistono negozi dove la vendono, al di fuori di internet?
 

pollyx

Nuovo Utente
59
7
CPU
i5 6600k
Dissipatore
noctua d15s
Scheda Madre
asus z170 pro
HDD
samsung evo 850 250gb / wd caviar blue 1tb
RAM
corsair vegeance 3000 mhz
GPU
asus 1070 oc
Monitor
asus mx25aq
PSU
corsair rm650x
Case
corsair 400c
Periferiche
logitech g502 / g633 / g410
OS
windows 10
Si, mi sono dimenticato di dire che non mi serve "da gaming", che onestamente non capisco, mi serve solo una sedia comoda.
Quello che più mi preoccupa è la comodità a lungo andare, ho letto parecchie persone scrivere che per più di un paio di ore non sono confortevoli, mentre per altre pare tutto ok, e il problema è che non posso stare due ore su una sedia per prova.

Non mi sai dire nulla invece su dove potrei provare una sedia come la tua? Esistono negozi dove la vendono, al di fuori di internet?
No, che sappia io no. Io l'ho presa perchè costava poco e con la vecchia ormai stavo col sedere per terra! Vedi subito se è comoda, se ha una bella imbottitura e ti regge bene la schiena vuol dire che potenzialmente ci puoi stare diverse ore. Poi dipende da diversi fattori. Io sono una donna di altezza medio-bassa, non pesando molto è più difficile che l'imbottitura ceda presto, quindi l'ho presa senza farmi tante domande, stava pure in sconto.se sei grande o pesante meglio che spendi un qualcosina in più e te le vai a provare in un mobilificio. Con nessuna sedia avrai mai la certezza che sia perfetta per te anche per tante ore, ma appoggiandoci il didietro un'idea puoi fartela
 
  • Mi piace
Reazioni: techfede

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili