Security Alerts !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tom's Hardware

Bot Ufficiale
390
252
REGOLE DI THREAD AGGIORNATE AL 18/11/2016

Ciao a tutti.
Comincio col dire subito ( dopo entrerò nel dettaglio delle condizioni d'uso :giudice: )che ho pensato di creare questo thread per riunire tutte le notizie di minacce in ambito informatico che possono interessare prevalentemente l'utente comune .:a50:
Una sorta di bollettino di guerra :asd: .
Un mero raccoglitore di avvisi/ notizie .


Lo scopo anche qui è farle cadere di più all'occhio , e magari se uno si è perso qualche notizia può più facilmente ritrovarla. :search:

Potrebbero insorgere delle difficoltà nella gestione di questo thread visto che è potenzialmente aperto a tutti ( ma magari non se lo filerà nessuno :asd: ) quindi è indispensabile seguire le regole .

Le notizie che possono essere postate riguardano ad esempio :

-falle nella sicurezza di qualche servizio più o meno popolare su internet ( Google / yahoo / Amazon / lastpass ecc.. );
- fix delle stesse ;
- furto di dati / credenziali di accesso da qualche sito importante -> quindi può essere utile cambiare la pw;
- ondata rilevante di mail di phishing ( dopo mi spiego meglio );
- un sito più o meno popolare ha distribuito un malware anziché il sw originale ( anche qui dopo mi spiego meglio );
- rimozione ( per motivi di privacy / sicurezza ) di applicazioni di vario tipo dai vari store ( Google play / App Store / le estensioni di Mozilla e chrome ... )
- implementazioni rilevanti di sicurezza offerte da sw/siti/altro


La notizia deve sempre riportare una fonte
( un articolo in italiano o inglese , non dico che deve essere in prima pagina sul corriere, purtroppo per chi non sa l'inglese , io li trovo più spesso in inglese ), questo per poterla verificare, e fare una selezione dei post riportando solo cose più o meno rilevanti : non venite a scrivere " oh ho ricevuto una mail truffa " ( che magari hai ricevuto solo tu )

Sono valide le notizie che riguardano piattaforme Linux /Windows / Apple / Android / di videogiochi / altri servizi - accounts online ( e programmi / applicazioni relativi ).


Per evitare che il thread diventi un guazzabuglio è indispensabile seguire questa indicazione :


È VIETATO RICHIEDERE ASSISTENZA QUI . CHI LO FARÀ VERRÀ SEGNALATO COME OFF TOPIC .:offtopic::offtopic::offtopic::veach::giudice:

Se avete bisogno di assistenza ( per esempio non sapete come verificare di aver scaricato un sw genuino o un malware )aprite un thread a parte .
Per cambiare una pw non penso ci sia bisogno di assistenza ,basta cercare su google :search:



Beh spero venga fuori una cosa ordinata ( altrimenti il thread verrà chiuso :asd: )

Sempre allerta !
:nospam::nospam::nospam:



Nota dalla moderazione:
Il thread dovrà contenere solo notizie, tutto il resto verrà eliminato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: ZPH

ZPH

Utente Attivo
519
149
CPU
Intel Core i7 3770K 3.50GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240M
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
SSD Samsung 840 EVO 500GB (OS), 2x HDD Seagate ST2000DM001 2TB (Dati)
RAM
Corsair Vengeance 16GB (4x4) DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 970
Monitor
Samsung T24D390 24" FULLHD, LG 43UH750V 43" 4K HDR
PSU
CoolerMaster Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout II
Periferiche
Back-UPS APC 1400, Stampante HP Photosmart B110a, Altoparlanti Creative SBS 380 2.1, 2x HDD WD Elements 2TB (Backup), Controller PS3
OS
Windows 10 Pro 64bit
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Questa falla in Gmail è stata già fixata da poco .
Ma voglio farvela conoscere perché chi la ha scoperta è entrato nella hall of fame dei Google bug hunter

http://blog.securityfuse.com/2016/11/gmail-account-hijacking-vulnerability.html?m=1

È in inglese ma c'è un video molto chiaro .

Ci si poteva impossessare di un account Gmail a certe condizioni ( vedete bene quali ) sfruttando La verifica dell'account quando si aggiunge un indirizzo email
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
SEGNALO UN CAMBIAMENTO DELLE REGOLE : ( già segnato nel primo post )

SONO VALIDE ANCHE NOTIZIE LINUX (che ultimamente ci sono state ) E SU NUOVI VETTORI ( siti / onda di mail ) DI RANSOMWARE ( purché poi si commenti nel thread sui ransomware )

@pacoti @Zox @cdtux @Ico Bellungi @ZPH @darkside473 @Red Alchemist @Castoremmi @yes131

(Ho taggato qualcuno che magari vi interessa , scusate il disturbo )
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili