Secure Erase SSD Sk Hynix

Daniele.Sq

Nuovo Utente
11
0
Buongiorno a tutti ragazzi, ho un problema con il Secure Erase per la mia ssd Sk Hynix.
Vorrei effettuare il secure erase dell'ssd presente sul mio ASUS FX553V. Ho provato con Aomei partition assistant che è l'unico programma che riesco a far partire da chiavetta usb dal bios. Né gparted né partition magic mi si avviano, ed ho provato diverse versioni. Probabilmente penso che, avendo Windows 10, ci sia qualche blocco o qualche impostazione del Bios che non mi da la possibilità di far partire questi programmi. Ho provato anche con l'utility della SK hynix, ma l'ssd mi risulta in "frozen state". Qualcuno può aiutarmi o darmi qualche consiglio su come fare? Vi ringrazio anticipatamente tutti!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,253
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Usa l'utility SK Hynix, è normale che sia in stato di congelamento... vedi se c'è un manuale, ma solitamente occorre solo staccare il cavo dati (dell'ssd) per qualche secondo e poi riattaccarlo per completare la procedura.
 

Daniele.Sq

Nuovo Utente
11
0
Usa l'utility SK Hynix, è normale che sia in stato di congelamento... vedi se c'è un manuale, ma solitamente occorre solo staccare il cavo dati (dell'ssd) per qualche secondo e poi riattaccarlo per completare la procedura.
L utility non è bootable, non c’è modo di modificare il secure boot? Sennò dovrei istallare il so sul secondo hard disk e far partire L utility da lì e dopo reistallare il sistema sull ssd, un caos insomma
 

Ottoore

Utente Èlite
26,253
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Nel Bios ho la possibilità solo di settare come enabled o disabled il secure boot control, di conseguenza non ho L opzione other OS. Ho provato a riavviare con le impostazioni di avvio avanzato di Windows ma niente.

Ovviamente devi mettere disabled come ti ho detto sopra. La guida serviva solo per mostrarti il percorso nel bios dove trovare l' opzione.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
L utility non è bootable, non c’è modo di modificare il secure boot? Sennò dovrei istallare il so sul secondo hard disk e far partire L utility da lì e dopo reistallare il sistema sull ssd, un caos insomma

Beh, certo non puoi eseguire il secure erase sul ssd dove risiede il tuo sistema operativo, ti pare?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730

Daniele.Sq

Nuovo Utente
11
0
Non so se hai messo in pratica quello che ti ha suggerito Ottoore, ma se non vuoi o non puoi usare un altro pc direi che creando una iso di Parted Magic da mettere su dvd dovresti gabbare i problemi e seguire la guida di zultan
https://www.tomshw.it/forum/threads...-il-suo-stato-iniziale-di-performance.364801/
il problema è che non riesco a far partire programmi dallla chiavetta dal bios, né gparted né partition magic. Partition magic arriva alla schermata di scelta (xversa, checkdisk, reboot ecc. ecc.) ma selezionando qualsiasi di queste il programma vero e proprio non si avvia, non so se mi sono spiegato bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili