DOMANDA Secondo Vuoi è meglio una Sapphire 7770 Ghz Edition OC, oppure una GTX 650?

Rob Bourdon

Nuovo Utente
110
16
CPU
Intel Core i7 960
Scheda Madre
Asus ROG Rampage 3 Extreme Edition ROG
HDD
Seagate Barracuda 500 GB SATA III
RAM
8 Gb Kingston Hyper X Fury 1866 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC 1 GB GDDR5
Audio
ALC 889 7.1
Monitor
Acer AL1916W 19" 16:10
PSU
Ciofeca Linq 600W
Case
Case Stock Elettrodata Maranello I
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit, OS X Yosemite 10.10.2
Come da titolo ho un dilemma alquanto grave ahaha, non riesco a capire se è meglio comprare una Sapphire 7770 Ghz Edition, oppure una GTX 650 della Palit, la mia configurazione è quella in Firma, quindi So già di essere in cpu limited, non è un problema, a breve cambierò il computer, ed è proprio questo quello che mi affligge, ho trovato una 7770 di seconda mano a circa 50-60 euro è una Sapphire Ghz Edition OC, per al precisione, e ho trovato anche una GTX 650 Della Palit e della Gainward a 50 Euro, la mia domanda è questa dato che so di essere in CPU limited, per il futuro PC che dovrei farmi, la GTX 650 mi permetterebbe di essere meno CPU Limited attualmente, ma dopo?? non è che sarà troppo scarsa??? La 7770 invece mi fa essere + CPU limited adesso, ma dopo?? quando avrò la nuova configurazione dovrebbe risolvere anche i problemi di CPU limited etc etc, quindi la mia domanda è, Compro la GTX 650 a 50 Euro e sono meno CPU limited ora e poi la dovrò ricambiare di nuovo in un futuro a me ignoto e sconosciuto ahahah, oppure Compro la 7770 Sono Tanto CPU Limited, ma quando comprerò la nuova configurazione starò apposto e ogni cosa andrà bene??? Boh non so, questo è uno dei dilemmi più complessi che io mi sia mai posto ahahahahaha, eppure non so cosa scegliere, in ogni caso il mio Budget è di 65 euro per la nuova scheda video, quindi... vi chiedo aiuto... Grazie :ciaociao::ciaociao:

"L'alimentatore non è un Problema ne ho uno da 600 Watt che risolve il problema con 30A sulla 12V quindi il problema non sussiste."
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Compro la GTX 650 a 50 Euro e sono meno CPU limited ora e poi la dovrò ricambiare di nuovo in un futuro a me ignoto e sconosciuto ahahah, oppure Compro la 7770

"L'alimentatore non è un Problema ne ho uno da 600 Watt che risolve il problema con 30A sulla 12V quindi il problema non sussiste."

La 7770 assolutamente.
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Come da titolo ho un dilemma alquanto grave ahaha, non riesco a capire se è meglio comprare una Sapphire 7770 Ghz Edition, oppure una GTX 650 della Palit, la mia configurazione è quella in Firma, quindi So già di essere in cpu limited, non è un problema, a breve cambierò il computer, ed è proprio questo quello che mi affligge, ho trovato una 7770 di seconda mano a circa 50-60 euro è una Sapphire Ghz Edition OC, per al precisione, e ho trovato anche una GTX 650 Della Palit e della Gainward a 50 Euro, la mia domanda è questa dato che so di essere in CPU limited, per il futuro PC che dovrei farmi, la GTX 650 mi permetterebbe di essere meno CPU Limited attualmente, ma dopo?? non è che sarà troppo scarsa??? La 7770 invece mi fa essere + CPU limited adesso, ma dopo?? quando avrò la nuova configurazione dovrebbe risolvere anche i problemi di CPU limited etc etc, quindi la mia domanda è, Compro la GTX 650 a 50 Euro e sono meno CPU limited ora e poi la dovrò ricambiare di nuovo in un futuro a me ignoto e sconosciuto ahahah, oppure Compro la 7770 Sono Tanto CPU Limited, ma quando comprerò la nuova configurazione starò apposto e ogni cosa andrà bene??? Boh non so, questo è uno dei dilemmi più complessi che io mi sia mai posto ahahahahaha, eppure non so cosa scegliere, in ogni caso il mio Budget è di 65 euro per la nuova scheda video, quindi... vi chiedo aiuto... Grazie :ciaociao::ciaociao:

"L'alimentatore non è un Problema ne ho uno da 600 Watt che risolve il problema con 30A sulla 12V quindi il problema non sussiste."


La Sapphire come marchio è sicuramente da preferire alla Palit sotto ogni profilo..prendi la 7770..
 

Rob Bourdon

Nuovo Utente
110
16
CPU
Intel Core i7 960
Scheda Madre
Asus ROG Rampage 3 Extreme Edition ROG
HDD
Seagate Barracuda 500 GB SATA III
RAM
8 Gb Kingston Hyper X Fury 1866 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC 1 GB GDDR5
Audio
ALC 889 7.1
Monitor
Acer AL1916W 19" 16:10
PSU
Ciofeca Linq 600W
Case
Case Stock Elettrodata Maranello I
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit, OS X Yosemite 10.10.2
La Sapphire come marchio è sicuramente da preferire alla Palit sotto ogni profilo..prendi la 7770..

Ti ringrazio, opterò per la 7770, il problema che mi affligge è, ci entrerà come spessore nella mia scheda madre?? dato che monto una Scheda WiFi sulla PCI 32 ho paura che come spessore non ci possa entrare, la scheda madre è questa:
G41M-VS3 R2.0(L1).jpg
La mia paura è che non ci entra, dato che tra lo slot della PCI Express e della PCI 32 Bit ci sono 4,8 cm di spazio, c'è da dire ovviamente che la scheda Video è a doppio slot e dato che lo spazio tra le due PCI è di due slot, la mia domanda è ci entrerà?? anche perché la scheda video è Alta 4.3 cm cioè sono veramente preoccupato...
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Ti ringrazio, opterò per la 7770, il problema che mi affligge è, ci entrerà come spessore nella mia scheda madre?? dato che monto una Scheda WiFi sulla PCI 32 ho paura che come spessore non ci possa entrare, la scheda madre è questa:
Visualizza allegato 137077
La mia paura è che non ci entra, dato che tra lo slot della PCI Express e della PCI 32 Bit ci sono 4,8 cm di spazio, c'è da dire ovviamente che la scheda Video è a doppio slot e dato che lo spazio tra le due PCI è di due slot, la mia domanda è ci entrerà?? anche perché la scheda video è Alta 4.3 cm cioè sono veramente preoccupato...


Beh queste sono le specifiche dal sito della Sapphire 184(L)x126(W)x42(H) mm
Prova a prendere una misura precisa mantenendo montata la scheda wi-fi..magari un calibro o cmq con qualcosa di davvero preciso..
Se fosse questione di un mm il sistema di farla entrare si trova..ma ora che ci penso le ventole sarebbero quasi attaccate alla scheda wi-fi ed anche con la Palit sarebbe la stessa cosa...
 

Rob Bourdon

Nuovo Utente
110
16
CPU
Intel Core i7 960
Scheda Madre
Asus ROG Rampage 3 Extreme Edition ROG
HDD
Seagate Barracuda 500 GB SATA III
RAM
8 Gb Kingston Hyper X Fury 1866 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC 1 GB GDDR5
Audio
ALC 889 7.1
Monitor
Acer AL1916W 19" 16:10
PSU
Ciofeca Linq 600W
Case
Case Stock Elettrodata Maranello I
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit, OS X Yosemite 10.10.2
Beh queste sono le specifiche dal sito della Sapphire 184(L)x126(W)x42(H) mm
Prova a prendere una misura precisa mantenendo montata la scheda wi-fi..magari un calibro o cmq con qualcosa di davvero preciso..
Se fosse questione di un mm il sistema di farla entrare si trova..ma ora che ci penso le ventole sarebbero quasi attaccate alla scheda wi-fi ed anche con la Palit sarebbe la stessa cosa...

La scheda WiFi ha una profondità, ovvero dalla PCI allesterno di soli 4 Cm, quindi dovrebbe rimanere di conseguenza all'incirca + della metà della ventola libera di respirare
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
La scheda WiFi ha una profondità, ovvero dalla PCI allesterno di soli 4 Cm, quindi dovrebbe rimanere di conseguenza all'incirca + della metà della ventola libera di respirare

Beh spero che potrà quindi montare la 7770, anche se sarebbe meglio nn avere impedimenti davanti alle ventole della VGA ..Nn mi ero mai posto il problema,visto che nn ho scheda wi-fi nel pc..prediligo la buona vecchia connessione via cavo...
 

Rob Bourdon

Nuovo Utente
110
16
CPU
Intel Core i7 960
Scheda Madre
Asus ROG Rampage 3 Extreme Edition ROG
HDD
Seagate Barracuda 500 GB SATA III
RAM
8 Gb Kingston Hyper X Fury 1866 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC 1 GB GDDR5
Audio
ALC 889 7.1
Monitor
Acer AL1916W 19" 16:10
PSU
Ciofeca Linq 600W
Case
Case Stock Elettrodata Maranello I
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit, OS X Yosemite 10.10.2
Beh spero che potrà quindi montare la 7770, anche se sarebbe meglio nn avere impedimenti davanti alle ventole della VGA ..Nn mi ero mai posto il problema,visto che nn ho scheda wi-fi nel pc..prediligo la buona vecchia connessione via cavo...
Eh anche io ma, quando non si ha un cavo lungo 15 metri che devi passare 4 stanze e 4 muri allora ne riparliamo ahahaha
 

Rob Bourdon

Nuovo Utente
110
16
CPU
Intel Core i7 960
Scheda Madre
Asus ROG Rampage 3 Extreme Edition ROG
HDD
Seagate Barracuda 500 GB SATA III
RAM
8 Gb Kingston Hyper X Fury 1866 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC 1 GB GDDR5
Audio
ALC 889 7.1
Monitor
Acer AL1916W 19" 16:10
PSU
Ciofeca Linq 600W
Case
Case Stock Elettrodata Maranello I
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit, OS X Yosemite 10.10.2
Grazie a tutti, ho comprato La 7770 Ghz Edition OC della Sapphire, ci è entrata benissimo, funziona alla perfezione e il tutto è perfettamente funzionante.la scheda wifi alla fine copre solo 2 cm della ventola, infatti respira alla perfezione, le temperature in Gaming anche sotto OC sono di massimo 60 gradi con la ventola in Automatico a 30% fisso, che non ha mai superato il 35%, che dire soddisfattissimo, tutto ok...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!