secondo voi si tratta di un problema di alimentatore (corsair HX 650w)?

Pubblicità
Una volta formattato hai installato anche qualche driver? Prova a disattivare tutti i programmi all'avvio, compreso l'antivirus.

Mi pare di aver capito che il problema non sembra presentarsi con il pc appena formattato e con ancora nulla installato, confermi?

Ho provato a cambiare controller sata dell'ssd e staccato il secondo hard disk il problema sembra non esserci, ho riprovato a rimettere il secondo hard disk lasciando l'ssd su un controller diverso ma o mi riconosce l'ssd o il secondo hard disk..vi spiego meglio qui sotto:

configurazione iniziale con entrambi funzionanti ma con il famoso problema
SATA 1 SSD
SATA2 western digital

poi ho messo:
SATA 6 SSD
SATA 5 WD
non riconosce il WD

poi ancora:
SATA 6 SSD
SATA 2 WD
in questo modo non riconosce l'SSD

L'ssd vorrei lasciarlo su sata 6 visto che per il momento non mi sta dando problemi, il WD come faccio a farglielo riconoscere?

- - - Updated - - -

per favore qualcuno può rispondermi ? Grazie

Ultima modifica:
non penso siano i cavi di collegamento....dovresti provare una configurazione che te li riconosca entrambi

non penso siano i cavi di collegamento....dovresti provare una configurazione che te li riconosca entrambi

la configurazione che me li riconosce entrambi è quella iniziale, ma se ho cambiato controller all'ssd e fin adesso sembra andar bene non posso dare nuovamente lo stesso controller e cioè sata 1..ma come mai o me ne riconosce uno o un'altro? è normale questa cosa?

per favore qualcuno esperto può dirmi da cosa dipende che non posso mettere gli hard disk in qualsiasi controller perchè o me ne riconosce uno o l'altro, funzionano entrambi solo come erano messi all'inizio cioè occupando sata 1 e sata2.

Prova a scaricare ed installare gli ultimi driver per il controller sata dal sito asus avendo l'accortezza di scegliere l'esatto modello della tua scheda madre. Spegni il pc. Collega ssd e hd alle porte sata1 e sata2. Stacca il cavo di alimentazione, togli la batteria del bios per qualche minuto, rimettila e riaccendi il pc.

Prova a scaricare ed installare gli ultimi driver per il controller sata dal sito asus avendo l'accortezza di scegliere l'esatto modello della tua scheda madre. Spegni il pc. Collega ssd e hd alle porte sata1 e sata2. Stacca il cavo di alimentazione, togli la batteria del bios per qualche minuto, rimettila e riaccendi il pc.

Ho provato a rimettere semplicemente tutto come prima cioè su sata 1 e sata2, me li riconosce entrambi e per adesso sembra funzionare anche( cioè si avvia velocemente e non ha il rallentatore delle finestre)..la causa di quel problema è un mistero.:grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro