Secondo voi quale dei due notebook economici è meglio?

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Nessuno dei due, se hai bisogno un giorno della garanzia che fai?

Che budget hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: mavri e Pasqu99

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729

Scusa ma, sembra che il tuo lavoro sia abbastanza serio! Quindi di conseguenza richiede un Notebook con caratteristiche serie...!

Io escluderei sia il Teclast sia l'altro da te nominato...! Sono notebook casalinghi, con processori vecchi e un SSD e basta!

Devi alzare un pelo il budget e prenderti un notebook SERIO! ;)
Post unito automaticamente:

I Notebook per te, secondo me sono uno di questi 2 :



Oppure, questo Acer, con Ryzen 3 (come minimo) , meglio sarebbe quello con Ryzen 5 con Vega8

https://www.amazon.it/dp/B084XLZ5ZT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasqu99

Pasqu99

Nuovo Utente
24
1
Scusa ma, sembra che il tuo lavoro sia abbastanza serio! Quindi di conseguenza richiede un Notebook con caratteristiche serie...!

Io escluderei sia il Teclast sia l'altro da te nominato...! Sono notebook casalinghi, con processori vecchi e un SSD e basta!

Devi alzare un pelo il budget e prenderti un notebook SERIO! ;)
Post unito automaticamente:

I Notebook per te, secondo me sono uno di questi 2 :



Oppure, questo Acer, con Ryzen 3 (come minimo) , meglio sarebbe quello con Ryzen 5 con Vega8

https://www.amazon.it/dp/B084XLZ5ZT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Con quella fascia di prezzo piu o meno non c'è nulla? Perche io ho visto che questo teclast non sembra male (ho visto video e recensioni e non si lamentano, sembra buono)
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Con quella fascia di prezzo piu o meno non c'è nulla? Perche io ho visto che questo teclast non sembra male (ho visto video e recensioni e non si lamentano, sembra buono)

Beh quello che si avvicina di più al tuo budget è l'ultimo ACER che ti ho linkato! Secondo me con poca differenza di prezzo è nettamente meglio del Teclast!

Si ho visto anch'io recensioni e video sul Teclast F15, dove ne parlano bene...... ma il succo è che vanno bene per quell'utenza casalinga e per giochini....! Funzionano bene perchè montano un disco veloce SSD e basta!

Quando vai a chiedere accelerazione grafica (come nel tuo caso) il processore ne risente....
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasqu99

Pasqu99

Nuovo Utente
24
1
Beh quello che si avvicina di più al tuo budget è l'ultimo ACER che ti ho linkato! Secondo me con poca differenza di prezzo è nettamente meglio del Teclast!

Si ho visto anch'io recensioni e video sul Teclast F15, dove ne parlano bene...... ma il succo è che vanno bene per quell'utenza casalinga e per giochini....! Funzionano bene perchè montano un disco veloce SSD e basta!

Quando vai a chiedere accelerazione grafica (come nel tuo caso) il processore ne risente....

Va bene, grazie per il consiglio, magai lo cercheró su altri siti che hanno sconti o ne vedró altri simili. Piu o meno che processore e scheda grafica sono piu adatti per l'uso che devo farci?
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Pasqu99

mavri

Nuovo Utente
75
16
Va bene, grazie per il consiglio, magai lo cercheró su altri siti che hanno sconti o ne vedró altri simili. Piu o meno che processore e scheda grafica sono piu adatti per l'uso che devo farci?
perchè non provi con un ricondizionato .... ci sono dei siti anche in italia che vendono portatili di fascia alta che hanno 1 anno di vita al prezzo di un economico .... io ne ho provati molti e sono sempre stato contento.
 

Pasqu99

Nuovo Utente
24
1
Io non scenderei mai sotto un ryzen 3500u e 8 gb di ram, se di professione sei un grafico questo è il minimo sindacale per lavorare discretamente con i software di Adobe.

https://www.amazon.it/dp/B0821P9993/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/dp/B07T9FK36X/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

A sto punto se devo spendere tutti sti soldi per un portatile, mi assemblo un pc da gaming sui 600-700€ e ci lavoro anche. Io volevo un pc portatile economico dove ci potevo fare ste poche cose.
Post unito automaticamente:

perchè non provi con un ricondizionato .... ci sono dei siti anche in italia che vendono portatili di fascia alta che hanno 1 anno di vita al prezzo di un economico .... io ne ho provati molti e sono sempre stato contento.

Si hai ragione, io con i ricondizionati mi trovo bene, ho preso 2 iphone e mi ci sto trovando bene, peró quale mi consigli di prendere?
 
Ultima modifica:

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Puoi anche spendere meno
https://www.amazon.it/dp/B084XLZ5ZT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ma aspettati anche prestazioni mediocri, se lavori pesante il rischio che si impalli è maggiore, come lo è il tempo necessario per l'elaborazione/rendering.
Se ci lavori il tempo è denaro, per questo ti abbiamo consigliato almeno un 3500u
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasqu99

Pasqu99

Nuovo Utente
24
1
Puoi anche spendere meno
https://www.amazon.it/dp/B084XLZ5ZT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ma aspettati anche prestazioni mediocri, se lavori pesante il rischio che si impalli è maggiore, come lo è il tempo necessario per l'elaborazione/rendering.
Se ci lavori il tempo è denaro, per questo ti abbiamo consigliato almeno un 3500u

Sisi hai ragione ma per il momento tutto quello che posso spendere è 400€ o meno, per comprare un portatile che almeno mi regge un paio di anni, poi quando trovo un lavoro fisso compreró un buon pc
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Pasqu99

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili