• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA secondo voi può andare bene questa configurazione?

Pubblicità

Andrea Rox Rossini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
il pc verrà utilizzato prevalentemente per gaming e farò un po di overclock sulla cpu che non intendo cambiare con intel a causa del costo più elevato e poi perchè voglio avere una cpu capace di fare un grosso multitasking
CPU: amd fx-8320
Mainboard: gigabyte 970a-ud3p
RAM: 8 gbcorsair vengeance 1600mhz
Hard Disk: western digital caviar blue 1tb cache 64mb
Scheda Video: r9 280x consigli sulla marca?? pensavo shapphire o asus ma non la toxic perchè costa troppo
Monitor: non ne ho idea se avete consigli.... altrimenti prenderò il full hd con hdmi meno costoso
Alimentatore: xfx PRO 650w
Case: Aerocool GT Advance
SE AVETE QUALCHE ALTRO CONSIGLIO DITEMI PURE ECCETTO PER IL PROCESSORE CHE MI SONO FISSATO CON AMD E VOGLIO QUELLO :)
GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE

ram sn 2x4?
come hard disk meglio un seagate .14 se non monti ssd
hai controllato le misure del case se entra scheda video?

Budget totale?

XD dato che hai una conf amd ho sospettato tu voglia tirarla in overclock e quindi sarebbe giusto ma se non farai overclock puoi tranquillamente prendere 550w

si infatti voglio farlo, non subito perchè non ho un dissipatore decente ma lo acquisterò in seguito :) quindi vado di 650 bene bene.
la mobo per overclock può andare?? io ho guardato un po di recensioni ma non riesco a capire niente di chipset e cosa vada meglio o peggio so solo che più fasi alimentazione ci sono meglio è ahahah

La scheda madre va bene anche per discreti overclock. Come alimentatore valuterei anche l'Enermax Traithlor FC 550 watt a 5€ in meno: il prezzo è veramente buono (di solito costa di più). Il vantaggio è la modularità e la certezza di evitare il problema del fischio di cui soffrono alcuni esemplari di alimentatori XFX, mentre lo svantaggio principale è la potenza minore, ma 550 watt rimarrebbero sufficienti per la tua configurazione, anche con un po' di overclock.
Se vuoi fare overclock ti manca un buon dissipatore aftermarket.

Per il resto quoto faceless

perfetto :) si il dissipatore lo prenderò tra qualche mese quando inizierò a fare overclock e ne prenderò uno serio insieme a un case migliore se i soldi ci saranno. beh grazie 1000 per me si può chiudere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro