DOMANDA Secondo voi la PS3, dopo l'uscita della PS4, farà la fine che ha fatto la PS2?

TheSoundWave

Utente Attivo
159
9
CPU
FX-8320 cooled by Scythe Mugen IV
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Crucial MX100 128GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1600MHz CL8
GPU
Sapphire R9 280
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX229H
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog + Arctic F12 PWM
OS
Windows 7
Cosa ne pensate a riguardo? :)
 
D

Debern9093

Ospite
beh, sicuramente continueranno a supportarla un altro po.. ma poi si sa, tutte le console fanno la stessa fine purtroppo
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSoundWave

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
sicuramente e senza dubbi... come sempre si orienteranno sulla più potente e con maggiori possibilità di guadagno...
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSoundWave

iodaviron_

Utente Attivo
278
31
CPU
Intel Core I7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev. B3
HDD
2T WD Caviar Green/SSD OCZ Vertex 3 120GB MAX IOPS ED.
RAM
8GB G.Skill Sniper 1600Mhz
GPU
MSi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata
Monitor
Sony Playstation TV 24" 3D
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80+
Case
NZXT lexa S
OS
Windows 7 Professional
Be la PS2 non è stata abbandonata in modo drastico, lasciando perdere che ancora oggi vende moltissimo per una console di 13 anni... Siamo nel picco massimo di vita della PS3, basta guardare le ultime uscite e le prossime, la Sony penso che per un pò cercherà di sostenere entrambe le console, anche perchè solitamente la vecchia console nel periodo di transizione serve a chiudere i buchi finanziari creati (inevitabilmente) dal lancio della nuova generazione. In poche parole è il momento giusto di comprarsi la PS3, o meglio ancora aspettare qualche settimana dopo l'uscita della nuova quando il parco titoli della vecchia sarà al suo culmine e i prezzi contenuti.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSoundWave

TheSoundWave

Utente Attivo
159
9
CPU
FX-8320 cooled by Scythe Mugen IV
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Crucial MX100 128GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1600MHz CL8
GPU
Sapphire R9 280
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX229H
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog + Arctic F12 PWM
OS
Windows 7
Grazie a tutti per le vostre opinioni :) Quindi secondo voi è meglio aspettare la PS4, comprare la PS3 adesso oppure comprare la PS3 e tra 2-3-4 anni comprare la PS4?
 

whawha

Utente Attivo
177
20
CPU
AMD Phenom II X4 960T 3.0 GHz Cooled by CM Hyper 212 evo
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 R2.0
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Seagate Barracuda 7200rpm 2TB
RAM
Corsair Vengeance 1600Mhz DDR3 2x4gb (8GB)
GPU
Nvidia MSI GTX 760
Audio
Integrata
Monitor
Benq 24" 1920x1080 + LG 19" 1440x900
PSU
OCZ ModXstream pro 600W
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 10 Pro 64bit
Secondo me la ps3 e la xbox360 saranno valide e ancora usate per un annetto dopo l'uscita delle nuove console, poi inizieranno a scomparire i giochi dagli scaffali e quei pochi che faranno saranno sviluppati malissimo. Fossi in te terrei i soldi da parte e aspetterei le nuove console, poi se non hai problemi di soldi compra pure adesso la ps3 e poi la dai indietro e prendi la nuova...
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSoundWave

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
Questione molto molto interessante.
Secondo il mio punto di vista, la PS3 non farà nessuna fine drastica. Ma nemmeno la PS2 ha fatto una fine drastica, basta vedere quanti giochi si trovano ancora sia nei negozi e sia online.
Fatta questa piccola premessa, bisogna tenere in considerazione anche il fatto che la PS3 ha segnato l'inizio di una nuova generazione di console, in termini di grafica, connettività con internet, un nuovo sistema di assegnazione dei trofei ecc...queste sono solo alcune delle novità introdotte dalla PS3.
Altro dato importante è che c'è moltissima gente come me che a distanza di 5 anni dall'uscita della PS3 la sta comprando adesso, senza rinunciare però alla PS2 (è inutile, erano altri tempi e altre emozioni, non si può abbandonare o vendere una PS2, ne tanto meno una PS1).
Quindi tenendo presente quanto ho appena detto, io credo che la PS3 rimarrà sul mercato ancora per moltissimi anni.
Quante persone compreranno la PS4 appena uscirà? E quante invece la compreranno a distanza di anni come sta succedendo adesso per la PS3? Io ho comprato 4 giochi in circa 1 mese di tempo eheheh :D
Per concludere, credo fermamente che il mercato della PS3 continuerà a girare a manetta per un buon periodo di tempo, rallenterà poi con il passare degli anni ma non in modo drastico ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TheSoundWave

TheSoundWave

Utente Attivo
159
9
CPU
FX-8320 cooled by Scythe Mugen IV
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Crucial MX100 128GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1600MHz CL8
GPU
Sapphire R9 280
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX229H
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog + Arctic F12 PWM
OS
Windows 7
Grazie a tutti per le vostre opinioni :) Quindi secondo voi è meglio aspettare la PS4, comprare la PS3 adesso oppure comprare la PS3 e tra 2-3-4 anni comprare la PS4?
Che ne pensate? :) :boh::asd:
 

iodaviron_

Utente Attivo
278
31
CPU
Intel Core I7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev. B3
HDD
2T WD Caviar Green/SSD OCZ Vertex 3 120GB MAX IOPS ED.
RAM
8GB G.Skill Sniper 1600Mhz
GPU
MSi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata
Monitor
Sony Playstation TV 24" 3D
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80+
Case
NZXT lexa S
OS
Windows 7 Professional
Dipende, se hai soldi da parte per la PS4 e sei disposto a coprare per qualche mese i giochi a prezzo pieno allora ti conviene comprare la PS4, se invece non ti convicne (in tal caso aspetta prima di vedere cosa annunceranno all'E3) o non hai voglia di spendere troppo, comprati una bella PS3 SuperSlim o meglio ancora Slim (o usata solo se sei sicuro del suo funzionamento), e comprati tutte le vecchie glorie che hanno coronato la sua vista, e poi quando sarai pronto passa alla nex-gen.
Questi sono un pò di titoli che ti consiglio nel caso comprassi la PS3 (non sono solo esclusive):
Dead Space 1-2-3
Resistance 1-2-3
God of War Saga
Bioshock 1-2-Infinite
GTA 4
Fallout 3-New Vegas
Heavy Rain
Ratchet e Clank A spasso nel tempo-Armi di distruzione-Alla ricerca del tesoro-All 4 one
Killzone 2-3 (l'uno recuperalo per PS2)
Jak and Dexter Trilogy
Far Cry 2
E qua mancano tante glorie ancora
Questi sono invece quelli nel caso volessi bestemmiare brutalmente:
Demon's Souls 1-2
Dead Rising 2
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSoundWave

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
Interessante il punto di vista di ioda.
Ne approfitto per ringraziarti per aver stilato la lista delle glorie della PS3, io personalmente ne terrò parecchio conto! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSoundWave

Danilo25

Utente Attivo
345
63
CPU
Intel Core i3 530
HDD
1,5 TB
RAM
6 GB
GPU
ATI Radeon HD 4650
Monitor
HP 2009v
OS
Windows 8 64 Bit
Probabilmente inizierà a scomparire lentamente, un po' come è successo con la PS2 - che ancora oggi si trova nei negozi, ma probabilmente all'uscita della nuova console sparirà completamente.

TheSoundWave ha detto:
Grazie a tutti per le vostre opinioni
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
Quindi secondo voi è meglio aspettare la PS4, comprare la PS3 adesso oppure comprare la PS3 e tra 2-3-4 anni comprare la PS4?

Personalmente prenderei la PS3 adesso (non conosco i prezzi, ma ormai non dovrebbero essere troppo alti), poiché la PS4 - probabilmente - non avrà la retrocompatibilità e ci sono molti giochi da provare (ad esempio la serie di Uncharted), per poi prendere la PS4 qualche anno dopo l'uscita, quando i soliti problemi iniziali saranno risolti, usciranno i nuovi modelli e il prezzo sarà un po' più basso :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSoundWave

TheSoundWave

Utente Attivo
159
9
CPU
FX-8320 cooled by Scythe Mugen IV
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Crucial MX100 128GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1600MHz CL8
GPU
Sapphire R9 280
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX229H
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog + Arctic F12 PWM
OS
Windows 7
Per quanto riguarda i giochi sportivi, quali Fifa, NBA 2K, Nhl, ecc. continueranno ad aggiornarli per PS3 o la abbandoneranno per concentrarsi sulla PS4? :) Comunque grazie a tutti per le risposte :)
 

Danilo25

Utente Attivo
345
63
CPU
Intel Core i3 530
HDD
1,5 TB
RAM
6 GB
GPU
ATI Radeon HD 4650
Monitor
HP 2009v
OS
Windows 8 64 Bit
FIFA mi pare sia rimasto su PS2 fino al 2011, poi hanno abbandonato la piattaforma :sisi:
Gli altri non lo so.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSoundWave

MpLab

Utente Attivo
601
82
CPU
Amd Phenom II 965
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 3
HDD
Samsung 840 PRO 128GB
RAM
2 X 4 GB G.Skill Ares
GPU
Sapphire 7770 GHz
PSU
Enermax 650W Thriatlor
Case
Ostrog GT Enermax
Ti conviene aspettare e prendere la ps4.
La ps3 sarà abbandonata secondo me non molto lentamente.
Appena inizieranno a sviluppare i giochi next gen la vecchia console arrancherà e causerà non pochi grattacapi per gli sviluppatori.
Poi secondo me prendere una cosa alla fine del suo ciclo vitale non ha molto senso, specialmente per una console.
Certo, il parco giochi ps3 è ampio e probabilmente continueranno a sviluppare qualche gioco, però una volta preso il passo e capite le potenzialità di questa nuova generazione la ps3 non potrà che essere accantonata, stessa cosa che è successa con ps2 e xbox.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSoundWave

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
Ti conviene aspettare e prendere la ps4.
La ps3 sarà abbandonata secondo me non molto lentamente.
Appena inizieranno a sviluppare i giochi next gen la vecchia console arrancherà e causerà non pochi grattacapi per gli sviluppatori.
Poi secondo me prendere una cosa alla fine del suo ciclo vitale non ha molto senso, specialmente per una console.
Certo, il parco giochi ps3 è ampio e probabilmente continueranno a sviluppare qualche gioco, però una volta preso il passo e capite le potenzialità di questa nuova generazione la ps3 non potrà che essere accantonata, stessa cosa che è successa con ps2 e xbox.


Uhm sinceramente non credo che la PS3 sarà accantonata in modo così drastico.
I prezzi delle console e dei giochi inizieranno a calare molto probabilmente e per questo motivo molti ne approfitteranno per comprare finalmente la PS3 e l' ampissimo parco di giochi disponibili per la PS3.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili