secondo voi funzionerà?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jamb9579

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
40
ho un alimentatore xfx 550w e un fx 6300 non oc e una gtx 760 della gigabyte quella con 3 ventole vorrei sapere se l'alimentatore reggerebbe se prendessi un altra gtx 760?
e se riuscisse a reggerla potrei prenderla anche di un altra marca ad es una asus dc2oc

o se no e meglio puntare a una r9 290? quella riesce a reggerla? punterei alla versione sapphire che costa decisamente meno

Ultima modifica:
ho un alimentatore xfx 550w e un fx 6300 non oc e una gtx 760 della gigabyte quella con 3 ventole vorrei sapere se l'alimentatore reggerebbe se prendessi un altra gtx 760?
e se riuscisse a reggerla potrei prenderla anche di un altra marca ad es una asus dc2oc
No e cmq non farei mai uno SLI con un FX-6300 (e non hai neppure una MoBo adatta)

la mobo la comprerei cioe con una 990x, e a questo punto allora sicuro che non riesce a tenere neanche una 290 consuma davvero cosi tanto ?

o se no e meglio puntare a una r9 290? quella riesce a reggerla? punterei alla versione sapphire che costa decisamente meno
Per SLI/corssfire è consigliato un processore intel ,ma è comunque consigliata una singola scheda perchè:
-Il tuo alimentatore non regge 2 schede video
-consumi piuttosto elevati

al prezzo di una 290 ti faresti un bel blocco mobo+cpu intel, e con quelli sfrutteresti per bene uno sli o una scheda video di fascia alta (rispetto al fx6300)

Per SLI/corssfire è consigliato un processore intel ,ma è comunque consigliata una singola scheda perchè:
-Il tuo alimentatore non regge 2 schede video
-consumi piuttosto elevati

al prezzo di una 290 ti faresti un bel blocco mobo+cpu intel, e con quelli sfrutteresti per bene uno sli o una scheda video di fascia alta (rispetto al fx6300)

si ma il problema e con una base di 330 eur alzo piu' le restazioni con una 290 che cambiando mobo e procio che ovviamente cambierò comunque tra un annetto e solo da decidere cosa cambiare prima o aspettare per prendere tutto insieme fra un annetto cosa che non credo farò

- - - Updated - - -

e cambiando procio mi alzerebbe le prestazioni di 6-7 frame e poi l'fx farebbe cpu limited ma quel cpu limited non e ai 30 frame e ne fa magari 90 al posto di 100 che quei 10 frame non li vedo minimamente

La discussione mi sembra confusionaria.

Ricapitoliamo.
ASRock > 970 Pro3 R2.0
questa e' la scheda madre, e lo SLI te lo scordi, il secondo slot va a 4x e il tuo alimentatore non puo' darti soddisfazione con un utilizzo del genere.
gia' senza parlare della CPU, il progetto e' completamente astruso e da abbandonare a priori.

In ogni caso saresti stato piu' limitato dalle caratteristiche del tuo hardware facendo quello SLI rispetto a una sola scheda molto potente.
Dipende anche dal monitor che hai,
ma se vuoi fare un upgrade penserei seriamente di vendere la 760 che ha ancora un buon valore, prendere un GRAN dissipatore per la tua CPU e overcloccarla in modo abbastanza spietato, e montare una r9 290 che ormai costa sui 300 euro.

Con questo eviteresti anche il cambio di alimentatore che ti danneggerebbe ulteriormente il budget, tirando il collo all'FX-6300 in gaming dovresti avere delle prestazioni niente male con una scheda del genere e un sistema all'altezza. Se non ce l'hai, un bell' SSD da almeno 120Gb sarebbe la ciliegina sulla torta, gia' che ci sei.

La discussione mi sembra confusionaria.

Ricapitoliamo.
ASRock > 970 Pro3 R2.0
questa e' la scheda madre, e lo SLI te lo scordi, il secondo slot va a 4x e il tuo alimentatore non puo' darti soddisfazione con un utilizzo del genere.
gia' senza parlare della CPU, il progetto e' completamente astruso e da abbandonare a priori.

In ogni caso saresti stato piu' limitato dalle caratteristiche del tuo hardware facendo quello SLI rispetto a una sola scheda molto potente.
Dipende anche dal monitor che hai,
ma se vuoi fare un upgrade penserei seriamente di vendere la 760 che ha ancora un buon valore, prendere un GRAN dissipatore per la tua CPU e overcloccarla in modo abbastanza spietato, e montare una r9 290 che ormai costa sui 300 euro.

Con questo eviteresti anche il cambio di alimentatore che ti danneggerebbe ulteriormente il budget, tirando il collo all'FX-6300 in gaming dovresti avere delle prestazioni niente male con una scheda del genere e un sistema all'altezza. Se non ce l'hai, un bell' SSD da almeno 120Gb sarebbe la ciliegina sulla torta, gia' che ci sei.

grazie moltissimo della risposta all'ora come budget posso arrivare anche a 350 allora come r9 290 ho trovato la tri x a 280 eur e per il dissipatore me ne puoi consigliare uno ?perchè in campo di oc non so quasi niente :utonto:e seguiro' le guide online, sicuro che oc + 290 regge l'ali?

ho trovato delle persone che lo oc a 5,1 ghz secondo me e decisamente troppo e non so quale dissipatore scegliere budget per questo 50 consiglia anche la pasta termica grz:)

Ultima modifica:
Beh over 5000 sembra esagerato anche a me,
Ma un 4400-4500 puo' essere raggiungibile abbastanza facilmente - serve un buon dissipatore.

Partiamo dal presupposto che il tuo case e' l' Aerocool Strike-X Advance.
Strike-X Advance Black Information
supporta schede grafiche fino a 295mm e dissipatori fino a 163mm.
La Sapphire 290 tri-x non ti ci sta perche' e' 305mm.
Le versioni che ti ci stanno dovrebbero essere ad occhio le VTX3D che comunque eviterei perche' e' una marcaccia,
e - di sicuro perche' sto controllando tutte le specifiche - le Asus tipo queste
ASUS RADEON R9 290 - 90YV05F0-M0NA00 - Schede Grafiche VGA - Hw1.it
che sono da 287 mm, o quelle stile reference che sono anche leggermente piu' corte (circa 277 mm).

Quindi ti ho appena evitato di prendere una scheda che non ti sarebbe entrata nel case. Paga da bere :bevuta:

Come dissipatore,
in 163mm ci sta molta roba.
Senza ammazzarsi per la spesa,
Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan: Amazon.it: Informatica

questo qui puo 'andare benissimo - eventuale ventola aggiuntiva per push/pull e' da valutare poi in seguito ma non crea grossi problemi a metterla.
Pasta inclusa

PS: ah, e' ovvio che l'alimentatore e' sufficiente per tutta la cosa - anche con forte overclock il sistema senza scheda video dovrebbe stare sotto i 250w in full load, e la scheda video da sola consuma meno di 300w in full load.
Potresti tirare alla frusta l'alimentatore solo nel caso fossi con tutto il full load contemporaneamente, ovvero come usare SuperPi e Furmark nello stesso momento, che equivale a dire "voglio cercare di rompere il pc usando il software invece che un martello da fabbro"

Ultima modifica:
Beh over 5000 sembra esagerato anche a me,
Ma un 4400-4500 puo' essere raggiungibile abbastanza facilmente - serve un buon dissipatore.

Partiamo dal presupposto che il tuo case e' l' Aerocool Strike-X Advance.
Strike-X Advance Black Information
supporta schede grafiche fino a 295mm e dissipatori fino a 163mm.
La Sapphire 290 tri-x non ti ci sta perche' e' 305mm.
Le versioni che ti ci stanno dovrebbero essere ad occhio le VTX3D che comunque eviterei perche' e' una marcaccia,
e - di sicuro perche' sto controllando tutte le specifiche - le Asus tipo queste
ASUS RADEON R9 290 - 90YV05F0-M0NA00 - Schede Grafiche VGA - Hw1.it
che sono da 287 mm, o quelle stile reference che sono anche leggermente piu' corte (circa 277 mm).

Quindi ti ho appena evitato di prendere una scheda che non ti sarebbe entrata nel case. Paga da bere :bevuta:

Come dissipatore,
in 163mm ci sta molta roba.
Senza ammazzarsi per la spesa,
Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan: Amazon.it: Informatica

questo qui puo 'andare benissimo - eventuale ventola aggiuntiva per push/pull e' da valutare poi in seguito ma non crea grossi problemi a metterla.
Pasta inclusa

PS: ah, e' ovvio che l'alimentatore e' sufficiente per tutta la cosa - anche con forte overclock il sistema senza scheda video dovrebbe stare sotto i 250w in full load, e la scheda video da sola consuma meno di 300w in full load.
Potresti tirare alla frusta l'alimentatore solo nel caso fossi con tutto il full load contemporaneamente, ovvero come usare SuperPi e Furmark nello stesso momento, che equivale a dire "voglio cercare di rompere il pc usando il software invece che un martello da fabbro"

Grazie moltissimo per la risposta ma mi sa che non ti dovro' pagare da bere perche' anche la mia scheda video arriva ai 30 cm e il case ha 2 3 cm in piu di quelli scritti la perche' quelli sarebbero occupati da un eventuale hdd ma io ne ho gia 2 e non mi occupano quel vano .WIN ahahah
Scusa per gli accenti e la scrittura ma sono col telefono

- - - Updated - - -

poi un altra cosa sicuro posso montarlo sulla mia scheda madre? soprattutto perche non ho le RAm "basse"

Ultima modifica:
Basta che controlli col righello se ci stanno...questione di centimetri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro