Secondo voi, cosa è meglio? 1Raptor150 o 2raptor74 in raid?

Pubblicità

Storming

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao! Mi chiedevo se a parità di Gb.. fosse meglio il nuovo Raptor da 150 Gb.. oppure 2 Raptor da 74 Gb messi in Raid 0...

Storming ha detto:
Ciao! Mi chiedevo se a parità di Gb.. fosse meglio il nuovo Raptor da 150 Gb.. oppure 2 Raptor da 74 Gb messi in Raid 0...
-
A rigor di logica dovrebbe essere meglio la soluzione raid (vulnerabilità a parte) se parliamo di velocità. In una logica di espandibilità invece condivido quanto detto da danysm73. Bye

:ok:

vai tranquillissimo sul raid 74 ... sono davvero troppi 300€ per un hd...figuriamoci 600€ per fare un raid che poi nn credo cambi così tanto......imho naturalmente ;)

Storming ha detto:

I 2 Raptor in Raid :sisi:

Rage ha detto:
vai tranquillissimo sul raid 74 ... sono davvero troppi 300€ per un hd...figuriamoci 600€ per fare un raid che poi nn credo cambi così tanto......imho naturalmente ;)

non cambia tanto? 1 raptor 74gb ha un tr di 69mb\s

1 raptor 150gb ha un tr di 85mb\s

io prenderei 1 solo 150 x poi affiancargli il fratellino in un futuro dove la velocità di uno solo non mi sia + sufficiente

Kamicia ha detto:
non cambia tanto? 1 raptor 74gb ha un tr di 69mb\s

1 raptor 150gb ha un tr di 85mb\s

io prenderei 1 solo 150 x poi affiancargli il fratellino in un futuro dove la velocità di uno solo non mi sia + sufficiente
vale quasi il doppio del prezzo???

x2 74gb 320€

x2 150gb 620€

Rage ha detto:
vale quasi il doppio del prezzo???

x2 74gb 320€

x2 150gb 620€

x risponderti al volo... c'è ki prende 4 raptor740 e si fa una partizione da 296gb!

non so se il nostro amico potrebbe permetterselo, se può io gli consiglierò sempre 2 da 150, magari prima uno e + in la il fratellino

tanto cmq del raptor uno apprezza prima il basso seek time e poi secondariamente il tr... quindi opterei x un 150gb ke ha un seek minore del 74gb

come transfer rate a meno ke non metti uno stripe size di 4k differenze velocistiche degne di nota non le vedi tra 2 74 in raid 0 e 1 singolo 150gb

xkè è vero ke 2 raptor740 in raid 0 hanno un tr massimo teorico di 135mb\s, ma poi i file minori dello stripe size vengono caricati sempre da un solo hdisk, quindi quando ad esempio cariki windows o hai uno stripe size di 4k oppure non te ne accorgi, xkè la maggior parte dei file viene caricata da un solo raptor

certo poi con 2 raptor 150gb voli davvero, i file piccoli letti a 85mb\s e quelli + grandi letti a 150-160mb\s.......

poi se non hai intenzione di regalarti il fratellino del 150gb allora vai sui 2 da 74 indubbiamente

Pubblicità
Pubblicità