DOMANDA Secondo voi è una buona soluzione

steveone

Utente Attivo
260
4
Ho un grande appartamento in cui ho una Vodafone Station.. Ho collegato alla vodafone station in wifi questo dodocool come repeater connesso a 5ghz e poi con una powerline ho mandato il segnale in una stanza più lontana a cui ho collegato il TPLINK su cui ho installato il DDWRT e fa da AP.
In questo modo ho notato che i devices collegati al TPLINK facendo una speedtest hanno la velocità maggiore sui 60/70 mega mentre se li collego al Dodocool direttamente in wifi la velocita' è molto piu' bassa.
Sapete come mai? Potrei collegarmi al Dodocool a 5ghz ma nelle stanze vicine arriva poco segnale.
 

Allegati

  • photo_2019-10-13_10-44-01.jpg
    photo_2019-10-13_10-44-01.jpg
    102.6 KB · Visualizzazioni: 106
  • photo_2019-10-13_10-44-10.jpg
    photo_2019-10-13_10-44-10.jpg
    77.5 KB · Visualizzazioni: 96
U

Utente 125751

Ospite
Ho un grande appartamento in cui ho una Vodafone Station.. Ho collegato alla vodafone station in wifi questo dodocool come repeater connesso a 5ghz e poi con una powerline ho mandato il segnale in una stanza più lontana a cui ho collegato il TPLINK su cui ho installato il DDWRT e fa da AP.
In questo modo ho notato che i devices collegati al TPLINK facendo una speedtest hanno la velocità maggiore sui 60/70 mega mentre se li collego al Dodocool direttamente in wifi la velocita' è molto piu' bassa.
Sapete come mai? Potrei collegarmi al Dodocool a 5ghz ma nelle stanze vicine arriva poco segnale.

Ciao a te.

I powerline non vanno collegati alla ciabatta.
Poi il trasmettitore powerline collegalo, tramite cavo di rete, alla Vodafone Station e lascia perdere il dodocool.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

steveone

Utente Attivo
260
4
Ciao a te.

I powerline non vanno collegati alla ciabatta.
Poi il trasmettitore powerline collegalo, tramite cavo di rete, alla Vodafone Station e lascia perdere il dodocool.

Per la prima...ok ma funziona cmq bene.
Per la seconda: non posso. Questa è l'unica soluzione e vi chiedevo se è una pazzia o se ha un senso.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il "funziona cmq bene" non lo voglio proprio sentire..
Inserire una powerline in una ciabatta è sbagliato, FINE, a meno che non sia una ciabatta della APC o della Brennenstuhl, cioè ciabatte che costano di più di tutto il tuo impianto di rete..

Come già detto sopra, lascia perdere quelle baraccate di dodocool
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Se vuoi separare le reti metti un router che possa fare ciò, tipo un hEx S (RB760) Mikrotik, usi la Vodafone station come router sulla ethernet 1 e puoi configurare le altre porte o in bridge o in routing, ognuna a sé, ognuna se vuoi con la sua rete e la sua subnet e il suo server dhcp e molte altre belle cose (esempio vuoi far accedere ospiti? Puoi gestirti un captive portal)
Ovviamente si tratta di apparati professionali e seri, non roba casalinga come tplink e altre marche sconosciute
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!