secondo voi è un buon pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
potete consigliarmi voi qualche computer
Fai così:
Totale: circa 606 euro, ho dovuto sforare altrimenti non ci entrava la scheda video separata. Se metti solo 8 GiB risparmi 30 euro e per l'SSD da 256 GB altri 20 euro, rientri nel budget a circa 550 euro, ma limiti il PC (secondo me non ne vale la pena, poi ovviamente devi fare i conti con i soldi che se disposto a spendere).

Opzionale: hard-disk per dati Toshiba P300 1 TB (circa 31 euro)
 
Ultima modifica:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Che razza di mobo e quella? E compattibile con i nuovi processori x caso?
E' una nuova A520.
Post unito automaticamente:

Fai così:
Totale: circa 606 euro, ho dovuto sforare altrimenti non ci entrava la scheda video separata. Se metti solo 8 GiB risparmi 30 euro e per l'SSD da 256 GB altri 20 euro, rientri nel budget a circa 550 euro, ma limiti il PC (secondo me non ne vale la pena, poi ovviamente devi fare i conti con i soldi che se disposto a spendere).

Opzionale: hard-disk per dati Toshiba P300 1 TB (circa 31 euro)
La build è buona però c'è anche da dire che l'op chiede un pc solo per fortnite (cosa che ha davvero poco senso), a questo punto erchè non una one x una ps4 pro o una futura ps5 anzichè sprecare soldi per un qualcosa che può essere tranquillamente utilizzato per altro o per altri giochi?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Che razza di mobo e quella? E compattibile con i nuovi processori x caso?
è una motherboard con chipset A520, molto meglio dell'ormai vetusto B450 e compatibile pure coi futuri Ryzen 4xxx (non ha il PCIe 4.0 però, per quello ci vuole una B550).
a questo punto erchè non una one x una ps4 pro o una futura ps5
Concordo con te ma dimmi: com'è che come faccio sbaglio?
Se sei mai capitato in thread ed una build che mi sono permesso di suggerire, allora:
  • quando il budget è circa 500€ ed io consiglio l'utente di preferire una console c'è sempre qualche genio che mi dice che sbaglio, perché devo fare la build non suggerire una console;
  • se mi permetto di fare una build che sfora perché ci vuole per forza una scheda integrata, c'è sempre qualche altro genio che dice che sbaglio, perché sforo il budget;
  • infine, se nella build ci metto una APU per risparmiare e rientrare nel budget, c'è sempre qualcuno in lizza per il premio Nobel che dice che sbaglio, perché ovviamente la grafica è troppo scarsa.
E guai a dire che 500-550 euro sono troppo pochi per il gaming naturalmente!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili