secondo voi è fattibile?!

Pubblicità

Maurizyo91

Utente Èlite
Reazioni
890
Punteggio
136
Buonasera ragazzi...siccome voglio fare un superoverclock sul mio vecchio pc stavo pensando di un dissipatore a liquido, a parte che vorrei consigli da voi sui migliori...parlandone con mio padre ha pensato bene di prendere il liquido caldo e non mandarlo in un radiatore ma nei termosifoni di casa!!! :skept: :cav:
ma che dite la cosa può funzionare,cioè riuscirei a raffreddare abbastanza il liquido e magari anche a riscaldare i termosifoni?! :boh:

Ahahah.. beh tecnicamente ti servirebbe una super pompa e tanta di quell'acqua distillata che non varrebbe la pena.. e niente riscaldamento!

Ahahah.. beh tecnicamente ti servirebbe una super pompa e tanta di quell'acqua distillata che non varrebbe la pena..

vabbe non è il problema dell'acqua o della pompa

Quoto sopra..e poi l'acqua essendo praticamente a temp ambiente, non riscalderebbe per niente..

.. e niente riscaldamento!

bhe basta che il pc sta fresco...e magari metto una stufetta piccola!!!

saresti il primo sicuramente a farlo..perchè non provare?!?!? ahahah :lol:

eh mi sa di si....

Se lo fai ovviamente posta le foto ti servirà una ventola che va a 220v da mettere sul termosifone se no non guadagneresti niente comunque

Se lo fai ovviamente posta le foto ti servirà una ventola che va a 220v da mettere sul termosifone se no non guadagneresti niente comunque

guarda non è il problema di questi componenti particolari perchè ne ho ''cataste''!! devo organizzare bene la cosa!!!

- - - Updated - - -

e sopratutto capire bene la cpu del vecchio pc!

nel senso ke è molto "strana" come idea (era una battuta)
cmq non so che potere dissipante possa av ere un termosifone,in teoria sono fatti per accumulare calore e cederlo lentamente quindi l'opposto di un radiatore che dovrebbe aver lo scopo di cedere velocemente il calore

cmq non so che potere dissipante possa av ere un termosifone,in teoria sono fatti per accumulare calore e cederlo lentamente quindi l'opposto di un radiatore che dovrebbe aver lo scopo di cedere velocemente il calore

La cosa mi sembra sensata

La cosa mi sembra sensata

beh veramente la ghisa, ovvero il materiale dei termosifoni, ha un inerzia termica altissima....cioè sta un sacco per accumulare calore e un sacco per cederlo...lo stesso con il freddo!!!

che era una battuta l'avevo capito...non capivo che voleva dire!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro