DOMANDA Secondo pc da streaming requisiti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MarcoCapecchi

Nuovo Utente
76
2
Buongiorno a tutti,
innanzitutto vorrei ringraziare coloro che mi saranno d'aiuto.
Allora da poco a ho acquistato un secondo pc che vorrei utilizzare solo ed esclusivamente per lo streaming.
Non è un pc performante come quello da gaming, vorrei capire se almeno per lo streaming lo posso usare.

Queste sono le sue caratteristiche:
CPU: i5-9400 @2.90GHz
Scheda video integrata UHD 630
RAM 16GB

Si tratta di un pc preassemblato da ufficio. Ovviamente per lo streaming dovrò acquistare un mixer e una scheda di acquisizione come la Elgato.
Secondo voi è fattibile?

Grazie ancora
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao certo che lo puoi usare.
Ti basta poi prendere una scheda di acquisizione che sia in grado di catturare video e audio per poi poter streammare senza problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoCapecchi

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,027
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si è fattibile e ti serve una scheda di acquisizioen video
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoCapecchi

MarcoCapecchi

Nuovo Utente
76
2
Ok, anche se non è un pc cosi performante riesco a stremmare in 1080 a 60fps?
Come scheda di acquisizione pensavo l'elgato 4k quello da inserire all'interno della macchina, oppure mi consigliate quello portatile?
Per quanto riguarda l'audio cosa mi consigliate?

Grazie ad entrambi della risposta
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,027
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ok, anche se non è un pc cosi performante riesco a stremmare in 1080 a 60fps?
Come scheda di acquisizione pensavo l'elgato 4k quello da inserire all'interno della macchina, oppure mi consigliate quello portatile?
Per quanto riguarda l'audio cosa mi consigliate?

Grazie ad entrambi della risposta
come scheda di acquisizione la 4k pro secondo me è eccessiva è una top gamma ma abbastanza costosa, secondo me per il FHD 1080p basta meno e cio sono anche modelli concorrenti milgiori

dipende se vuoi l'HDR o no ma visro che l'HDR non ti serve amolto io dti direi di spendere 99 euro Per QUESTA

Che gi1a ti permette uno streaming FHD @ 60 tranqwuillo

Se vuoi qualcosa di melgio AVERMEDIA semrpe G553 (milgiore dell'h60s e pro e costa meno)

Questa ha il passtrought 4k e l HDR costa meno della elagto della stessa fascia ed è superiroe

se poi invece vuoi un top intena la QUESTA
E meno costosa della 4k elgato e come prestazioni sono pari
 
Ultima modifica:

MarcoCapecchi

Nuovo Utente
76
2
come scheda di acquisizione la 4k pro secondo me è eccessiva è una top gamma ma abbastanza costosa, secondo me per il FHD 1080p basta meno e cio sono anche modelli concorrenti milgiori

dipende se vuoi l'HDR o no ma visro che l'HDR non ti serve amolto io dti direi di spendere 99 euro Per QUESTA

Che gi1a ti permette uno streaming FHD @ 60 tranqwuillo

Se vuoi qualcosa di melgio AVERMEDIA semrpe G553 (milgiore dell'h60s e pro e costa meno)

Questa ha il passtrought 4k e l HDR costa meno della elagto della stessa fascia ed è superiroe

se poi invece vuoi un top intena la QUESTA
E meno costosa della 4k elgato e come prestazioni sono pari
Preferirei avere tutte le periferiche di elgato in modo da poter collegarci lo stream deck le luci ecc..
come audio consiglio: focusrite e come acquisizione: elgato hd 60 S+
Ok, grazie mille! Può servire anche un mixer?
Conosci Moonryde? Se si, Lui ha un mixer luminoso che non riesco mai a capire di che marca è, sapresti dirmela?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,027
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Preferirei avere tutte le periferiche di elgato in modo da poter collegarci lo stream deck le luci ecc..
Ci si collegano uguale

La ascheda di acquisizioen video non fa altro che portarti un flsso di dati grezzo da A a Bs e poi vuoi pagare di più per avere meno fa tu io ho studiato le schede di acuisizioen la h60s è costosa e offre meno della g553

Guarda tu stesso


gli steam deck funzionano semrpe e comunque poichè interagiscono con obs studio
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si ma elgato è sopra qualitativamente ad avermedia, se ha già gadget di elgato per streaming è meglio rimanere sullo stesso toolkit.

Si so chi è moonryde, ma non conosco il suo mixer, ma vedo che usa la focusrite che ti ho consigliato.
Quindi basta quella + la elgato per risolvere
 

MarcoCapecchi

Nuovo Utente
76
2
Ci si collegano uguale

La ascheda di acquisizioen video non fa altro che portarti un flsso di dati grezzo da A a Bs e poi vuoi pagare di più per avere meno fa tu io ho studiato le schede di acuisizioen la h60s è costosa e offre meno della g553

Guarda tu stesso


gli steam deck funzionano semrpe e comunque poichè interagiscono con obs studio
Scusa la mia ignoranza, quale è la differenza tra la scheda elgato hdpro e quella che mi hai detto te?
Preferirei elgato almeno so che tutti i dispositivi sono compatibili e non hanno problemi.
Come detto sono ciucco su questi dettagli, quindi accetto tutti i consigli possibili.
Grazie a tutti
Post unito automaticamente:

Scusate stavo leggendo ora sul sito dell'elgato e dice che come requisito minimo è necessario una nvidia gtx 10xx (o migliore) nel mio caso però ho una scheda integrata. Quindi dovrei anche acquistare una scheda grafica immagino, giusto?
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,027
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusa la mia ignoranza, quale è la differenza tra la scheda elgato hdpro e quella che mi hai detto te?
Preferirei elgato almeno so che tutti i dispositivi sono compatibili e non hanno problemi.
Come detto sono ciucco su questi dettagli, quindi accetto tutti i consigli possibili.
Grazie a tutti
ma non cpaisco di quali dispositivi parli, tu hai un PC e lo steam deck si configura con qualsiais scheda di acquisizioen

La differenza è che con la avermedia hai le stesse caratteristiche con la possibilità di avere i 12 fps

Si ma elgato è sopra qualitativamente ad avermedia, se ha già gadget di elgato per streaming è meglio rimanere sullo stesso toolkit.

Questo non è assolutamente vero elgato paghi solo il nome qualitativamente elgato non ti atrriva a 120 hz
 

Tony_x

Utente Èlite
25,762
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Questo non è assolutamente vero elgato paghi solo il nome qualitativamente elgato non ti atrriva a 120 hz
che poi ricordiamo che gli streaming online sono massimo 60 fps in ogni caso
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,027
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
che poi ricordiamo che gli streaming online sono massimo 60 fps in ogni caso
si ma e una scheda che ha funzioni in più e costa meno li paghi il marchio e aver media fa schede di acquisizione da molto prima di corsair.

Li puoi fare registarzioni ha 120 fps con la h60 s+ non puoi cioè hai meno funzioni e paghi di più la scheda

Comuqnue lui se vuole strammare in fHD @ 60 puo benissimo prendere la aver media da 99 euro ilr esto è fuffa.

Le h60s e le h60s+ costano caro per quello che offropno e non offrono nulla di più delle altre schede e costano di più perchè si chiama elgato

Per streammare a 1080p basta QUESTA se devi spendere di più vuoi anche aumentare la qualità di registrazioen sennò butti solo i soldi

Stram deck luci lucine e simili funzionano indipendemntemente dalla scheda che usi

Quindi se uno spende 200 euro oha una qualit`s milgiore nelle registrazioni o secondo me butta cia un pò i soldi

Anzi mio sono accorto proprio ora che la Razer Pipsaw è scesa a 141 che è un rpezzone

ha anche lei più funzioni della h60S+ e costa 60 euro in meno
 
Ultima modifica:

MarcoCapecchi

Nuovo Utente
76
2
si ma e una scheda che ha funzioni in più e costa meno li paghi il marchio e aver media fa schede di acquisizione da molto prima di corsair.

Li puoi fare registarzioni ha 120 fps con la h60 s+ non puoi cioè hai meno funzioni e paghi di più la scheda

Comuqnue lui se vuole strammare in fHD @ 60 puo benissimo prendere la aver media da 99 euro ilr esto è fuffa.

Le h60s e le h60s+ costano caro per quello che offropno e non offrono nulla di più delle altre schede e costano di più perchè si chiama elgato

Per streammare a 1080p basta QUESTA se devi spendere di più vuoi anche aumentare la qualità di registrazioen sennò butti solo i soldi

Stram deck luci lucine e simili funzionano indipendemntemente dalla scheda che usi

Quindi se uno spende 200 euro oha una qualit`s milgiore nelle registrazioni o secondo me butta cia un pò i soldi

Anzi mio sono accorto proprio ora che la Razer Pipsaw è scesa a 141 che è un rpezzone

ha anche lei più funzioni della h60S+ e costa 60 euro in meno
Grazie mi stai dando un sacco di consiglio!
Un’altra domanda da ovviamente incompetente, come mai la maggior parte degli streamer usa Elgato?
Post unito automaticamente:

ma non cpaisco di quali dispositivi parli, tu hai un PC e lo steam deck si configura con qualsiais scheda di acquisizioen

La differenza è che con la avermedia hai le stesse caratteristiche con la possibilità di avere i 12 fps



Questo non è assolutamente vero elgato paghi solo il nome qualitativamente elgato non ti atrriva a 120 hz
Dispositivi intendo, le luce elgato e lo stream deck
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili