Secondo monitor per macbook white 2009

Pubblicità

GinoApple

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi spero di non essere off topic.
devo acquistare un monitor da collegare al mio macbook white 2009 late.
pensavo a questo, può andare secondo voi o il mac farà fatica a tirare la risoluzione?
TV MONITOR LED 22" Samsung T22C300-T22 C300 HDMI FULL HD TV *NEW GARANZIA* | eBay

fa anche da tv perche andra nella mia stanza e avrei intenzione di guardarci anche la tv.

in attesa, grazie per chi risponderà.

Il MacBook 13" late 2009 supporta una risoluzione su schermo esterno fino a 2560 by 1600 pixels per cui un normale FullHD non può metterlo in crisi.

Piuttosto in quell'anno d'esordio la Mini DisplayPort ha sofferto di un problema grosso: l'audio non viene veicolato da quell'uscita ad un monitorTV con ingresso HDMI (problema risolto nel 2010).

Purtroppo per realizzare un collegamento audiovideo completo ti servirebbe un adattatore (Kanex iAdapt 20 - Mini DisplayPort to HDMI with 2 Channel Audio) che mixa l'uscita Mini DisplayPort con quella di una porta USB e fornisce un'uscita HDMI da cui poi raggiungere monitor o TV con un qualsiasi cavo HDMI->HDMI.
Con spedizione gratuita è disponibile da Amazon a 23,28 euro iAdapt 20

Altrimenti dovresti utilizzare un cavo MDP->HDMI (link) ed un secondo cavo per l'audio dall'uscita miniJack che è sia analogica tradizionale che, eventualmente, digitale ottica per un cavo tipo questo InLine® Cavo audio digitale OTTICO da Jack Opto 3,5mm maschio a Toslink maschio, nero, 2m

Forse l'adattatore non è poi così cara come soluzione del problema.

Un monitor con sintonizzatore incorporato può sembrare comodo, ma un sintonizzatore che viene collegato al Mac (classici stick) in genere è dotato di un programma che consente una gestione molto sofisticata del segnale ricevuto. Tipicamente il software Elgato EyeTV (il top in ambiente Mac) consente la messa in pausa, la registrazione, anche programmata, e persino la registrazione del programma in visione decisa a posteriori (utilizzando il buffer) e quindi montaggio e ripulitura da code e spezzoni pubblicitari del video realizzato. Infine l'esportazione in molti formati.

Buoni acquisti.

Ultima modifica:
Il MacBook 13" late 2009 supporta una risoluzione su schermo esterno fino a 2560 by 1600 pixels per cui un normale FullHD non può metterlo in crisi.

Piuttosto in quell'anno d'esordio la Mini DisplayPort ha sofferto di un problema grosso: l'audio non viene veicolato da quell'uscita ad un monitorTV con ingresso HDMI (problema risolto nel 2010).

Purtroppo per realizzare un collegamento audiovideo completo ti servirebbe un adattatore (Kanex iAdapt 20 - Mini DisplayPort to HDMI with 2 Channel Audio) che mixa l'uscita Mini DisplayPort con quella di una porta USB e fornisce un'uscita HDMI da cui poi raggiungere monitor o TV con un qualsiasi cavo HDMI->HDMI.
Con spedizione gratuita è disponibile da Amazon a 23,28 euro iAdapt 20

Altrimenti dovresti utilizzare un cavo MDP->HDMI (link) ed un secondo cavo per l'audio dall'uscita miniJack che è sia analogica tradizionale che, eventualmente, digitale ottica per un cavo tipo questo InLine® Cavo audio digitale OTTICO da Jack Opto 3,5mm maschio a Toslink maschio, nero, 2m

Forse l'adattatore non è poi così cara come soluzione del problema.

Un monitor con sintonizzatore incorporato può sembrare comodo, ma un sintonizzatore che viene collegato al Mac (classici stick) in genere è dotato di un programma che consente una gestione molto sofisticata del segnale ricevuto. Tipicamente il software Elgato EyeTV (il top in ambiente Mac) consente la messa in pausa, la registrazione, anche programmata, e persino la registrazione del programma in visione decisa a posteriori (utilizzando il buffer) e quindi montaggio e ripulitura da code e spezzoni pubblicitari del video realizzato. Infine l'esportazione in molti formati.

Buoni acquisti.

Guarda dell'audio poco m'importa, userei quello di una scheda audio esterna con delle cuffie o comunque nel caso dovessi gusrdare un film alla velox in streaming le casse del mac... A questo punto cosa mi consigli? Io pensavo appunto a quella tv e all'adattatore apple.
Poi che mi dici della risoluzione 1920? Si lavora bene? Perchè quella del monitor del macbook con una pagina di safari mi occupa tutta la schermata.

La duplicazione schermo è una modalità che solo raramente può tornare utile e costringe lo schermo esterno, se ha più pixel, ad un downscaling con tutte le controindicazioni del caso.

Lo schermo esterno nell'impiego più comune invece amplia la scrivania, si chiama modalità scrivania estesa, e puoi disporre spazialmente le 2 aree come preferisci nella finestra delle Preferenze di Sistema/Monitor/Disposizione.

OS X: come usare più monitor con il Mac in Mountain Lion e versioni meno recenti

Con Mavericks la gestione del secondo schermo è migliorata e lo si può destinare ad una applicazione specifica (ed altro):
OS X: utilizzo di più monitor con Mavericks

Io lavoro da 7 anni in 1920x1200 e mi trovo benissimo, ma sono presbite di brutto. Non passo a risoluzioni maggiori per questa ragione e perché in studio ho un videoproiettore come secondo schermo e l'immagine con oltre 100 pollici di diagonale mi va benissimo anche se è solo FullHD. Però faccio CAD e non fotoritocco.

Posso chiederti che tipo di monitor mi consigli o utilizzi? grazie

PS: pensavo poi di spendere soldi anche per la tastiera originale apple e per magic mouse, è una buona idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro