Secondo Monitor IPS 24" FullHD economico

Pubblicità

claudiu

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Ragazzi so cercando un monitor IPS economico con risoluzione FullHD.

Lo userò come secondo monitor per lavoro (programmazione principalmente), navigazione e (da quello che leggo degli IPS) per guardare qualche film non mi serve per il gaming perchè per quello uso il monitor principale, l'Asus VG248QE.

Ho trovato questo che non sembra male ( e starebbe perfettamente nel budget :asd: ) LG 24EA53VQ-P IPS LED Monitor 24 pollici: Amazon.it: Informatica voi che ne dite? Qualche opzione migliore?

Dovendo acquistare da Amazon la differenza è di circa 80€, il Dell vale questa differenza di prezzo?

Dell P2414H e LG 24EA53VQ-P montano lo stesso pannello AH-IPS LM238WF1-SLA3 della LG stessa:

Dell è pivotabile usa plastiche di qualità superiore ed ha un'aspetto professionale, ha un hub USB 2.0, non ha la porta HDMI però ha le porte DisplayPort, DVI-D e VGA ed è flicker free;
LG non è pivotabile, non ha hub USB, ha la porte HDMI DVI-D e VGA, dalla recensione di overclockers.ru si evince che non è flicker free ma presenta problemi di sfarfallio a frequenze di 260 Hz quindi assolutamente impercettibile basta vedere questo video:

24EA53VQ Flicker test

Il Dell complessivamente è migliore ma non spenderei 80€ in più per comprarlo, le recensioni dell'LG sono comunque positive andrei tranquillo, leggile per farti un'idea:

LG 24EA53VQ-P - Hardware Upgrade Forum
LG 24EA53VQ, is this a decent IPS monitor? (with link) [Solved] - Monitors - Graphics & Displays
LED IPS 24 Inch Monitor LG 24EA53VQ Unboxing and Overview - YouTube

Grazie mille sei stato piu' che esauriente :)

Per quello che ci dovrò fare HUB usb, le plastiche, la possibilità di pivottare non serve e da quello che ho letto tra HDMi e DVI-D come qualità non c'è differenza quindi LG sarà :D

Grazie ancora per il tempo che hai perso per me e le risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro