Secondo me la ps3 in confronto all'xbox 360.....

Pa&Ma

Utente Attivo
105
1
chi leggerà questa pagina dirà la solita discussione tra la rivalita sony microsoft ma voglio che la leggiate bene. Io amante della play station(ed è l'unica console che ho comprato) ammetto che la xbox 360 ora ha nettamente una grafica più gradevole ma parliamoci chiaro: la console di microsoft è uscita ben 1 anno e quasi mezzo prima con le caratteristiche leggermente minori della ps3 ma che ora sono sfruttate meglio della console della sony. secondo me la ps3 riuscirà sicuramente a superare l'xbox 360 e vi dico che la ram in meno della ps3 nn fa la differenza perchè e nettamente più veloce di quella dell'xbox(la ps 3 monta una ram XDR la nuova generazione di queste invece la console microsoft ha una classica ram) ma è la metà quindi siamo all'incirca lì e quindi nn si può dire che la ram dell ps è meno potente perchè ha investito sul futuro.Poi c'è da contare il lettore Blue- ray sicuramente migliore di quello dell'xbox che nella versione normale è appena un lettore dvd e neanche attaccandoci un lettore dvd-hd esterno arriverà hai livelli della ps. poi sono molto affascinato sul sistema operativo usato da sony: linux che stimo molto. LA COSA PIù IMPORTANTE SU CUI TUTTI POTREBBERO CASCARE è IL PREZZO!!!!! diciamoci la verità anche l'xbox 360 agli albori costava una fortuna e montava un lettore dvd poi per vedere un film hd ti devi comprare un lettore che costa ben 199 € che nn sono pochi soldi. ultima cosa da tener conto è che la Play Station 3 costa di meno di un lettore Blue-Ray normale e su questo c'è da rifletterci molto... quindi volevo chiedervi cosa ne pensate della mia opinione.
 

daco86

Utente Attivo
163
1
CPU
i7-6700K
Dissipatore
H115i 280mm
Scheda Madre
Asus Z170-PRO
HDD
950 Pro M.2 256GB + WD Black 1TB + WD Blue 2TB
RAM
LPX 2x8GB White 3000MHz
GPU
ROG Strix GTX1060 OC
Monitor
Asus VX279H-W
PSU
RM750i
Case
Zalman Z9 Neo
OS
Windows 10 64 bit
beh, diciamo k nn hai tutti i torti...
in quanto a tecnologia credo però k la x360 resti in vantaggio; ammetto però d aver visto solo un paio d giochi ovvero nfs carbon k sulla ps3 fa veramente schifo (la grafica è migliore sul mio pc d 3 anni fa) ma potrebbe essere sl una riconversione fatta con i piedi, e alcuni screen d gta 4 k sembra migliore sulla x.
se dovessi prendere una console next gen aspetterei visti i prezzi esorbitanti, e cmq nn saprei quale prendere: io infatti considererei la consolle come lettore x film, e quindi bisogna vedere se vinceranno i bd o gli hddvd.
altro punto è il tv: x godere appieno della qualità d entrambe serve un lcd full hd da almeno 40" (e a - d 1300 € trovi le ciofeche)...
 

AngelBadx

Utente Attivo
1,267
4
CPU
intel core duo 8500 (o.c 4100mhz)
Scheda Madre
dfi lanparty dark x38
HDD
maxtor sata 250+200gb
RAM
4gb teemgroup 1066
GPU
gainward 4870x2 2gb
Audio
creative audiodigy + 5+1 logitech
Monitor
samsung 23p 1920x1080 2ms
PSU
0cz 750w
Case
termaltake kandalf
OS
widows 7 ultimate
ciao

guarda ti dico subito che io sono un possessore di xbox dal 2001,e xbox360 dal 2005,ho avuto anche la playstation da 1996 fino al 2002!

bhe per quanto riguarda la x360,questa console fin dal primo giorno mi ha dato una soddisfazione dietro l'altra ,sia per la sua potenzialita,sia per i giochi e sorpatutto per il suo sistema dashboard e xboxlive,veramente unico ben fatto ed unico.

ti dico gia in partenza che non sono contro la playstation in sè,ma non mi è piaciuta la mossa di sony con la politica che usa con la ps3 e sopratutto a detto per mesi che la ps3 era avanti 1 generazione a x360 e poi si è visto,non cè ancora un gioco che arrivi alle qualita di xbox360 almeno per adesso..
nonostante questo non si da una mossa a fare qualcosa,anzi continua a perdere giochi in esclusiva e questo non è molto bello sopratutto per le persone che attendevano ps3 con ansia:look: !!:nunu:

per quanto riguarda l'hardware,xbox360 e ps3 sono state progettate in tempi uguali!,non è che la ps3 è uscita dopo allora usa tecnologie nuovo e la x360 usa quelle vecchie!
anzi,bisognia ricordare che il chip grafico di xbox360 è + innovativo e potente di quello della ps3 ,grazie alla sua architettura unificata , e hai suoi 10mb interni alla gpu che velocizzano i calcoli, e secondo mè questo non è per niente da sottovalutare.

calcolando che la x360 adesso con al grafica che ha sta usando solamente uno dei 3 core,non penso che tra un anno questa conosle sia gia al limite,anzi...

insomma ,la xbox360 non è + avanti solamente per quanto riguarda la grafica,ma dispone di un sistema multiplayer unico e di comunicazione unico che si avantaggia con gli utenti pc , sul mercato a gia + di 90 giochi, 25 sono giochi esclusiva,e dispone di una lista di 240 giochi in produzione.

quidni a mio parere ,la xbox360 avra semrpe un vantaggio su ps3
come ps2 l'avevo su xbox..

anche se la ps3 si ottimizzera graficamente ,non penso che la grafica diventera cosi bella da superare quella della x360 da un momento all'altro,perchè si parla di ottimizzazioni talmente lunghe e minime che si notano solamente con il tempo,e con il tempo intendo con mesi e mesi,e in questo caso anche xbox360 si otmizzera sempre di + calcolando che questa è fuori gia da 2 anni quasi e a gia un bel vantaggio!:sisi:

se la ps3 si sarebbe concentrata a chiudere contratti con le migliori software house come ha fatto la microsoft,e si sarebbe impegniata a progettare un hardware potente ma allo stesso tempo non complicato avrebbe fatto una bella cosa!!

bye
 

Pa&Ma

Utente Attivo
105
1
Vi ringrazione tantissimo di avermi risposto esono contento che almeno 2 persone hanno avuto il coraggio di leggere il mio palloso "tema" e di rispondermi adeguatamente. cmq io ritengo che voi avete sia ragione che torto. prima di tutto l'xbox 360 all'inizio nn aveva la grafica che ha tutt'ora quindi anche la console di microsoft è cresciuta molto dagli arbori e che pian piano le software house si sono adeguate meglio all'utilizzo di codesta. poi secondo me avevete si ragione che la scheda grafica dell'xbox ora è più potente di quella della ps3 ma c'è da contare che il processore cell è enormemente più potente di quello della 360 poichè si usa tre core ma la tecnologia cell è più aventi quindi la scheda video cmq soffrirà poco della sua inferiorità a confronto della sua rivale. poi per i giochi c'è da fare un discorso: prima di tutto se uno ha un computer adeguato potrà usufruire di quasi tutti i giochi prodotti per l'xbox 360(un esmpio è halo 3 che uscirà un pò più tardi anche su pc) quindi nn avrà senso comprarsi un xbox; poi i giochi per ps3 sono ancora primitivi perchè gli sviluppatori di videogames nn conoscono ancora bene le sue potenzialità (riferito alla ps3 ovviamente). però sono d'accordo nel dire che la sony poteva fare qualcosa di meglio... per finire daco 86 dice giusto sul fatto che le console di ora dobbiamo considerarli anche come lettori video e si sa bene che ps3 parte sicuramente avvantaggiata perchè ormai i Blue-Ray hanno preso il mercato(infatti nn ho ancora visto un film in dvd hd). il prezzo della xbox 360 si è basso ma dobbimao contare che è appena un lettore dvd (ovviamnete comprando un lettore esterno diventa anche un lettore dvd)e la ps3 è blue ray che ora costano quasi il doppio del suo prezzo. ammetto che mi aspettavo di meglio dalla sony ma purtoppo sono legato ai suoi giochi(esempio metal gear solid e devil may cry). vi ringarzio della vostra attenzione!!!!!!!!!!!!!! spero di nn avervi annoiato( e sn sicuro che l'ho fatto:) )
 
K

Kaworu

Ospite
io parlo da esterno non possedendo nessuna delle due ancora ma ho preso usata una 360 che mi arriverà la settimana prossima.

Pa&Ma ha detto:
Vi ringrazione tantissimo di avermi risposto esono contento che almeno 2 persone hanno avuto il coraggio di leggere il mio palloso "tema" e di rispondermi adeguatamente. cmq io ritengo che voi avete sia ragione che torto. prima di tutto l'xbox 360 all'inizio nn aveva la grafica che ha tutt'ora quindi anche la console di microsoft è cresciuta molto dagli arbori e che pian piano le software house si sono adeguate meglio all'utilizzo di codesta.
secondo me l'evoluzione dei giochi xbox 360 è solo da imputare all'evolversi dei motori grafici stessi che caratterizzano spesso giochi sia per pc che per la 360 stessa e non ad un utilizzo migliore dell'hardware (che probabilmente c'è stato, ma ancora non c'è bisogno di apportare particolari affinamenti vista che per ora la potenza c'è e basta.

poi secondo me avevete si ragione che la scheda grafica dell'xbox ora è più potente di quella della ps3 ma c'è da contare che il processore cell è enormemente più potente di quello della 360 poichè si usa tre core ma la tecnologia cell è più aventi quindi la scheda video cmq soffrirà poco della sua inferiorità a confronto della sua rivale.
il 98% delle prestazioni grafiche sono imputate alla vga non al processore. quest'ultimo deve essere solamente sufficiente a fornire informazioni alla vga su cosa deve renderizzare e anche 1 solo processore della xbox 360 o al massimo 2 sono più che sufficienti per svolgere questa funzione.

poi per i giochi c'è da fare un discorso: prima di tutto se uno ha un computer adeguato potrà usufruire di quasi tutti i giochi prodotti per l'xbox 360(un esmpio è halo 3 che uscirà un pò più tardi anche su pc) quindi nn avrà senso comprarsi un xbox;
non sono daccordo, molti giochi (vedasi halo 2) escono con anni di differenza (mi sembra che halo 2 per xbox 1 sia uscito 3-4 anni fa e solo ora per pc. molti giochi come ad esempio gear of war probabilmente non usciranno mai, fight night round 3 idem, forza motorsport... inoltre per tenersi al passo con il pc bisogna spendere tanto, veramente tanto (lo dico io stesso che cambio pc più volte all'anno man mano che cambio i pezzi e spendo veramente tantissimo, robba da comperarci tv lcd full hd, 360, wii e ps3 e ti avanzano pure i soldi per i giochi... a che pro questo? per avere un pc che cmq se non lo aggiorni di continuo tra 1 anno già non sarà in grado di far girare i giochi al massimo. invece una 360 (come anche una ps3) la compri una volta (e costano come vga di fascia alta) e per 4-5 anni non le devi cambiare ne investirci altri soldi se non per i giochi ovviamente.

per finire daco 86 dice giusto sul fatto che le console di ora dobbiamo considerarli anche come lettori video e si sa bene che ps3 parte sicuramente avvantaggiata perchè ormai i Blue-Ray hanno preso il mercato(infatti nn ho ancora visto un film in dvd hd).
che tra 1 anno un lettore blu-ray o hd-dvd costerà 50€ come ora un attuale lettore dvd ;) oltretutto io da media world dove vado trovo più hd-dvd che blu-ray (ne ho comperato qualcuno di hd-dvd avendo un portatile con il lettore hd-dvd.
 

Pa&Ma

Utente Attivo
105
1
ti voglio rispondere kavoru. grazie per avermi corretto per le mie cavolate( anche se quella della scheda video l'ho letta sulla recenzione di questo sito) ma nn sono d'accordo con te sulla questione dei dvd hd che io nn ho mai visto in vendita da blockbuster (o come si chiama). poi penso che facendo un confronto con i dvd e i dvix io penso che i blue ray al momento siano i dvb e i dvd hd siano i dvix( so che è un ragionamento stupido ma pensateci bene)
 
K

Kaworu

Ospite
Pa&Ma ha detto:
ti voglio rispondere kavoru. grazie per avermi corretto per le mie cavolate( anche se quella della scheda video l'ho letta sulla recenzione di questo sito) ma nn sono d'accordo con te sulla questione dei dvd hd che io nn ho mai visto in vendita da blockbuster (o come si chiama). poi penso che facendo un confronto con i dvd e i dvix io penso che i blue ray al momento siano i dvb e i dvd hd siano i dvix( so che è un ragionamento stupido ma pensateci bene)

hd-dvd e blu-ray hanno la stessa risoluzione visiva mi pare. cambiano solo i codec audio. quindi la qualità visiva è la stessa ;)

comunque è presto per giudicarli, sarà il mercato a scegliere il formato definitivo.

ti dico però che non bisogna prendere la ps3 perchè ha il blu ray, perchè tanto tra 1 anno costaranno 50€ c'è poco da fare ;)

lascia perdere bluckbuster che potrebbe prendere anche accordi commerciali particolari, guarda in un media world o saturn e guarda quanti film in blu ray e quanti in hd-dvd ci sono. secondo me sempre troppi pochi :D oltretutto perchè non sono molte le persone che hanno un full hd per sfruttarli appieno e il 720p non porta miglioramente così significativi.

poi secondo me quando si sceglie una consolle bisogna in primis valutare i giochi indispensabili che vogliamo davvero giocare e poi in secondo luogo guarderei il prezzo che comunque ha la sua importanza.
 

daco86

Utente Attivo
163
1
CPU
i7-6700K
Dissipatore
H115i 280mm
Scheda Madre
Asus Z170-PRO
HDD
950 Pro M.2 256GB + WD Black 1TB + WD Blue 2TB
RAM
LPX 2x8GB White 3000MHz
GPU
ROG Strix GTX1060 OC
Monitor
Asus VX279H-W
PSU
RM750i
Case
Zalman Z9 Neo
OS
Windows 10 64 bit
in qualche punto quoto kaworu, perchè secondo me la corsa ai formati è tutt'altro k finita... in tutti gli store dove vado vedo la stessa quantità d hddvd e bd, quindi potrebbe essere sintomo d una gara ancora aperta (quale negozio comprerebbe cataloghi d prodotti fallimentari?) soprattutto perchè è vero k la ps3 ha il lettore bd integrato e non va acquistato a parte come x la 360 (e questo porterebe in vantaggio i bd), ma è anke vero k è stato "decriptato" il formato hd, e quindi è 1 vantaggio x gli hddvd (la pirateria s sa fa aumentare le vendite...).
in quanto al ragionamento dei giochi è un discorso azzardato dire k basta il pc:
io comprerei la ps3 per gta4, devil may cry, soul calibur e granturismo, alcuni dei quali sul pc te li sogni (sigh...), altri invece arrivano mesi e mesi dopo (vedi san andreas...).
se quindi dovessi prendere una consolle per i giochi k nn posso giocare sul pc prenderei la ps3, perchè le esclusive 360 nn m ispirano; l'idea d comprarmi la ps3 era forte, ma al momento il prezzo è ancora alto, in secondo luogo i giochi sono pochini...
aspetterò ancora qualche mese, k i prezzi calino e k escano un pò d giochi per valutare la qualità.
 

Pa&Ma

Utente Attivo
105
1
Vi ringrazio di nuovo per avermi risposto(nn ho mai acceso una discussione così grande :) ). Prima di tutto voglio rispondere a kaworu: se i blue ray hanno quasi il doppio della capienza c'è una ragione. quindi credo che per vedere le differenze tra bd e dvd hd bisogna avere televisori abbastanza grandi. ma sono daccordo con te sulla questione di blockbuster che forse ha preso accordi con la sony... invece sono daccordissimo con daco 86 perchè anche a me le esclusive della 360 nn picciono ( a parte gears of war che però uscirà pure su pc quindi tanto esclusivo nn è) e secondo me hai ragione su l'ultimo fatto. Vi ringrazio ancora moltissimo (so di essere ripetitivo ).
 
K

Kaworu

Ospite
Pa&Ma ha detto:
Vi ringrazio di nuovo per avermi risposto(nn ho mai acceso una discussione così grande :) ). Prima di tutto voglio rispondere a kaworu: se i blue ray hanno quasi il doppio della capienza c'è una ragione. quindi credo che per vedere le differenze tra bd e dvd hd bisogna avere televisori abbastanza grandi. ma sono daccordo con te sulla questione di blockbuster che forse ha preso accordi con la sony... invece sono daccordissimo con daco 86 perchè anche a me le esclusive della 360 nn picciono ( a parte gears of war che però uscirà pure su pc quindi tanto esclusivo nn è) e secondo me hai ragione su l'ultimo fatto. Vi ringrazio ancora moltissimo (so di essere ripetitivo ).
che sia grande il doppio è relativo.. non significa necessariamente che qualitativamente sia migliore. se la risoluzione per entrambi è 1080p andranno uguali, le differenze non saranno visibili se ci sono. penso l'unica cosa che cambia è che l'audio nei br non è proprio compresso con nessun codec e quindi occupa molto spazio.

gear of war su pc sono solo voci di corridoi, non è confermata la cosa.
 

Pa&Ma

Utente Attivo
105
1
invece è certo al 99,999999999999999% che gears of war uscirà per pc(l'ho letto in una rivista specializzata).;)
 

charger

Nuovo Utente
1
0
Kaworu ha detto:
inoltre per tenersi al passo con il pc bisogna spendere tanto, veramente tanto (lo dico io stesso che cambio pc più volte all'anno man mano che cambio i pezzi e spendo veramente tantissimo, robba da comperarci tv lcd full hd, 360, wii e ps3 e ti avanzano pure i soldi per i giochi... a che pro questo? per avere un pc che cmq se non lo aggiorni di continuo tra 1 anno già non sarà in grado di far girare i giochi al massimo. invece una 360 (come anche una ps3) la compri una volta (e costano come vga di fascia alta) e per 4-5 anni non le devi cambiare ne investirci altri soldi se non per i giochi ovviamente.
Salve a tutti.
L'equivoco secondo me sta nel fatto che si paragona un gioco al massimo detttaglio su pc con uno su console.

Su console il concetto di dettaglio minimo/massimo non c'è proprio: di fatto sono tutti in 720p (gli ultimi) e in pratica senza nessun filtro...per giocare con questi settaggi su pc non serve cambiarlo 2 volte all'anno, ne basta uno di 4 anni fa!

Se uno cambia pc non è perchè vuole giocare come su una console, ma perchè vuole il massimo teoricamente raggiungibile. E per questo paga.

Confrontiamo un gioco per console a 720p senza filtri con uno per pc a 1024x768 senza filtri....che pc serve per giocare decentemente?

basterebbe togliere la voce "impostazioni video" dai giochi per pc per prolungare la durata del pc stesso per anni e anni...

L'ipotetica durata delle console nel tempo nasce da questo equivoco: sul pc se si paga di più, si può "migliorare il gioco" sino a livelli elevatissimi, su console no: questo è e questo ti tieni.

A parità di impostazioni video, il pc è probabilmente più economico di una console e permette una resa grafica milgiore. Pensate quanto potrebbe costare un pc per giocare in 1024x768 (simil 720p) senza filtri sul televisore lcd di casa.


Vi incollo una parte della recensione di gamesblog di Virtua Tennis3:

"....Detto ciò, il fatto che io sia riuscito a far girare il gioco a 30fps costanti con tutti gli effetti attivati (che su ps3 non ci sono) e alla risoluzione di 1920x1200 su di un Sempron 3400+ con X1600Pro AGP e 1Gb di RAM, dimostra come VT3 sfrutti solo una parte risibile delle potenzialità di console come Xbox 360 e PS3....."


Emblematica...
Quanto costa un sempron 3400+? 50 euro?
E una x1600 pro? 120 euro?
Un giga di ram? 80 euro?

Facciamo la somma?
 

mircocatta

Utente Èlite
1,515
5
CPU
i7 3770k @4.8GHZ 1.31v liquid cooled
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme 4
HDD
Samsung SSD 840Pro 128gb + WD 1Tb
RAM
GSkill 8x2gb ddr3 2200mhz
GPU
SLI- GTX 970 Manli @ 1450/7800 liquid cooled
Audio
Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Serie
Monitor
Dell U2414H
PSU
Corsair AX-850
Case
CoolerMaster CM690 II pure black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
daco86 ha detto:
beh, diciamo k nn hai tutti i torti...
in quanto a tecnologia credo però k la x360 resti in vantaggio; ammetto però d aver visto solo un paio d giochi ovvero nfs carbon k sulla ps3 fa veramente schifo (la grafica è migliore sul mio pc d 3 anni fa) ma potrebbe essere sl una riconversione fatta con i piedi, e alcuni screen d gta 4 k sembra migliore sulla x.
se dovessi prendere una console next gen aspetterei visti i prezzi esorbitanti, e cmq nn saprei quale prendere: io infatti considererei la consolle come lettore x film, e quindi bisogna vedere se vinceranno i bd o gli hddvd.
altro punto è il tv: x godere appieno della qualità d entrambe serve un lcd full hd da almeno 40" (e a - d 1300 € trovi le ciofeche)...

il vantaggio epr il film ce l'ha la ps3, perchè legegblue ray ma anche i dvd hd, per non parlare poi che i blue ay costano poco, 26 euro per un film in blue ray è poco


cmq graficamente ho sempre visto meglio la ps3...sbaglio a vedere così?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!