seconda build per archicad

Giampaolo94

Nuovo Utente
32
0
buonasera a tutti, volevo chiedervi se come seconda configurazione (destinata alla mia ragazza) per archicad20 e atlantis potrebbe andar bene questa :
- scheda madre: asus prime a320m-k (quali sono le schede che hanno problemi con i ryzen di 3 gen. ? )
- processore: ryzen5 3400g
- ram: cruciale ballisti sport lt 3200 mhz 2x8 gb
- ssd 240 gb e hard disk da 500 gb
alimentatore ne ho uno da 400w in più
case ne ho uno datato che non uso e posso sfruttare quello

Al momento non mi interessa una configurazione supersonica ma basta che non la faccia impazzire e che non ci metta 10 giorni per un render fotorealistico di interni
grazie mille in anticipo per le risposte, spero di non aver sbagliato sezione :suicidio:
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera.

Hai sbagliato sezione.

Non hai scritto quanto puoi spendere in euro.
Qual'è il modello del suo monitor? Se non lo sai chiediglielo.
Farà 2D oppure anche il 3D?
Rendering cpu oppure gpu?

Il 3400G è invece un Apu Ryzen ed ha la stessa architettura (refresh dei Ryzen serie 1000) e lo stesso processo produttivo dei Ryzen serie 2000.
Cancella proprio quella scheda madre e tutte quelle A320/A320M. Le Apu Ryzen/Ryzen richiedono almeno una B350M/B450M.

Per quanto riguarda le Apu Ryzen serie 3000 ed i Ryzen serie 3000: solo X570 e 2-3 modelli della serie 400 supportano questi processori fin dalla prima versione del bios.
Gli altri modelli (le A320/A320M fai finta che non esistano) devono avere una versione del bios aggiornata perchè altrimenti lo schermo rimarrà nero. Tra di essi ci sono quelli che permettono di aggiornare il bios con il socket vuoto.

Che sia da 400w non vuol dire nulla. Serve la marca ed il modello per capire se va bene oppure se va portato all' isola ecologica.

Per il case bisogna vederlo. Non si può mica prendere un case qualunque. Se poi non ha almeno una porta usb 3.0 allora puoi scartalo senza problemi.

Per l' hard disk: WD10EZEX oppure meglio il Toshiba P300 1tb 7200 rpm. Da pochissimi anni il taglio da 500gb non conviene a livello economico.

Per l' ssd, vediamo se bastano i soldi perchè altrimenti si dovrà prendere più in là.
 

Giampaolo94

Nuovo Utente
32
0
ciao, a me era stata consigliato quel processore un mesto fa per cad, ovviamente non pretendevo chissà che, comunque l' uso è solo del 3D (progettazione di interni)
come case ho uno sharkon tg4 e credo possa andare
alimentatore potrei prenderne uno usato con pochissimo quindi non lo conto nemmeno
ovviamente la spesa massima è sui 300, ovvero più o meno il prezzo di ciò che ho indicato sopra, ed è cosi bassa perché avendo gia un portatile buono non vorrebbe spendere molto e poi anche perché questa configurazione servirebbe per qualche mese e dopo sarà lasciato tutto fermo per molto molto tempo
Post unito automaticamente:

come monitor pensavo un samsung curvo full hd 60 hz 27'
questo
Post unito automaticamente:

praticamente il tutto ci serve per 5 mesi (durata del corso interiore design ) dopo il tutto verra sicuramente venduto per prendere un portatile potente da portare in giro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!