PROBLEMA Seasonic X-Series 650W plus 80+ Gold MONTAGGIO :(

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

charly05

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
ciao ragazzi :( ho comprato questo alimentatore Seasonic X-Series 650W 80+ Gold ma il problema è che non saprei come mettere i cavi cioè quali sono i posti giusti dove vanno inseriti i vari pin ecc.. ecc... ce ne così tanti e non so se sono tutti uguali e poi ci sono scritte strane tipo PCI CPU GPU boooo vi prego mi mettere una guida dettagliata? così che possa montarlo passo per passo vi ringrazio a chi mi aiuterà :(

E' facile, il cavo più grosso da 20+pin si collega alla scheda madre (sempre dove ci sono i 20+pin), il cavo da 8pin (oppure 4fissi e 4staccabili) si collega sopra "vicino" alla cpu (sempre nella scheda madre, è un alimentazione di supporto per la scheda madre).

I cavi con 6+2 pin (6 fissi, 2 staccabili in base a cosa richiede la scheda video) si connettono alla scheda video, nella mia 670 ad esempio ne servono 2 da 6 ossia collego solo i 6 fissi e non i 2 opzionali (non tutte le 670 sono identiche, alcune vogliono 8 pin ossia sia i 6 fissi più i 2 opzionali x 2).

L'unica scheda pci che ho attualmente richiede l'alimentazione tramite molex -> Molex_male_connector.webp.

Poi ci sono i cavi che alimentano i vari sata (si connettono a lettore cd/dvd/blu ray, hard disk, ssd, controller led frontali) -> db-a-4-pin-femmina-e-maschio-cavo-di-alimentazione-sata_ujlchw1347860615245.webp

Tutte le ventoline prendono alimentazione della scheda madre.

Comunque sulla scheda madre c'è scritto proprio tutto.

Ti ringrazio per avermi risposto, appena torno a casa mi metto subito a lavoro :) grazie ancora

cmq diciamo che la retroconfigurazione è uguale per tutti gli alimentatori modulari giusto? cioè quella di un seasonic è uguale a quello di un corsair no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro