Seagate o Western Digital?

Pubblicità

DebugLab

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
ho bisogno di un vostro consiglio su quale HD prendere. Premetto che non mi creo problemi se uno costa 10-15 euro più dell'altro e neppure la garanzia....io ho bisogno di dischetti che rimaranno accesi per svariati anni senza mai fermarmi neppure 1 giorno l'anno...il calore non è un mio problema e neppure la velocità in quanto fanno storage dati e sono ventilati....

La mia decisione è se 4 wester digital da 400gb o 4 segate...

A me servono dischi che mi diano sicurezza nel tempo e non come i maxtor che ne buttavo via uno ogni 6 mesi. Maxtor è stata comperata da Segate...ma i prodotti fascia home sono Segate o Maxtor??? (la fascia alta sono Segate puri...non vorrei che per gli utenti home abbiano cambiato nome ma utilizzato linea produttiva Maxtor...)

Accetto consigli più che volentieri...

Guarda ho appena preso un Maxtor che ha come etichetta quella del Seagate Barracuda. Questo significa che ormai "l'unione" è completa e i dischi Maxtor sono dei Seagate rimarchiati.

Guarda ho appena preso un Maxtor che ha come etichetta quella del Seagate Barracuda. Questo significa che ormai "l'unione" è completa e i dischi Maxtor sono dei Seagate rimarchiati.
Quindi Maxtor produce i suoi soliti dischi schifosi per la fascia home e poi vengono marchiati Segate così tutti li comperano???? Questo mi stai confermando Manolo?

Cmq sto maxtor-segate come va? E' piu' maxtor (insomma un cesso di hd) o più segate??

Notare che il WD da 400gb costa 84 euro, il Segate 500gb 84 euro...la differenza non è proprio poca...

PS siete flash a rispondere....:lol:

dipende dove sono prodotti..non mi ricordo esattamente ma quelli delle fabbriche in cina sono maxtor rimarchiati, gli altri sono buoni

Maxtor venduti come Seagate fino ad ora non se ne sono visti, è più facile che sia avvenuto il contrario.

dipende dove sono prodotti..non mi ricordo esattamente ma quelli delle fabbriche in cina sono maxtor rimarchiati, gli altri sono buoni

Capito.... WD allora e che nessuno mi parli più di segate se c'e' il rischio di beccare un maxtor :asd:

Purtroppo con me maxtor ha chiuso...in 3 hanno ho visto qualche migliaio di dischi maxtor da buttare nel bidone, proprio un disastro. Il problema non è tanto i soldi per l'hd rotto ma i dati persi...e backuppare 4 dischi da 400gb e altri 4 da 200gb è un bel problema e le soluzioni raid sono del tutto inutili se non si dispone di un controller raid dedicato e non di quelli da 1 euro integrato nelle mobo....:doh:

Cmq deciso...spendo 8 euro in piu' dei segate da 400gb e dormo felice....

PS: Manolo visto che ti voglio bene fai una bella recensione anche di sole 3 pagine dove spiegate questa cosa perchè come me anche moltissimi altri utenti penseranno di comperare segate e di avere un hd segate....invece :P

Quindi Maxtor produce i suoi soliti dischi schifosi per la fascia home e poi vengono marchiati Segate così tutti li comperano???? Questo mi stai confermando Manolo?

Cmq sto maxtor-segate come va? E' piu' maxtor (insomma un cesso di hd) o più segate??

Notare che il WD da 400gb costa 84 euro, il Segate 500gb 84 euro...la differenza non è proprio poca...

PS siete flash a rispondere....:lol:

No, ti dicevo che molto probabilmente la meccanica è Seagate. Per dirti... qui in sede il mio capo si è trovato male con WD.... il mio collega andrea con Maxtor... io non ho mai bruciato un disco. Va a fortuna, volenti o nolenti... a questo punto vai su Seagate, almeno non avrai niente da "rimproverarti" moralmente :asd:

No, ti dicevo che molto probabilmente la meccanica è Seagate. Per dirti... qui in sede il mio capo si è trovato male con WD.... il mio collega andrea con Maxtor... io non ho mai bruciato un disco. Va a fortuna, volenti o nolenti... a questo punto vai su Seagate, almeno non avrai niente da "rimproverarti" moralmente :asd:

Ehm se le cose stanno così preferisco WD e dormo tranquillo, tanto al massimo ho speso 10 euro in più a disco.... (piccola parentesti i WD da 1TB ethernet fanno abb. pietà perchè usano un software super palloso e inutile e per giusta in versione non full e cosa comica devi installare il software su tutti i pc senò non vede il disco :lol::lol::lol::lol:....idem versione da 500gb. Invece quelli portatili da 2,5pollici in usb pialli tutto e funzionano bene)

PS attualmente uso solo WD e samsung a sui vari pc a casa....e devo dire che i samsung (sata 120gb e 160gb) sono veramente fenomenali e silenziosi, WD ho un pc con 4 WD 200GB e scaldano meno rispetto ad altri brand

Deciso per WD 400GB...grazie per le info....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro