Salve a tutti, mi è arrivato oggi il nuovo Seagate Barracuda 7200RPM 64mb 2TB SataIII. Ho scoperto solo dopo di avere una scheda madre (P5QC) che non supporta il SataIII, quindi ho controllato in giro per il web in caso fosse stato un problema, e ho visto che i SataIII sono retro-compatibili e quindi possono andare anche con lo slot del SataII. Dopo aver smanettato con il PC, l'ho acceso, all'inizio non riconosceva l'harddisk, essendo poco esperto nel campo HDD, ho riavviato cercando più volte e cambiando porta Sata, per vedere se il problema era la scheda madre, la porta o l'harddisk. Infine ho trovato la soluzione in "gestione disco" grazie alla guida presente nel forum, per inizializzare l'harddisk, quindi mi ha riconosciuto l'harddisk, ma non appena ho cliccato su "inizializza", mi è spuntato l'errore "impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo i/o", ho cercato su internet soluzioni, ma ho visto che la maggior parte delle persone l'ha mandato indietro. Quindi chiedo a voi, c'è qualcosa che io possa fare per far partire l'harddisk? (Già ho aspettato 6 giorni prima che mi arrivasse, e rimandarlo indietro non è che mi faccia tutto questo piacere, soprattutto dopo che ho smanettato tutto il giorno per provare a farlo partire).
Volevo precisare che dopo che mi ha dato l'errore, non appena ho riavviato, mi ha dato subito problemi dicendo "Error Harddisk Sata 5" ( o qualcosa del genere, soprattutto prima di entrare nel bios)
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Volevo precisare che dopo che mi ha dato l'errore, non appena ho riavviato, mi ha dato subito problemi dicendo "Error Harddisk Sata 5" ( o qualcosa del genere, soprattutto prima di entrare nel bios)
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.