PROBLEMA Se uso lo "sdoppiatore" delle Sharkoon B1 si perde tutto

Drummetto

Nuovo Utente
25
0
Ciao a tutti!

Praticamente ho delle Sharkoon B1 collegate ad una SoundBlasterX G6.

Se collego solo le cuffie all'uscita loro nella scheda sento più che bene, ma il microfono collegato alle cuffie si sente (ovviamente?) male.

Se invece collego cuffie e microfono ai loro ingressi nella scheda usando lo sdoppiatore in dotazione con le cuffie il volume scende di molto (il controllo sul cavo è al massimo, già visto) e in generale l'audio si impasta molto, non sono molto audiofilo ma si sente molto chiaramente la differenza.

Basta comprare un altro sdoppiatore e pensare che questo sia rotto?

Non bazzico qui sul forum da tempo, posso mettere link di amazon per farvi capire quale pensavo di prendere?

Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
si metti il link amazon
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ci sta, speriamo che il problema sia appunto il cavo
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

Drummetto

Nuovo Utente
25
0
Praticamente io ora uso il tutto in direct mode in stereo per ascoltare musica FLAC da foobar.

Mentre nei giochi, dove mi serve il sorround, tendo ad usare l'SBX impostato su gaming, ci sono cose che potrei fare per migliorare il surround in game sto ercando di capire se mi convenga iniziare ad usare il dolby atmos ma non saprei come impostarlo qui, cioé dovrei mettere la cuffia in direct e poi usare quello, non si vanno a creare troppi passaggi diversi rischiando di incasinare tutto?

In riproduzione metto sempre la qualità massima, quindi 32Bit 96 KhZ in 7.1 virtuale e 32bit 384 KhZ in direct stereo, faccio bene?

La scheda è collegata direttamente al portatile tramite usb, non so ho provato a collegarla anche ad un HUB Usb-C però mi sembra che perda un po' di qualità (qui potrebbe essere solo paranoia).

Il Gain è su Low e cerco di evitare lo scout mode anche se su Warzone mi piace molto l'effetto.

Grazie mille dei consigli per ora :)
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Bhe i Khz sono diciamo "inutili" cosi alti, tutto dipende dalla qualitá della musica.
Per i giochi lo standard ormai é 24bit 48k.

Per i Flac devi sfruttare la codifica, devi vedere come sono realizzati, ma 348k mi sembra eccessivo.
Per il suono 3d, non c'é molto da fare, é un sistema di virtualizzazione software, quindi tutto dipende dall'audio nei giochi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Drummetto

Drummetto

Nuovo Utente
25
0
Bhe i Khz sono diciamo "inutili" cosi alti, tutto dipende dalla qualitá della musica.
Per i giochi lo standard ormai é 24bit 48k.

Per i Flac devi sfruttare la codifica, devi vedere come sono realizzati, ma 348k mi sembra eccessivo.
Per il suono 3d, non c'é molto da fare, é un sistema di virtualizzazione software, quindi tutto dipende dall'audio nei giochi.
Perfetto ho reimpostato il tutto e dovevo aver fatto qualche cacata nelle impostazioni, ora dopo un ripristino di fabbrica sono tornato a sentirle bene sempre, detto questo il cavo nuovo lo faccio comunque arrivare cosi quando uso il portatile in mobilità mi porto dietro quello e qui lascio tutto il cable management intatto :asd:

Dopo una giornata passata dietro a questo mi è tornata un po' di scimmia per l'audio, conoscendo il mio DAC/AMP se volessi fare un upgrade rispetto alle Sharkoon, rimanendo sui 100 euro (poi se si tratta di poco in più per tanto in più salgo di budget) cosa potrei acquistare? Vorrei maggiore spazialità (credo si intenda il fatto di sentire i vari strumenti come separati in uno spazio giusto?) e un migliore surround, se riusciamo a migliorare anche un po' la chiarezza è il top.

L'isolamento non mi interessa, le uso solo a casa e sono solo, quindi andrebbero bene anche cuffie aperte o semi aperte.

Tendo ad amare anche cuffie che puntano molto sui bassi (si non mi fanno totalmente schifo addirittura le beats)

Utilizzo 60% Gaming 40% Musica da sorgenti giuste sempre su pc

Vorrei spingere un pochino questa G6 :asd:
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Guarda le Viro, ti lascio una recensione del mio collega:

 
  • Mi piace
Reazioni: Drummetto

Drummetto

Nuovo Utente
25
0
Guarda le Viro, ti lascio una recensione del mio collega:

Grazie mille, ho letto la recensione e ho spulciato un po' il topic, sembrano molto interessanti e inoltre vengono paragonate direttamente alle Sharkoon B1 ritenendole superiori un po' sotto i punti di vista, salire ulteriormente nel budget magari con delle DT770 o DT990 sarebbe denaro sprecato? Le trovo spesso sui 120/130, riuscirei a pilotarle con la G6, cercando vedo molti pareri contrastanti.

Mi stavo interessando anche alle Superlux HD685, sto seguendo una review proprio qui sul forum, ma non vorrei che dopo tutti questi anni siano state un po' sorpassate in quella fascia di prezzo
 

Drummetto

Nuovo Utente
25
0
Grazie mille, ho letto la recensione e ho spulciato un po' il topic, sembrano molto interessanti e inoltre vengono paragonate direttamente alle Sharkoon B1 ritenendole superiori un po' sotto i punti di vista, salire ulteriormente nel budget magari con delle DT770 o DT990 sarebbe denaro sprecato? Le trovo spesso sui 120/130, riuscirei a pilotarle con la G6, cercando vedo molti pareri contrastanti.

Mi stavo interessando anche alle Superlux HD685, sto seguendo una review proprio qui sul forum, ma non vorrei che dopo tutti questi anni siano state un po' sorpassate in quella fascia di prezzo
Qualcuno? ?

EDIT: spero valgono le regole come ne lmercatino dell'up permesso dopo 24H, in caso negativo scusatemi, ho cercato nel regolamente ma non ho trovato in merito
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
riuscirei a pilotarle con la G6,
Prendile tranquillamente.
Non usare la direct mode.
Dolby Atmos dipende, in alcuni giochi è meglio di SBX (warzone per esempio) perché ti fa sentire pure l'altezza ma in altri è peggio.
Se vuoi una spazialità migliore ti conviene prendere la sound blaster X3.
 
Ultima modifica:

Drummetto

Nuovo Utente
25
0
Prendile tranquillamente.
Non usare la direct mode.
Dolby Atmos dipende, in alcuni giochi è meglio di SBX (warzone per esempio) perché ti fa sentire pure l'altezza ma in altri è peggio.
Se vuoi una spazialità migliore ti conviene prendere la sound blaster X3.
Grazie mille, per evitare la direct mode intendi quindi di usare i profili SBX?
Per quanto riguardarla il pilotarle ti riferisce sia alle DT770Pro che DT990Pro, nel caso vanno bene anche i modelli da 80 Ohm?

Grazie ancora
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Si usa solo SBX e le cuffie ti consiglio le 990 pro
 
  • Mi piace
Reazioni: Drummetto

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili