Se tengo troppo acceso il pc mi si danneggia?

TheVendetta

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel Pentium Dual E2200 2.20 GHz
Scheda Madre
Asus P5KC
HDD
250 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Nvidia GeForce 9600 GT
OS
Windows 7
Ciao a tutti!!!
Ho un grande problema e sopratutto un grande dubbio!!
Mentre stavo riavviando il pc mi è andata via la corrente in casa... Quando ho provato a riaccenderlo mi si bloccava alla schermata della marca della scheda video (asus P5KC ecc ecc.. ) e non mi andava più avanti... Dopo tanti tentativi finalmente è partito e ora sono costretto fino a che non compro un pc nuovo (questione di settimane) a lasciarlo acceso... e io volevo sapere con questi componenti rischio che mi si danneggia?

Processore: Intel Pentium Dual E2200 2.20 GHz
Ram: 2 Gb
Scheda Video: Nvindia GeForce 9600 GT 1Gb
Hard Disk: 250 Gb
Scheda Madre: Asus P5KC DDR2

Se qualcuno sa come risolvere il problema che ho mi farebbe un grande piacere....

Grazie in anticipo :)
Saluti
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
in linea di massima un pc sempre acceso (comunque non per periodi lunghissimi) non si danneggia, a patto però di avere:
-una ottima dissipazione di calore e circolazione dell'aria;
-impostato i componenti affinchè si spengano quando non vengono usati;
-avere un alimentatore molto buono, con le adeguate misure di sicurezza per evitare sbalzi di tensione ecc... (cose che magari un alimentatore da 20€ non offre).
Per quanto riguarda il tuo problema, prova a fare un reset del BIOS: apri il computer e stacca la batteria a bottone dalla scheda madre, poi reinseriscila subito dopo (lascia passare per sicurezza qualche istante)
 

TheVendetta

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel Pentium Dual E2200 2.20 GHz
Scheda Madre
Asus P5KC
HDD
250 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Nvidia GeForce 9600 GT
OS
Windows 7
ciao,
in linea di massima un pc sempre acceso (comunque non per periodi lunghissimi) non si danneggia, a patto però di avere:
-una ottima dissipazione di calore e circolazione dell'aria;
-impostato i componenti affinchè si spengano quando non vengono usati;
-avere un alimentatore molto buono, con le adeguate misure di sicurezza per evitare sbalzi di tensione ecc... (cose che magari un alimentatore da 20€ non offre).
Per quanto riguarda il tuo problema, prova a fare un reset del BIOS: apri il computer e stacca la batteria a bottone dalla scheda madre, poi reinseriscila subito dopo (lascia passare per sicurezza qualche istante)


Grazie mille!!! Domani proverò! Speriamo sia quello xke sennò non so dove mettere le mani!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!