Se si spegne: problema software o hardware?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

omega18

Nuovo Utente
3
0
Il computer l’ho comprato 6 mesi fa,con antivirus nod 32,(aggiornamento automatico), zone allarm, e tutto procedeva bene,nell’ultimo mese qualche volta mentre lo sto usando si spegne e si riaccende da solo, vorrei capire se è un problema di hardware o software. L ‘assistenza, da cui ho anche comprato il pc mi ha detto che il problema è software (percio’ non sono coperta da garanzia) dicono che hanno tolto qualche virus.. ma il problema c’è ancora! Alcune volte si accende e spegne continuamente finche’ non lo chiudo, ultimamente è saltato il driver della scheda video..
Ora l'assistenza ipotizza che sara' qualche programma da me installato o qualche virus (che cmq non hanno trovato) a dare problemi..
mi sapete dire di che si tratta? Come faccio a vedere che il problema è software o hardware? Altrimenti la garanzia mi sa che non la vedro’ tanto presto!
Grazie
 

omega18

Nuovo Utente
3
0
Grazie Jean

ho risolto il problema del driver del video,ri-installandolo.Sto usando il computer, negli ultimi 2 giorni non si è spento inaspettatamente, quindi il problema che mi si è presentato giorni fa è casuale.

Ora mi sto documentando sulle guide, indicate e ho aperto il visualizzatore eventi, qui ho trovato un po di avvisi, ed errori del sistema Ntfs ID evento 55 uno dei quali dice:

- la struttura del file sistem è danneggiata, eseguire lo chkdsk del volume I

-ho fatto il chkdsk... che mi da alcuni dati.
Vi invio gli allegati di queste due analisi

C'è qualcosa?
 

omega18

Nuovo Utente
3
0
Dopo anni...........sono entrata qui per altri problemi... rileggendo questo post, posso dirvi che il problema era Hardware risolto grazie ad un amico, c'è ne di incompetenza in giro ehhh!!!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
:morte: necroposting

chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili