se scarico cade la connessione...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sapo

Utente Attivo
1,282
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 4800+ Skt 939 @ 2.6GHz
Scheda Madre
ASUS A8n32 - Sli Deluxe
HDD
Samsung HD300LD 300 GB + USB laCie 300 GB
RAM
Hyundai DDR 400 PC3200 C.L.3 (2 x 1 GB)
GPU
HD 4870 Sapphire
Audio
Reatlek ALC850 - Sintoampli KENWOOD KRF V5100D 5.1 + Casse JBL 5x80W + Active Subwoofer JBL 200W
Monitor
Dell Ultrasharp 24"
PSU
Corsair HW 620W
Case
Thermaltake Swing nero con finestra
OS
Windows XP professional 32 Bit
Ciao a tutti, ho un problema molto frustrante... se utilizzo internet per navigare tutto va liscio, ma appena cerco di effettuare i downloads, passa 1 o 2 min e non ho più connessione...

A dire il vero la connessione c'è ma non funziona; mi spiego meglio:
Ho 2 pc e un router, il pc 1 è collegato al router su porta ethernet e tutto funziona bene. Il pc 2 è collegato con Wi-Fi ed è qui ke ho i problemi.
se scarico dopo pochissimi minuti la connessione Wi-Fi con il router rimane attiva, ma non ho più internet e devo ripristinare la connessione wireless per poter avere di nuovo il collegamento funzionante... preciso ke il router non perde mai la connessione con la rete...

Cavoli, non riesco nemmeno più ad aggiornare l'antivirus...
non è un virus xkè ho scansionato tutto con un antivirus aggiornato e cmq ho formattato e reinstallato tutto ieri...

Qualcuno mi aiuta???
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Uuuh, questo è interessante, fammi capire bene:
il pc connesso in wireless, non perde la connessione wireless, il router non perde la connessione col mondo esterno,ma il wireless fa sì che non vengano scambiati i dati esatto?

Hai provato a pingare il router dopo che si freeza la connessione?
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Prova anche a cambiare il canale di comunicazione wireless. Di solito lo trovi nel menu di configurazione del router, sezione "impostazioni wireless" o simili.
 

sapo

Utente Attivo
1,282
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 4800+ Skt 939 @ 2.6GHz
Scheda Madre
ASUS A8n32 - Sli Deluxe
HDD
Samsung HD300LD 300 GB + USB laCie 300 GB
RAM
Hyundai DDR 400 PC3200 C.L.3 (2 x 1 GB)
GPU
HD 4870 Sapphire
Audio
Reatlek ALC850 - Sintoampli KENWOOD KRF V5100D 5.1 + Casse JBL 5x80W + Active Subwoofer JBL 200W
Monitor
Dell Ultrasharp 24"
PSU
Corsair HW 620W
Case
Thermaltake Swing nero con finestra
OS
Windows XP professional 32 Bit
ciao! ho provato a cambiare canale ma nulla da fare...
Che vuol dire pingare???
Sono scuro di non avere interferenze da altre reti domestiche xkè non ce ne sono...
Ho già avuto questo prob in passato ma poi ho scoperto ke l'antenna USB era rotta, aveva un cavetto rovinato... questa xò è a posto...
Cavoli, nemmeno i driver della vga posso prendere!

in effetti non capisco nemmeno io quello che succere:
Sulla barra delle applicazioni, vicino all'orologio ho 2 icone:
una è quella della connesione wireless: un pc con delle onde che si illuminano di verde,
L'altro è la utility della antenna...

in pratica quando perdo la connessione l'icona dell'utility mi dà il nome della rete, la velocità di connessione, il segnale(ottimo), lo stato (associato) e il mio IP (che è statico x avere le porte aperte x il mulo)
L'icona del pc invece rimane con le "onde" grigie (spente), solo ogni tanto si illuminano, metre lo schermo del piccolo pc, che dovrebbe diventare azzurro quando passano dati, non da segni di vita...

STO IMPAZZENDO!!!
 

gigi12345

Nuovo Utente
19
0
Salve ho questo problema:
Quando inizio un download dopo 2/3 minuti di scaricamento a piena velocità la connessione mi cade e mi segna (connessione limitata) ,non va neanche su altri dispositivi.

Quindi:
1)quando scarico cade la connessione
2)ho provato a disabilitare il firewall del router ma non cambia niente
3)ho provato ad aprire una porta del router ma non cambia niente

non so che fare....
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
allora può essere il modem difettoso oppure proprio un problema di dipendete dalla linea fissa chiama il servizio clienti del tuo operatore e inizia facendoti aprire una segnalazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili