Se poteste scegliere tra guadagnare 5 milioni di euro in 1 anno oppure 10 milioni in 10 anni, cosa s

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
5 in un anno.
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Chi non l'ha già fatto, motivi la propria scelta.

Io tenderei a dire 10 milioni in 10 anni se il lavoro mi risultasse appagante, come ad es. viaggiare per il mondo per fare vedere le bellezze architettoniche e naturalistiche, magari intervallato ad argomenti quali la bioedilizia ed eventualmente pure lo sviluppo di sistemi energetici rinnovabili a basso impatto ambientale, facendo dei documentari e/o puntate a tema.
Potendo abbinare l'utile (cioè il guadagno) al dilettevole (cioè viaggiare) il tutto a spese del produttore televisivo di turno.
Anche se generalmente penso che in presenza di grandi guadagni sarebbe preferibile ridurre al minimo il periodo lavorativo (2-4 anni), in modo da godersi la vita (intendo in modo sano).
Intanto perché 10 anni di lavoro non sono pochi, se nel frattempo muori, non fai nemmeno in tempo a toglierti altre soddisfazioni, non per mancanza di soldi, ma per mancanza di tempo e poi perché anche nell'ipotesi migliore - cioè facessi qualcosa che ti piace, senza stress particolari - e quindi puoi coltivare diversi contatti, al termine del periodo lavorativo, inevitabilmente, andrebbero a sparire (magari non tutti, ma la maggior parte), inoltre il cambio di ritmo nell'attività - nei primi tempi - si farebbe sentire in una certa misura.

Mentre direi 1 anno se il lavoro non mi interessasse o fosse molto stressante, tanto facendo opportuni e mirati investimenti, potrei vivere di rendita e - contemporaneamente - togliermi molte soddisfazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili