Se poteste scegliere tra fare: Viaggi nel tempo Vs viaggi nello spazio, supponendo che:

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
nel caso scegliate di fare viaggi nello spazio siano state scoperte "scorciatoie" (1), per potere raggiungere distanze importanti, magari con una serie di "salti", come insegnano i film di fantascienza. (2)
Per complicare un po' le cose aggiungerei che le comunicazioni potrebbero avvenire solo alla velocità della luce ...
Cosa scegliereste?
Potete scegliere soltanto uno dei due, non entrambi.
Nel caso scegliate per i viaggi nel tempo, specificate pure dove vi piacerebbe andare o cosa fareste. (3)


(1) In modo da "aggirare" il limite della velocità della luce.
(2) Ma rimarrebbe valido il discorso della differenza temporale tra voi sull'astronave e chi rimane sulla Terra.
(3) Supponiamo per semplicità che la Vostra presenza non sia in grado di cambiare il flusso temporale.
 
  • Mi piace
Reazioni: ebox07

FrancescoG92

Utente Èlite
10,362
4,006
CPU
Intel Xeon E5450 3.00GHz/12M/1333 @3,6GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612S
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO, P45, Socket 775
HDD
WD5000AAJS + hot swap WD10EADS
RAM
4x2Gb Corsair XMS2 DDR2 800MHz CL5
GPU
NVidia GTX 750Ti Gigabyte Windforce OC
Audio
integrata
Monitor
LG Flatron E2351, 23" 1080p /Blaupunkt 32" 1080p
PSU
be quiet! BQT S6-SYS-UA-450W 80+
Case
Cooler Master 690 (prima serie)
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
valutiamo... se, tornando indietro nel tempo, non posso impedire la nascita di qualche politico,
nè posso impedire a un imbecille di mia conoscenza di vendere la sua delta, che diamine torno a fare indietro nel tempo?

cambiare città... cambiare regione... cambiare stato, continente, pianeta, galassia... va bene cambiare, ma non esagero...

la mia risposta è: nessuno delle due se non sono davvero utili... e alle tue condizioni non lo sono, imho...
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Secondo Dante Alighieri rientreresti tra gli Ignavi perché ti è stata proposta una scelta e hai deciso di non farne nessuna ... (1)
Il punto della questione non è cosa possa essere considerata utile o meno, ma delle due alternative cosa scegliereste, indipendentemente dal resto.

(1) Spero che questa spintarella possa servire a farti prendere una decisione. ;)
 

FrancescoG92

Utente Èlite
10,362
4,006
CPU
Intel Xeon E5450 3.00GHz/12M/1333 @3,6GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612S
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO, P45, Socket 775
HDD
WD5000AAJS + hot swap WD10EADS
RAM
4x2Gb Corsair XMS2 DDR2 800MHz CL5
GPU
NVidia GTX 750Ti Gigabyte Windforce OC
Audio
integrata
Monitor
LG Flatron E2351, 23" 1080p /Blaupunkt 32" 1080p
PSU
be quiet! BQT S6-SYS-UA-450W 80+
Case
Cooler Master 690 (prima serie)
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Secondo Dante Alighieri rientreresti tra gli Ignavi perché ti è stata proposta una scelta e hai deciso di non farne nessuna ... (1)
Il punto della questione non è cosa possa essere considerata utile o meno, ma delle due alternative cosa scegliereste, indipendentemente dal resto.

(1) Spero che questa spintarella possa servire a farti prendere una decisione. ;)

lascia riposare dante nella sua tomba... comunque il viaggio nel tempo è utile lo stesso anche guardando e basta.

io scelgo solo quello che è utile (a me, o alla collettività poco importa), quindi...

se come dici tu la mia presenza non altera lo scorrimento naturale degli eventi,
vuol dire che non potrei avere nessuna interazione con il resto del mondo, sarei una sorta di fantasma...
il che vuol dire che potrei tornare ad oggi e raccontare come realmente sono andati alcuni eventi...
stragi mafiose, accordi segreti politici, logge massoniche, tutto... immagina se tutto venisse a galla, sarebbe il caos...

c'è poco da fantasticare però... non si possono, ad ora, ingannare le leggi della fisica, ergo per ora non si può fare niente :asd:

spintarella? attacca la corda al paraurti e traina :asd:
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
data: 07-04-30 d.C.
luogo: collina calvario
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
voglio andare nel futuro per vedere se tutto è diventato come in futurama ( pieno di stramboidi, strane tecnologie e robot) haha
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
se come dici tu la mia presenza non altera lo scorrimento naturale degli eventi,
vuol dire che non potrei avere nessuna interazione con il resto del mondo, sarei una sorta di fantasma...

La tua interpretazione è sicuramente intelligente e pure rigorosa ed, onestamente, non ci avevo neanche pensato, ma l'idea originale di questa licenza poetica consisteva nel cercare di "semplificare" il tutto per cui, giusto per non tradire lo spirito iniziale, consideriamo che il tutto debba avvenire sempre in carne ed ossa.
Facendo finta che la "dea Fato" impedisca che qualsiasi tipo di interazione abbia una ripercussione nel flusso temporale.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Tornerei indietro nel tempo negli anni 80: precisamente Jesolo Lido e a Milano. Il motivo? Per vedere com'erano questi anni 80. Certo, me ne pentirei ma sono curioso :sisi:

Inoltre tornerei indietro nel tempo per mandare una lettera ad Adriano Olivetti con al suo interno un Ipod, uno smartphone ed un tablet. Con un "buon lavoro scritto nella butta. Questo perchè mi piange il cuore vedere l'Olivetti come si è ridotta.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrancescoG92

FrancescoG92

Utente Èlite
10,362
4,006
CPU
Intel Xeon E5450 3.00GHz/12M/1333 @3,6GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612S
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO, P45, Socket 775
HDD
WD5000AAJS + hot swap WD10EADS
RAM
4x2Gb Corsair XMS2 DDR2 800MHz CL5
GPU
NVidia GTX 750Ti Gigabyte Windforce OC
Audio
integrata
Monitor
LG Flatron E2351, 23" 1080p /Blaupunkt 32" 1080p
PSU
be quiet! BQT S6-SYS-UA-450W 80+
Case
Cooler Master 690 (prima serie)
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
La tua interpretazione è sicuramente intelligente e pure rigorosa ed, onestamente, non ci avevo neanche pensato, ma l'idea originale di questa licenza poetica consisteva nel cercare di "semplificare" il tutto per cui, giusto per non tradire lo spirito iniziale, consideriamo che il tutto debba avvenire sempre in carne ed ossa.
Facendo finta che la "dea Fato" impedisca che qualsiasi tipo di interazione abbia una ripercussione nel flusso temporale.

dici che creerei una linea del continuun spazio temporale dove posso fare che mi pare perchè la vedrei solo io e di distruggerebbe dopo la mia scomparsa? :lol:

...ad ogni modo tornerei dagli anni 80 e rimarrei li... mi godrei i successi della deltona, il governo pertini, sp*ttanerei il nano già nel 94... mi godrei al meglio la dance '90... e poi tornerei a dieci minuti dopo la partenza, invecchiato di 20 anni... :asd: si può fare "Doc" :asd:
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
Tornerei indietro nel tempo negli anni 80: precisamente Jesolo Lido e a Milano. Il motivo? Per vedere com'erano questi anni 80. Certo, me ne pentirei ma sono curioso :sisi:

Inoltre tornerei indietro nel tempo per mandare una lettera ad Adriano Olivetti con al suo interno un Ipod, uno smartphone ed un tablet. Con un "buon lavoro scritto nella butta. Questo perchè mi piange il cuore vedere l'Olivetti come si è ridotta.

puoi sempre allegarli al curriculum che consegni a mano... :)

cmq se potessi scegliere tornerei a ieri sera poco prima di andare a letto con la mia ragazza, non per farci chissà cosa ma per dormire... ho sonno!
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

ebox07

Utente Attivo
141
8
Premetto che mi affascinano entrambe le cose,ed assieme ad esse,un'altra cosa che mi affascinerebbe,sarebbe quella di visitarmi gli oceani,magari viaggiando su un'astronave:stupendo.
RISPONDO:
Se dovessi starci per un periodo di un mese al massimo,sceglierei di viaggiare per lo spazio,e preferibilmente non da solo.
Per periodi più lunghi,sicuramente preferirei viaggiare nel tempo.
Però,se uno scegliesse di viaggiare nel tempo,spostandosi nel futuro,porebbe comunque soddisfare alla richiesta di viaggiare nell'universo,
in quanto prima o poi faranno sicuramente delle scoperte che ci permetteranno a tutti di spostarci per lo spazio,ad esempio su dischi volanti
che viaggiano tramite la polarizzazione delle onde luminose.
Tra l'altro,le onde gallegianti sono state già scoperte,e chissà forse si potranno creare,prima o poi,dei dischi volanti che sfruttano tale fattore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili