• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Se faccio overclock su Gaming cosa succederà???

Pubblicità
Sì, l'idea è proprio quella. Ora puoi lasciarlo tranquillamente a stock: tra 2-3 anni, quando cambierai VGA, overcloccherai anche la CPU.
Comunque:

XFX PRO650W 63.31€
Enermax ST Fulmo 68.29€
Samsung 120GB 840 Evo 86.36€
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD 48.31€
LG GH24NSB0 15.89€
G.Skill 8GB PC3-14900 68.06€
Intel Core i5-4670K 191.52€
Thermalright HR-02 Macho Rev.A 36.29€
Asrock Z87 Extreme4 110.38€
ASUS PCI-E N GeForce GTX 770 DirectCU II OC 289.41€

TOT: 977.82€

E' predisposta per un oc discreto (sui 4.2Ghz).
Il Case puoi anche cambiarlo se non ti piace, ma non posso assicurarti la compatinilità con lo Zalman Z11 Plus (che è un buon case) per via delle dimensioni abbondanti del dissipatore.
Puoi cambiare anche ali con un modello semi modulare se lo preferisci (meno cavi in giro per il case).
La VGA è una buona custom della GTX770: in ogni caso puoi scegliere anche una R9 280x se preferisci AMD. Ha prestazioni abbastanza simili alla GTX770 (giusto un pelo sotto in FHD) e costano anche qualcosa meno.

O santo crispino, che buona configurazione. Peccato che la CASE mi piaceva tanto comunque modifico un'po di questa case, però sembrano buone. Poi l'alimentatore è troppo sprecata per consuma l'energia, le RAM non ho mai visto mi informi un'po? Non ho studiato queste RAM.. sono le migliore rispetto al Corsair Vengeance? Hanno problemi? E' buono? Il dissipatore sembra buono e gigantesco :lol: ... è meglio la Hyper 612s o questo? Raffredda molto? Posso giocare tutto giorno senza scaldare? Poi la VGA.. sembra buona, però volevo prendere la AMD R9 290X ma costa caro, allora prendo la Sapphire 7950 o Radeon HD 7970? Non so, voglio girare su giochi ULTRA. Deciditi a te che sei esperto. :) Configurazione:

MoBo: AsRock Z87 Extreme 4
Processore: i5 4670K
Alimentatore: XFX Pro Series 550W
Dissipatore: Hyper 612S o Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Case: Consigliatemi uno bello e spazioso per riuscire a entrare i componenti come nella stanza oppure una Corsair 300R
Masterizzatore:
LG GH24NSB0
RAM:
G.Skill 8GB PC3-14900 o Corsair Vengeance CL9 1600 MHz (2x4) 8 GB?
Hard Disk:
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
SSD: Samsung 840 Evo 120 GB
VGA: Sapphire 7950 3GB GDDR5 Vapor-X with OC Boost o Radeon HD 7970 o R9 290X o GTX 770 OC asus? Quali dei quattro è più migliore dell'ULTRA? Se R9 290X è troppo caro...??

Dove l'hai preso i pezzi componenti sul sito? Da Taocomputer? e-key? I prezzi sono buoni.
:asd:

Il sito, se vuoi te lo mando in pm.

L'alimentatore anche se lo prendi da 650 watt non consumi molto di più: giusta un paio di watt in più a basso carico per effetto della curva di efficienza. Sai vero che gli alimentatori naturalmente prelevano dalla rete elettrica solo quello che realmente consumi?
Non è che se sull'etichetta dice 650 watt allora consuma 650 watt...
Comunque, a parte questa digressione, anche il 550 watt è sufficiente, ma ti obbliga a usare un adattatore per collegare la VGA. Io eviterei sinceramente. Se vuoi un 550 watt con due PCI-E 8 pin guarda l'Enermax Triathlor (FC se lo vuoi modulare, altriementi liscio).
Tra le due RAM ovviamente le G.Skill (sono le Ripjaws) sono nettamente più veloci: hanno frequenza maggiore, latenza minore e vanno meglio in overclock.
Tra i due dissipatori la spunta il Macho, non di tanto ma è leggermente meglio. Inoltre con il 612s non puoi montare quelle RAM: devi andare per forza sulle Low Profile (tipo le G.Skill Ares o le Vengeance LP).
Come case non saprei cosa consigliarti: dipende un po' dai tuoi gusti. Orientativamente lo vuoi semplice ed essenziale o tamarro? :asd:
Lo Z11 Plus e anche il 300R (magari con una ventola) volendo andrebbero bene, ma non sono sicuro al 100% che il dissipatore entri. Molto probabilmente sì, ma se nessuno te lo conferma non rischierei.

Per quanto riguarda la VGA, l'HD7950 (e in particolare la Vapor-X) lasciala perdere a meno che non la trovi a prezzo molto basso (200€ o meno).
In ogni caso, per i dettagli ultra meglio alzarsi di fascia: R9 280x\GTX770 o R9 290\GTX780.
La prima è molto simile alla HD7970 (usa la stessa GPU leggermente overcloccata), ma normalmente si trova a prezzi minori (260-290€).
La GTX770 se la gioca con la R9 280x come prestazioni (è giusto un pelo sopra in FHD) e costa dai 280 ai 310€. L'ho preferita soltanto per una questione di disponibilità: sullo shop che ho usato la R9 280x non è disponibile.
La GTX780 è di un'altra fascia: si trova dai 400€ in su normalmente. Ha prestazioni superiori di un buon 15-20% rispetto alla GTX770.
La R9 290 è ancora più veloce della GTX780: è a livello della Titan più o meno. Il problema è che si trovano in commercio solo schede reference al momento: hanno un dissipatore assolutamente inadatto e oltre ad essere bollenti (95 gradi) e rumorose spesso presentano anche un forte throttling termico (diminuiscono la frequenza per raffreddarsi) che riduce le prestazioni.
Le custom arriveranno in un secondo momento non precisato. Potrebbe uscire domani come a fine anno.

EDIT: Ho ricontrollato e nel 300R il dissipatore entra. ;)

Ultima modifica:
Il sito, se vuoi te lo mando in pm.

L'alimentatore anche se lo prendi da 650 watt non consumi molto di più: giusta un paio di watt in più a basso carico per effetto della curva di efficienza. Sai vero che gli alimentatori naturalmente prelevano dalla rete elettrica solo quello che realmente consumi?
Non è che se sull'etichetta dice 650 watt allora consuma 650 watt...
Comunque, a parte questa digressione, anche il 550 watt è sufficiente, ma ti obbliga a usare un adattatore per collegare la VGA. Io eviterei sinceramente. Se vuoi un 550 watt con due PCI-E 8 pin guarda l'Enermax Triathlor (FC se lo vuoi modulare, altriementi liscio).
Tra le due RAM ovviamente le G.Skill (sono le Ripjaws) sono nettamente più veloci: hanno frequenza maggiore, latenza minore e vanno meglio in overclock.
Tra i due dissipatori la spunta il Macho, non di tanto ma è leggermente meglio. Inoltre con il 612s non puoi montare quelle RAM: devi andare per forza sulle Low Profile (tipo le G.Skill Ares o le Vengeance LP).
Come case non saprei cosa consigliarti: dipende un po' dai tuoi gusti. Orientativamente lo vuoi semplice ed essenziale o tamarro? :asd:
Lo Z11 Plus e anche il 300R (magari con una ventola) volendo andrebbero bene, ma non sono sicuro al 100% che il dissipatore entri. Molto probabilmente sì, ma se nessuno te lo conferma non rischierei.

Per quanto riguarda la VGA, l'HD7950 (e in particolare la Vapor-X) lasciala perdere a meno che non la trovi a prezzo molto basso (200€ o meno).
In ogni caso, per i dettagli ultra meglio alzarsi di fascia: R9 280x\GTX770 o R9 290\GTX780.
La prima è molto simile alla HD7970 (usa la stessa GPU leggermente overcloccata), ma normalmente si trova a prezzi minori (260-290€).
La GTX770 se la gioca con la R9 280x come prestazioni (è giusto un pelo sopra in FHD) e costa dai 280 ai 310€. L'ho preferita soltanto per una questione di disponibilità: sullo shop che ho usato la R9 280x non è disponibile.
La GTX780 è di un'altra fascia: si trova dai 400€ in su normalmente. Ha prestazioni superiori di un buon 15-20% rispetto alla GTX770.
La R9 290 è ancora più veloce della GTX780: è a livello della Titan più o meno. Il problema è che si trovano in commercio solo schede reference al momento: hanno un dissipatore assolutamente inadatto e oltre ad essere bollenti (95 gradi) e rumorose spesso presentano anche un forte throttling termico (diminuiscono la frequenza per raffreddarsi) che riduce le prestazioni.
Le custom arriveranno in un secondo momento non precisato. Potrebbe uscire domani come a fine anno.

EDIT: Ho ricontrollato e nel 300R il dissipatore entra. ;)

Bene.. grazie per la tua configurazione e non cambio!! Grazie mille :asd: comunque... quando avvio il PC se viene bios ecche faccio? Esco? Ma posso giocare tutto giorno? E devo stare attento la temperatura? Quanto arriva? Inviami il sito su PM. Grazie mille amigo, mi hai spiegato tante cose. :) Eppure non lo sapevo sulle G.Skill ma mi piacciono ora. ;) A sì, per quanto riguarda mentra navigando su questo forum, l'alimentatore XFX 650W hanno i problemi di rumore.. e io non voglio il rumore come l'aereo che parte :asd: :lol: quindi che mi consigli? una Corsair CX 600W? Oppure è normale questo alimentatore? Per quanto riguarda su CASE: Sharkoon Tauron Green Edition... com'è? E' buono? Voglio il CASE che sia filtri di polvere per non entrare la polvere nei pezzi componenti e buon raffreddamento. :) Grazie mille.

MoBo: AsRock Z87 Extreme 4
Processore: i5 4670K
Alimentatore: XFX Pro Series 650W
Dissipatore: Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Case: Corsair 300R oppure Sharkoon
Masterizzatore:
LG GH24NSB0
RAM:
G.Skill 8GB PC3-14900 Ripjawsx
Hard Disk:
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
SSD: Samsung 840 Evo 120 GB
VGA: ASUS GTX 770 OC

Ultima modifica:
Problemi di rumore? Non è particolarmente rumoroso: forse a pieno carico si fa sentire un po' ma tu lo useresti più o meno al 50%... :asd:
Se vuoi cambiare Enermax Triathlor o Seasonic S12II 620 watt (anche se devi usare l'adattatore). Oppure, se vuoi salire di qualità, Seasonic S12G a 81€: costa un po' di più ma è di fascia superiore. Il CX lascialo stare.
Lo Sharkoon va bene.
Per quanto riguarda le temperature: nessun problema. Puoi giocare anche 7 giorni di fila se vuoi. :lol:
La domanda sul BIOS non l'ho capita.

Ora ti mando il pm...

Problemi di rumore? Non è particolarmente rumoroso: forse a pieno carico si fa sentire un po' ma tu lo useresti più o meno al 50%... :asd:
Se vuoi cambiare Enermax Triathlor o Seasonic S12II 620 watt (anche se devi usare l'adattatore). Oppure, se vuoi salire di qualità, Seasonic S12G a 81€: costa un po' di più ma è di fascia superiore. Il CX lascialo stare.
Lo Sharkoon va bene.
Per quanto riguarda le temperature: nessun problema. Puoi giocare anche 7 giorni di fila se vuoi. :lol:
La domanda sul BIOS non l'ho capita.

Ora ti mando il pm...

Grazie per il pm, comunque la BIOS dopo assemblato il pc e avvio il computer c'è il BIOS? Quindi cosa devo fare? Bene amigo non cambio alimentatore anzi consigliami una buona che costa meno e funzionante e migliorante vabbene anche altri prodotti pure su Cooler Master?... sembrano costose ma raffreddano di più.. spero che il pc non sia siberiano :lol: Comunque sono costose. Per me va bene così tutto il resto anche Sharkoon Tauron Green... grazie mille amigo. Comunque prendo la Windows 8 e antivirus??

Ultima modifica:
Come antivirus non prenderei nulla.
Te la cavi con una versione free di avira o avast e magari installi anche malawarebytes gratuito peer fare ogni tanto qualche scansione. Uso avira e malawarebytes da quanto ho il pc: si sono sempre comportati bene.
Come S.O 8 non ha senso: o prendi direttamente 8.1, oppure stai con 7. Come vuoi.
8.1 presenta ancora qualche piccolo problema di gioventù con certi giochi, ma è probabile che andando avanti avrà prestazioni leggermente migliori di 7. Io, dovessi fare un pc ora, andrei sul sistema più nuovo sinceramente, ma anche 7 va ancora benissimo.

Quando accendi il pc ti ritrovi nel BIOS e devi installare il sistema operativo. :asd:
Meno costo di così eviterei per quanto riguarda l'alimentatore: non si può risparmiare troppo...
il Thermalright Macho è superiore a tutti i Cooler Master ad aria sul mercato (eccezion fatta per il TPC800), per cui non capisco il senso della tua domanda. :grat:

Come antivirus non prenderei nulla.
Te la cavi con una versione free di avira o avast e magari installi anche malawarebytes gratuito peer fare ogni tanto qualche scansione. Uso avira e malawarebytes da quanto ho il pc: si sono sempre comportati bene.
Come S.O 8 non ha senso: o prendi direttamente 8.1, oppure stai con 7. Come vuoi.
8.1 presenta ancora qualche piccolo problema di gioventù con certi giochi, ma è probabile che andando avanti avrà prestazioni leggermente migliori di 7. Io, dovessi fare un pc ora, andrei sul sistema più nuovo sinceramente, ma anche 7 va ancora benissimo.

Quando accendi il pc ti ritrovi nel BIOS e devi installare il sistema operativo. :asd:
Meno costo di così eviterei per quanto riguarda l'alimentatore: non si può risparmiare troppo...
il Thermalright Macho è superiore a tutti i Cooler Master ad aria sul mercato (eccezion fatta per il TPC800), per cui non capisco il senso della tua domanda. :grat:

Niente volevo sapere sull'alimentatore, comunque grazie mille per i tuoi consigli. Adesso sono tranquillo :asd: comunque hai lavorato bene per rispondermi bene. Grazie mille per i tuoi consigli. Il mouse e la tastiera la prendo da negozi da 10 euri :lol: comunque forse a Natale o prossimo inizierò ad assemblare, ma non ho soldi per assemblare. Volevo essere informato prima di prendere, grazie mille ancora. :figo::luxhello::hihi:

Però la Windows 8.1 l'ho provata da il portatile di mio padre e mi trovo meglio.. Mi ha detto che è veloce rispetto all'8 poi lo star sembra di essere ritornato.. Comunque ho sentito che windows a volte ha i problemi dei giochi es: Battlefield 4 che non ci fa entrare. Però la Windows 8.1 è diverso la 7 perchè ci sono differenze. Quando avvio la 8.1 c'è l'utente che devi mettere la pasw e poi vedi la schermata iniziale e poi clicchi desktop come originale. Invece la 7 vai su utente, metti la passw e ti viene Desktop. Però la windows 8 è più veloce ma ne vale la pena che devo uscire per spegnere. Invece la 7 start-arresta il sistema e fatto spento! Se i giochi devono avere la compabilità su windows 8. :sisilui:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro