Se cambio soltanto un banco RAM

Pubblicità

Daniele1090

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
Ciao a tutti, attualmente ho 4 GB di RAM su un pc con queste specifiche:

Alimentatore: Corsair VX550W
Processore: Intel Core 2 Quad Q8400 @ 2.66GHz
Scheda Madre: Intel DG41TY
Scheda video: ATI Radeon HD 5750 HD

Codice:
RAM
		Slot memoria
			Totale slot memoria	2
			Slot memoria usati	2
			Slot memoria liberi	0
		Memoria
			Tipo	DDR2
			Dimensioni	4096 MByte
			Canali #	Doppio
			Frequenza DRAM	400.0 MHz
			Latenza CAS# (CL)	clock 6
			Ritardo RAS# a CAS# (tRCD)	clock 6
			Precaricamento RAS# (tRP)	clock 6
			Cycle Time (tRAS)	clock 18
			Command Rate (CR)	2T
		Memoria Fisica
			Memoria Usata	50 %
			Fisica Totale	4.00 GB
			Fisica Disponibile	1.97 GB
			Virtuale Totale	8.00 TB
			Virtuale Disponibile	3.86 GB
		SPD
			Numero Moduli SPD	2
				Slot #1
				Slot #2

Fra l'altro non capisco perché mi usi il 50% di memoria in IDLE...
Comunque vorrei cambiare uno dei due banchi RAM con uno da 4 GB così da ottenere un totale di 6 GB di RAM. Vorrei sapere se è fattibile o se vanno cambiate in coppia (la mia scheda madre ha solo 2 slot). Ho visto che in genere le vendono in coppia comunque, è per questo che chiedo conferma.

Grazie in anticipo!

Se hai già 4Gb, se non fai editing,progettazione, cad ecc.. ma solo gaming 4gb bastano benissimo...
Altrimenti te ne servono 8GB...

Cmq per aumentare la memoria disponibile, controlla di non avere aperto processi/programmi inutili... ci guadagni sicuramente una buona percentuale

Per il gaming vanno bene? Allora a posto grazie! ;)

Tempo fa ho creato una macchina virtuale con Virtual Machine impostando la memoria disponibile su 2 GB. Ora, nonostante abbia disinstallato Virtual Machine, sembra che continui a rubarsi i 2 GB che le spettano. :D
Non è un problema, tanto devo formattare a breve! ;)

Grazie mille!

Comunque vorrei cambiare uno dei due banchi RAM con uno da 4 GB così da ottenere un totale di 6 GB di RAM. Vorrei sapere se è fattibile o se vanno cambiate in coppia (la mia scheda madre ha solo 2 slot). Ho visto che in genere le vendono in coppia comunque, è per questo che chiedo conferma.

Grazie in anticipo!

Così poi potrai dimenticarti il dualchannel.
Avrai una capienza maggiore ed un fsb minore,quindi tieniti il pc così com'è,senza dimenticare le specifiche della schedamadre.
Dovresti controllare sul sito del produttore quanta ram riesce a supportare,altrimenti è solo una spesa inutile più che futile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro