Se anche tu.. hai distrutto l'auto.. cosa compri? xD

Lidoboy

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Ciao Ragazzi,

è oramai qualche giorno che leggo leggo e rileggo recensioni per l'acquisto di una nuova auto.. causa incidente la mia povera Ibiza non ha possibilità di resurrezione..

Ho l'assoluta necessità di acquistare un auto a Gpl, causa blocchi del traffico e km/anno percorsi (più di 20 mila).
Per ora le mia scelta è tra:

Golf VI 1.6 Bi-Fuel HighLine 5p (23.400 euro circa)


images



Mito 1.4 TB Gpl Distinctive (20.200 euro circa + opt)


images


Idee a riguardo? Gente che ha avuto la possibilità di provare e toccare con mano? Niente commenti dai non patentati per favore.. :asd:
A meno che il babbo o qualche parente non sia possessore del mezzo in questione! :D

In particolare, il motore della Mito è parecchio superiore (e più recente) di quello della Golf.. ma x quanto riguarda i consumi? Prestazionalmente parlando, non ci sono paragoni..

Gli allestimenti sono parecchio diversi, quello della Golf è molto più ricco, e la qualità delle plastiche è fantastica.. il design interno della Mito però non lascia indifferenti..
Anche il prezzo è diverso.. diciamo che ci sono alcuni accessori imprescindibili..
cruise control, clima automatico (basta manopole stile panda 1990.. :doh:), cerchi seri (ad esempio devo sentire in concessionario se è possibile sostituire quelli della Golf.. bruttini..).

Grazie a tutti dei consigli
Ciao Lido :ok:

PS: Sito dell'Alfa scandaloso.. non si riesce a finire una "configurazione" senza che crashi (il sito, non il browser) perdendo quindi tutte le scelte fatte.. :doh:
Su ragazzi.. siamo nel 2011..
 

Iron

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La Mito è proprio la macchina creata per i neopatentati, Lido lassa perde... :asd:

Peccato per il motore della Golf, altrimenti una valida scelta. Potresti considerare la Focus, disponibile con motori GPL 1.6 115 CV e 2.0 145 CV (l'ultima non so se è ancora a listino). Un'auto ormai a fine carriera ma molto valida e non troppo costosa.
 

mr.frizz

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la mito è tutta guida e motore...la golf inizia ad essere più da viaggio.però se stai in città la mito ha molta coppia in basso ed è più facile da parcheggiare.

altrimenti con lo stesso motore della mito c è la delta e costa quanto la golf :asd:
e se vuoi esagerare fanno anche l impreza a gpl ;)
 

FrancescoG92

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esagerare per esagerare c'è la Zafira 2.0 turbo opc a metano :lol:
 

Lidoboy

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Niente Impreza, interni e plastiche non a livello delle altre..
Delta carina, ma ha un prezzo più alto.. l'entry level Argento parte da quasi 24 mila euro.. bisognerebbe valutare l'allestimento e lo sconto che si strappa presentandosi con i contanti e senza auto da dare indietro..

Iron, la Focus a mio parere sente il tempo degli anni e parte il costo più basso paga nei confronti delle altre due sia sul piano della linea, sia sul piano della qualità dei materiali (vedi Golf). Costa cmq in versione Titanium più di 20 mila euro..

Non ho capito perchè lasceresti perdere la Mito.. ho avuto il piacere di provare la versione diesel.. davvero carina.. interni pregevoli, non saprei dire quanto "accusi" il tempo che passa.. e come dicevo non conosco i consumi di questo 1.4 turbo da ben 120 cv.. non proprio pochi..
Mi lascia perplesso il retro della Mito.. lo scarico penzolante in vista poi è un pugno in un occhio.. alla faccia della sportività.. :doh:
 

scarface85

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hahahha...ei Lidoboy....
perchè ti vuoi mettere una bombola piena di gas sotto il cu.o???
 

Lidoboy

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hahahha...ei Lidoboy....
perchè ti vuoi mettere una bombola piena di gas sotto il cu.o???
Perchè con i blocchi del traffico diventa un casino, targhe pari, dispari e boiate varie, non ho voglia di pensarci.. ;)

E poi cambiare auto ogni due anni perchè esce l'Euro4-5-nonna-cugino.. a me rompe.. ho colleghi che lo fanno, io non ne ho mezza voglia.. gas e basta.. ;)
E poi come ti dicevo se fai 20-30 mila km all'anno basta fare due conti a penna.. con la vecchia Ibiza era come fare l'equivalente di 36Km con un litro di benza.. non male.. ;)

Se vuoi l'adrenalina ho due moto in garage.. :asd:
Per andare in ufficio va bene il gas.. :D
Poi ovvio che se abitassi in un'altra regione sarebbe un problema, ma in Emilia-Romagna metano e gas sono ovunque.. ;)
 

Feyd

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Provate a distruggere la mia di macchina :asd: io ci provo ma va sempre meglio:inchino:
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Iron

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Non ho capito perchè lasceresti perdere la Mito

Mah, a parte il motore è un'utilitaria (pompata). Non puoi metterla nel segmento della Golf, non fosse per il prezzo. Quello si è da fascia superiore. ;)
 

scarface85

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comprati un auto elettrica...
tanto se si scarica la batteria..basta che allunghi 2 cavi e ti colleghi a qualche palo della luce:lol::lol::lol:..o direttamente alla centrale dell'enel:look::asd::asd: free energy:chupachup


ma comprati una bella hummer h3 e la metti a gas
almeno hai un qualcosa di diverso dalle solite auto che si vedono in Italia..
 

mr.frizz

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la mito come consumi sia a benzina che gpl è meglio della golf...a benzina fa più di 12 al litro di media mentre la golf fa meno e consuma di più sopratutto in città...a gpl uguale
 

xbeaTX

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io ho un'alfa 147 e mi sono pentito della scelta ... 20k buttati :nono:
sembrano belle all'inizio ... poi iniziano a saltare fuori i difetti, figurati che d'estate lasciando la macchina al sole e' venuta giu' una colata di colla sciolta dal rivestimento del cielo del tetto...
le plastiche iniziano a scricchiolare ... 600 erotti euro di manutenzione piu' la cinghia di distribuzione da rifare ... il tutto dopo 75 mila Km
Ho un amico che ha la Mito e si e' pentito amaramente anche lui...tanti problemi simili

A me piace molto la A1 ... peccato che non esista la versione bifuel...
con quello che costa la benzina oggi giorno mi viene da piangere ... ogni volta al distributore e' una rapina legalizzata :cav:
 

Lidoboy

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io ho un'alfa 147 e mi sono pentito della scelta ... 20k buttati :nono:
sembrano belle all'inizio ... poi iniziano a saltare fuori i difetti, figurati che d'estate lasciando la macchina al sole e' venuta giu' una colata di colla sciolta dal rivestimento del cielo del tetto...
le plastiche iniziano a scricchiolare ... 600 erotti euro di manutenzione piu' la cinghia di distribuzione da rifare ... il tutto dopo 75 mila Km
Ho un amico che ha la Mito e si e' pentito amaramente anche lui...tanti problemi simili

A me piace molto la A1 ... peccato che non esista la versione bifuel...
con quello che costa la benzina oggi giorno mi viene da piangere ... ogni volta al distributore e' una rapina legalizzata :cav:
Grazie mille del consiglio..
Oggi pome sono andato a vederle entrambe.. la Golf.. è sempre la Golf. La versione Highline è bella, plastiche solide (anche se quelle sotto le avrei preferite più morbide.. non proprio eccelse) e finezze di grande stile..
Ad esempio? Anche le tasche delle portiere hanno l'interno "foderato".. :ok:
La Mito come tutte le Alfa colpisce, in più caricandoci tutti gli accessori del mondo, a prezzo finito non raggiunge quello della Golf.

Nel preventivo che mi hanno fatto, la versione Bi-Fuel, Distinctive con l'aggiunte del pacchetto Premium (clima auto bi-zona, sensore park post, comandi al volante, bracciolo, cruise control) + pacchetto Sport (Cerchi da 17, poi modificati da me in 18", Fendinebbia, Spoiler posteriore e paraurti inferiore con estrattore, quadro strumenti con illuminazione bianca, sedili sport) veniva 19.500 euro..

Nel preventivo Golf invece la versione Bi-Fuel, Highline (monta tutto, dal climatronic bizona ai sedili in alcantara, al cruise control, ecc..) con in più il colore metallizzato, l'assetto sportivo e i cerchi da 17", la radio RCD510 Touchscreen con carica 6cd ed mp3 viene scontata 20.700 euro..

Resta il dubbio sulla qualità dei materiali... Golf garanzia.. Alfa boh.. :look:
 

Denver

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I miei due più cari amici hanno la golf bi-fuel e la mito TB 120 cv GPL ;)
Ovviamente ho guidato entrambe le macchine più di una volta; il motore della Mito è senza dubbio più divertente ma la qualità degli interni della Golf è nettamente superiore. Così come il comfort di guida: la Mito, come da tradizione Fiat, diventa abbastanza rumorosa ad alte velocità mentre la Golf mantiene sempre un certo grado di silenzio.

Entrambi i motori bevono abbastanza; il 1.6 della Golf essendo un aspirato ha la coppia parecchio alta costringendoti a salire parecchio di giri per risultare divertente. Il 1.4 TB, beh, è uno dei motori migliori che ci sono in circolazione su macchine di questa categoria: le prestazioni sono notevoli ma, anche li, i consumi impennano appena si spinge un po' il piede. Diciamo che, guidandola in modo "normale", si fanno di media gli 11 circa in ciclo combinato.

Come dicevo prima, gli interni della Golf sono sicuramente superiori qualitativamente anche se quelli della Mito risultano molto più (parere personale) accattivanti e belli da vedere. Il display del clima bi-zona alfa/fiat è parecchio bello e lascia il cruscotto pulito dalle manopole anni '90 ;)

Tra le due preferirei sicuramente la Mito, sia per un fattore personale, sia per un fatto di motore.

P.S: Io faccio circa 20-25k km l'hanno e da possessore, ti direi anche di valutare l'acquisto di un diesel Euro 5. Il GPL se aumenta con questi ritmi arriverà tra non molto ad 1E/l (Dove abito io è già a 0.8) risultando quasi controproducente data la scarsa resa in km/l.
 

FrancescoG92

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Denver ha detto:
da tradizione Fiat, diventa abbastanza rumorosa ad alte velocità
:skept: mia madre ha una fiat brava 1.8 del '96 (dal 96) e anche a 200 il rumore che fa è minimo. l'unico è il soffio aerodinamico (specialmente se vado controvento) ai tempi della 126 puoi dire che fanno rumore, anzi vibra tanto che non sai se è la macchina o un terremoto... :lol::lol:
ps sono uno che ama sentire il rumore che fa il motore quando tiro le marce.
perchè dici che sono rumorose? sarà un'eccezione? :boh:
la mia fa un casino infernale passando già i 130 ed è un E220 diesel :asd:
 

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