Se aggiorno il sistema operativo, il software funziona lo stesso?

davee12

Nuovo Utente
74
19
Domanda stupidissimissima, ma preferisco non rischiare:
Ho Logic pro X 10.4.1 installato su un macbook pro late 2013 con OS High Sierra 10.13.6.
Se aggiornassi il sistema operativo a Mojave, avrei problemi di compatibilità dei progetti che ho creato prima su Logic? O avrei comunque qualche problema di compatibilità con Logic in generale?

Inoltre ciò che mi preoccupa di più sono tutti i plugin che ho istallati. Per quanto riguarda loro? Vanno considerati indipendentemente da logic?
 

argo900

Nuovo Utente
125
34
Se il tuo computer funziona bene così, lascia perdere Mojave. Generalmente sono contrario agli aggiornamenti dei sistemi operativi per modelli di qualche anno, salvo che non ci siano specifiche esigenze (che non ci sono nel 95% dei casi...).
Da Sierra in poi i sistemi operativi sono diventati sempre più esosi in fatto di energia e risorse RAM. Costantemente connessi a internet, non ne parliamo, per esempio, se usate Chrome e tenete tanti pannelli aperti, un massacro... E poi ci si meraviglia che i computer su surriscaldano...
 
  • Mi piace
Reazioni: davee12
U

Utente cancellato 368991

Ospite
I Mac si surriscaldano. (anche i portatili da gaming ultrasottili.. almeno però a quelli ci sono dei rimedi).
E i motivi sono anche abbastanza sotto gli occhi di tutti :asd:
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Se il tuo computer funziona bene così, lascia perdere Mojave. Generalmente sono contrario agli aggiornamenti dei sistemi operativi per modelli di qualche anno.....).

Appunto! L'unico motivo per cui passerei ad un mac è il non essere costretto ad installare aggiornamenti buggati ad ogni stagione. Ma a microsoft stanno sulle scatole gli utenti a cui il pc funziona bene :asd:
Rimani con High Sierra se funziona tutto a dovere!
 
  • Mi piace
Reazioni: davee12

davee12

Nuovo Utente
74
19
ok allora resto con sierra grazie dei consigli. funziona lla perfezione. più che altro era per le notifiche di apple che mi ricorda sempre più spesso di aggiornare
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Lascia pure stare.
Mojave e' assicurato compatibile fino ai modelli del 2012, quindi il tuo e' un po' al limite. Se vai bene con 10.13, non aggiornare.
In quanto al software che hai gia' installato, non dovresti avere comunque problemi, Mojave introduce bug fixes e nuove opzioni (alcune non sono neanche disponibili in Italia), ma il "core" rimane lo stesso, software che gira con HS dovrebbe andare bene lo stesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: davee12

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili