Se abbasso i giri della scheda video mentre gioco rischio di bruciarla?

SanSpooky

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti volevo chiedere che dato la mia scheda GTX 970 ha una sola ventola ed è molto rumorosa se abbasso i giri mentre gioco rischio di friggerla?(ho gia' testato che anche con la ventola al massimo o a 42 giri arriva lo stesso ad 80 gradi) 349348 Vorrei metterla cosi' senza farla avanzare
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Si,rischi ovviamente di aumentare troppo le temp per via che abbassi la velocità della ventola in questione

Fossi in te aumenterei un pò quel valore:sisi:
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Ciao a tutti volevo chiedere che dato la mia scheda GTX 970 ha una sola ventola ed è molto rumorosa se abbasso i giri mentre gioco rischio di friggerla?(ho gia' testato che anche con la ventola al massimo o a 42 giri arriva lo stesso ad 80 gradi) Visualizza allegato 349348 Vorrei metterla cosi' senza farla avanzare
Il rischio c'è, ma probabilmente avresti cali di prestazioni notevoli prima che questo avvenga
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Anche perchè i componenti quando raggiungono temperature troppo elevate si "limitano" da soli per evitare di aumentare ancora di piu' la temp
 

SanSpooky

Nuovo Utente
14
0
Comunque anche se rimango ferma la ventola a 42 le temperature rimangono ferme sempre ad 80 gradi (quando gioco ovviamente)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Le monoventole sono così: resa inferiore, dissipazione pessima, etc.

Cosa puoi fare?
- Ripastare il chip della gpu
- Cambiare pad termici
- Migliorare l'airflow del case
- Piazzarci una ventola vicina per migliorare la dissipazione anche delle memorie e in generale della scheda
- Curva personalizzata con MSI AB che aumenta il giro delle ventole all'aumentare della temperatura.
Una curva del genere andrebbe bene per iniziare: 30° - 20% / 50° - 50% / 60° - 50% / 75° - 90% / 80° - 100%

Non si tiene mai una scheda con un valore di rpm fissi tranne RARISSIMI casi (non è il tuo).
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili