Sdoppiatore cavo ethernet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Watashi

Utente Attivo
1,366
185
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme4
HDD
OCZ ARC 100 240GB, WD Caviar Blue 1TB, WD Caviar Red 6TB
RAM
Kingston HyperX Beast 2400MHz 16GB
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus ML229H FullHD 1080P
PSU
Cooler Master V650S
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit SP1
Ciao ragazzi, avrei bisogno di uno sdoppiatore per un cavetto ethernet
in poche parole il cavetto che esce dal modem è possibile sdoppiarlo con uno sdoppiatore?
ci sono interferenze, mettiamo caso 2 pc connessi con questo sdoppiatore,fanno interferenza?
tipo se io sto giocando ad un gioco online e l'altro pc guarda un video andrebbe tutto ok a velocità ridotta ovviamente?
per favore è importante
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
ti consiglio di comprare un piccolo switch, se hai lo spazio. Per pochi euro navigherai sempre senza problemi con tutti i dispositivi collegati.
 

marktech

Utente Attivo
24
3
CPU
core2 duo
Scheda Madre
asus p5kplam
HDD
WD caviar 512 Gb Seagate 512 Giga WD 320 Gb x 2
RAM
4 gb
GPU
Nvidia 2 Gb
Monitor
Hp 17 lcd
PSU
550 W
Case
HP
OS
Ubuntu - XP - Win 7 - Server 2008 standard
Lo sdoppiatore di porta funziona benissimo .. una porta ethernet 10/100/1000 utilizza le coppie Bianco verde/verde e Bianco arancio/arancio del cavo lasciando libere quelle bianco blu(blu e bianco marrone/marrone per altri usi (ex PoE). Puoi tranquillamente sdoppiare la porta .. devi mettere uno sdoppiatore in ingresso ed uno in uscita. Ovviamente la connessione principale deve rispettare le norme imposte dalla cat 5 e seguenti ovvero il cavo deve rispettare questo schema:
da 1 a 8:
bianco arancio
arancio
bianco verde
blu
bianco blu
arancio
bianco marrone
marrone
Nessun problema di velocità e di diafonia .. sono coppie per conto loro e lavorano per conto loro alla massima velocità conentita dalla normativa, diversamente dallo switch che, lavorando a livello 2 deve gestire MAC e traffico.
Ciao.
 

buddy777

Nuovo Utente
1
0
anche io ho un problema simile.
volevo sapere se era possibile usare uno sdoppiatore (non alimentato) per sdoppiare una linea lan poe.
in pratica da un cavo poe vorrei ricavarne 2. è possibile?
grazie
 

gaiaurora

Nuovo Utente
77
17
CPU
CI7 3.6ghz (I7490)
Scheda Madre
ASUSTEK PRIME
HDD
1TB SATA3 + 32G SSD SATA3
RAM
DDR4 16GB
GPU
NVIDIA GTX 1050 - 4GB
Monitor
HP OMEN 25
PSU
CORSAIR 750
Case
COOLER MASTERS
Periferiche
TASTIERA MECCANICA CORSAIR
Net
CHROME - vodafone station, fibra gigabit
OS
WIN 8.1 aggiornato WIN10
Esatto ... io sto cercando di capire se è possibile... in pratica mi esce il cavo ethernet dal modem di fastweb...percorre 4-5 m di muro per poi arrivare dietro il mobiletto dove ho il PC... ora sullo stesso monito ho attaccato anche la Ps4 quindi mi chiedevo se con uno switch che mi faccia partire due cavi posso collegare entrambi alla rete....
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Esatto ... io sto cercando di capire se è possibile... in pratica mi esce il cavo ethernet dal modem di fastweb...percorre 4-5 m di muro per poi arrivare dietro il mobiletto dove ho il PC... ora sullo stesso monito ho attaccato anche la Ps4 quindi mi chiedevo se con uno switch che mi faccia partire due cavi posso collegare entrambi alla rete....
Riesumi thread talmente vecchi che potresti pure provare con qualche mummia egizia :look:

Chiudo :) Apri un thread nuovo se hai necessità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maligno Belpietro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili