PROBLEMA Sdoppiare un cavo Ethernet - Accoppiatore/Sdoppiatore/Switch?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Carnovale

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno a tutti!
Ho letto un paio di thread sull'argomento ma vorrei chiedere un aiuto per chiarirmi definitivamente le idee - premetto che sono abbastanza niubbo in fatto di tecnologie di rete, e mi trovo in questa situazione:
ho un cavo ethernet che corre lungo tutta la casa, questo cavo è in realtà formato da due cavi uniti da un connettore; dal momento che volevo collegare un box android via ethernet per migliorare la qualità dello streaming, ho pensato di dividere il cavo sostituendo al connettore che unisce i due cavi contigui uno 'sdoppiatore' come questo:

F-F Sdoppiatore RJ45 Modulare Modem Plug Adattatore Internet ADSL Ethernet di Gi.Str: Amazon.it: Elettronica

quindi ho posizionato un primo sdoppiatore in prossimità del ruoter (Vodafone Station) collegando le due porte vicine con due cavi a due porte ethernet del router, la porta singola al cavo lungo da sdoppiare, il secondo sdoppiatore collegato tramite la porta singola al cavo da sdoppiare, con le due porte vicine collegate una al PC e l'altra al Box Android

Risultato: nè il PC nel il box Android individuano la rete - Ho quindi li dubbio di aver incautamente acquistato una coppia di 'accoppiatori' (scusate il gioco di parole) e non due "sdoppiatori', come invece potrebbe essere questo:

Digitus RJ45/2 x RJ45, 0.19 m: Amazon.it: Informatica

Non avendo prese a muro ma con il cavo che corre in una canalina al muro, ho erroneamente pensato potessero essere una soluzione - cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno a tutti!
Ho letto un paio di thread sull'argomento ma vorrei chiedere un aiuto per chiarirmi definitivamente le idee - premetto che sono abbastanza niubbo in fatto di tecnologie di rete, e mi trovo in questa situazione:
ho un cavo ethernet che corre lungo tutta la casa, questo cavo è in realtà formato da due cavi uniti da un connettore; dal momento che volevo collegare un box android via ethernet per migliorare la qualità dello streaming, ho pensato di dividere il cavo sostituendo al connettore che unisce i due cavi contigui uno 'sdoppiatore' come questo:

F-F Sdoppiatore RJ45 Modulare Modem Plug Adattatore Internet ADSL Ethernet di Gi.Str: Amazon.it: Elettronica

quindi ho posizionato un primo sdoppiatore in prossimità del ruoter (Vodafone Station) collegando le due porte vicine con due cavi a due porte ethernet del router, la porta singola al cavo lungo da sdoppiare, il secondo sdoppiatore collegato tramite la porta singola al cavo da sdoppiare, con le due porte vicine collegate una al PC e l'altra al Box Android

Risultato: nè il PC nel il box Android individuano la rete - Ho quindi li dubbio di aver incautamente acquistato una coppia di 'accoppiatori' (scusate il gioco di parole) e non due "sdoppiatori', come invece potrebbe essere questo:

Digitus RJ45/2 x RJ45, 0.19 m: Amazon.it: Informatica

Non avendo prese a muro ma con il cavo che corre in una canalina al muro, ho erroneamente pensato potessero essere una soluzione - cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille!

Il prodotto che hai acquistato è economico ed pure parecchio vecchio. Poi non è un accoppiatore ma è uno sdoppiatore.

Un accoppiatore è questo:

Startech.Com Accoppiatore Modulare in Serie per Estendere, Beige: Amazon.it: Informatica

E serve per collegare due cavi fra di loro.

Fai una foto al cavo per favore perchè non ho capito la parte in cui hai detto che il cavo di rete è formato da 2 cavi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Ancora con sta storia dello sdoppiare? :cav:


Switch o powerline.
 

Luca Carnovale

Nuovo Utente
4
1
Grazie mille per gli input!
Per la cronaca, ecco a cosa mi riferivo quando dicevo che ho due cavi uniti con un connettore, che poi era quello che volevo sostituire con lo sdoppiatore:

IMG_20160420_215304.jpg



Ho comunque letto la discussione linkata e dato un'occhiata ai powerline, ed effettivamente questi ultimi potrebbero essere la soluzione ottimale per risolvere il mio problema, per esempio con questi:

TP-LINK TL-PA4020P KIT Nano Powerline AV500 con 2 porte Ethernet e presa passante, fino a 500Mbps e 300 metri di copertura, Design miniaturizzato e discreto, Plug&Play, Kit con due adattatori: Amazon.it: Informatica

Qualche altra idea?

Grazie mille per l'aiuto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili