SD sandisk 256 Mb

santoz

Nuovo Utente
4
0
Ho un grosso problema...la mia SD sandisk da 256 Mb ha sempre funzionato col palmare per cui l'ho comprata.
dopo averla usata con una fotocamera della trust,e quindi formattata con la stessa,non riesco piu' a vederla col palmare, o meglio..la vedo soltanto con flash format di CNetX , la posso formattare, ma poi spegnendo e riaccendendo il ppc o non la vede , o la vede non formattata e non scrivibile....
Qualche suggerimento????
grazie
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
E' successa praticamente la stessa cosa ad un mio amico, ma con una MMC e un nokia n-Gage (che non legge più la MMC dopo che è stata formattata su fotocamera Trust). Sinceramente non abbiamo ancora risolto il problem, ma ci stiamo dando da fare. Intanto prova a formattarla su pc in formato fat e poi inserirla nel palmare e, se non ancora riconosciuta, formattarla ancora. Se puoi sul pc utilizza Partition Magic.
 

santoz

Nuovo Utente
4
0
Ho provato anche questa...niente da fare...
la SD risulta perfettamente leggibile dal PC ma niente da fare per il PPC!
una novità...ho fatto un test della superfice con il pocket Mechanic per PPC e mi dice che non trova il BPB (BIOS parameter Block) della carta!
mi sà che la Trust ha formattato piu' di quello che doveva!!!!
non so' che fare!!
 

Mines

Utente Attivo
56
0
Originariamente postato da santoz
Ho provato anche questa...niente da fare...
la SD risulta perfettamente leggibile dal PC ma niente da fare per il PPC!
una novità...ho fatto un test della superfice con il pocket Mechanic per PPC e mi dice che non trova il BPB (BIOS parameter Block) della carta!
mi sà che la Trust ha formattato piu' di quello che doveva!!!!
non so' che fare!!
sono io l'amico in questione, e ti poso dire che 'sta cosa mi fa incazzare da matti, e non sono ancora riuscito a risolvere il problema, se trovo una soluzione te lo faccio sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

Mines

Utente Attivo
56
0
Proprio qualche minuto fa, ho riformattato la MMC in Fat32, e stavolta mettendola nell'N-Gage, l'ha perfettamente riconosciuta. Ora funziona tutto....:confused:
 

Ino78

Nuovo Utente
3
0
Ragazzi scusate se mi intrometto a me è successo questo!!
Ho preso una SanDisk da 128 mb, l'ho messa nel mio n-gage!!
Tramite cavetto USB ho collegato il cell al mio pc, che mi ha riconosciuto il tutto e crato come al solito il disco G dell'n-gage!!
Ho messo un paio di cose, poi ne ho voluta eliminare una, si è impallato tutto!!
Allora visto che il cell ora mi diceva memory danneggiata (era la prima volta che la usavo) ho provato a formattarla col telefono, da lì in poi, ogni volta che collego il cell al pc, non da segni di vita, non mi crea più il disco G e quindi non posso più mettere nulla nella memory, che nel telefono funziona bene, perchè quando faccio delle registrazioni me le salva sulla memory stessa!!Poi ho provato a riformattare da una fotocamera digitale, ma niente non da segni di vita!!
Ma se non posso mettere nulla da pc che ci faccio??
Vi prego aiutatemi e per favore, io sono poco pratico, se devo fare delle cose, spiegatemi tutti i passaggi, grazie mille in anticipo e scusate il disturbo!!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Su tutti i sistemi che fanno utilizzo di questa tipologia di memorie
dalle macchine foto ai cellulari a qualsivoglia periferica è generalmente
specificato di non "Formattare" con altre periferiche se non conquella con cui la memo è fornita previo rischio di trovarsi un prodotto inutilizzabile.
 

Ino78

Nuovo Utente
3
0
Ma io la memory card l'ho comprata da sola.... e poi non sono fatte apposta per metterci e toglierci file a piacimento???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!