DOMANDA Sd card Canon 800d

Fotocamere, Videocamere, Action CAM e Droni

imSoyer

Salve a tutti, ho acquistato con il Black friday una Canon 800d con la lente 18-55, la mia prima reflex che ho letto in giro che per iniziare è buona ed anzi ha una qualità anche molto buona. Unico dubbio che mi veniva è che sul sito sta scritto che è compatibile con schede sdxc di classe U1, ma sui vari siti le U1 mi escono sempre le micro sd, secondo voi, se compro una U3 (che è pure un bel po più veloce), la
Legge?
 
#1

Gangsta_Genius

imSoyer ha detto:
Salve a tutti, ho acquistato con il Black friday una Canon 800d con la lente 18-55, la mia prima reflex che ho letto in giro che per iniziare è buona ed anzi ha una qualità anche molto buona. Unico dubbio che mi veniva è che sul sito sta scritto che è compatibile con schede sdxc di classe U1, ma sui vari siti le U1 mi escono sempre le micro sd, secondo voi, se compro una U3 (che è pure un bel po più veloce), la
Legge?
Bella! Ho la stessa reflex! Presa l anno scorso a 450€ te a quanto?

Cmq ti consiglio le Sandisk Extreme Pro..
Prese 2 , proprio al black Friday..
Ti consigli 2 da 32gb anziché una sola di 64 GB .


f74217427804a828218af63fc02634d6.jpg
 
#2

imSoyer

Gangsta_Genius ha detto:
Bella! Ho la stessa reflex! Presa l anno scorso a 450€ te a quanto?

Cmq ti consiglio le Sandisk Extreme Pro..
Prese 2 , proprio al black Friday..
Ti consigli 2 da 32gb anziché una sola di 64 GB .


f74217427804a828218af63fc02634d6.jpg
Io 570€. Comunque allora vedi che a te sono classe 3, quindi le legge ugualmente anche se il sito dice classe 1 giusto? Poi perché meglio due da 32 e non una da 64?
 
#3

Gangsta_Genius

imSoyer ha detto:
Io 570€. Comunque allora vedi che a te sono classe 3, quindi le legge ugualmente anche se il sito dice classe 1 giusto? Poi perché meglio due da 32 e non una da 64?
Sisi tranquillamente! Io ho queste due! E non ho nessun problema anzi!
No,dicevo meglio 2,nel senso che al costo/dimensioni ti conviene più 2 di 32gb che una sola di 64gb... che magari costa il doppio e tutte quelle GB non li sfrutti..,(perché io vado a casa e scarico tutto sul PC, cammino sempre con SD vuota..) in più se una va ko hai sempre un' altra di riserva..solo per questo..

Poi ti dico..ho fatto un battesimo,avrò fatto 450/500 foto..(non tutte in RAW però) e non l'ho mai riempita..quindi 32gb penso che bastano..



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Mi Piace: BullClown
#4

imSoyer

Gangsta_Genius ha detto:
Sisi tranquillamente! Io ho queste due! E non ho nessun problema anzi!
No,dicevo meglio 2,nel senso che al costo/dimensioni ti conviene più 2 di 32gb che una sola di 64gb... che magari costa il doppio e tutte quelle GB non li sfrutti..,(perché io vado a casa e scarico tutto sul PC, cammino sempre con SD vuota..) in più se una va ko hai sempre un' altra di riserva..solo per questo..

Poi ti dico..ho fatto un battesimo,avrò fatto 450/500 foto..(non tutte in RAW però) e non l'ho mai riempita..quindi 32gb penso che bastano..



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Perfetto ti ringrazio. Come ti trovi con la 800d? Ha una buona qualità per essere entry level? Io volevo optare per la 80d ma costava troppo.
 
#5

BullClown

Utente Èlite
Ciao :)
Condivido l'idea di prenderne due di SD, ma se scatti molto in raw (scelta consigliata) per poi post produrre le foto ti consiglierei di prenderne 2 da 64 (budget permettendo ovviamente)
 
#6

imSoyer

BullClown ha detto:
Ciao :)
Condivido l'idea di prenderne due di SD, ma se scatti molto in raw (scelta consigliata) per poi post produrre le foto ti consiglierei di prenderne 2 da 64 (budget permettendo ovviamente)
Certo, grazie per i consigli
 
#7