Scythe Slip Stream, quale?

Pubblicità

stibuz95

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
64
Ciao a tutti, volevo cambiare ventole al pc per avere più silenziosità e meno illuminazione, ora ho delle aerocool shark bianche da 120. E volevo prendere delle ScyThe Slip Stream da 120 il dubbio che mi affligge è questo:
quelle a 500giri fanno 24cfm per 7db
quelle a 800giri fanno 40cfm per 10db
quella a 1200giri fanno 65cfm per 20db
MA se io prendo le 1200rpm e le porto a 500 giri fanno 24cfm e 7db o di più? Perché se no prendo le 800 giri e mi tolgo il problema, così ho un buon compromesso tra prestazioni e silenzio. Grazie delle risposte.
ps: all'inizio volevo prendere le Fractal Design da 140, ma non le trovo se non dalla Ybris, che però non le ha da 120.

Ma secondo te quelle da 1200rpm sotto rheobus se le porto al 50%, cioè 600 giri fanno dunque 8/9db per 30/35cfm?

quasi quasi prendo le Scythe, e coloro di Bianco la cornice, così ho gli stessi colori delle Fractal (all'inverso) e un range di prestazioni/silenzio più elevato, oltre ad un costo inferiore. ASpetto altri pareri. Grazie Saw

Le scythe da 1200rpm che ho preso devo dire che mi hanno veramente stupito. Consiglio le 1200rpm, partono con voltaggi bassissimi, rullano anche a 3/400giri e sono inudibili, finalmente sento l'hard disk che scrive! xD Anche la ventola CM blu da 120mm è ottima se portata sui 500 giri, inudibile, e con il case è possibile decidere se accendre o spegnere i Led. Ora sono combattuto sul fatto di prendere o meno le Cooler Master Blademaster.

Thermaltakeusa*»*Cooler*»*CPU Cooler*»*Intel Socket LGA 1366*»*Frio : Frio CLP0564 TT Frio, con ventole stock, alla fine mi ha risposto frizz in privato, ovviamente dopo mia domanda, dicendomi che mi conviene togliere una delle 2 che tanto in prestazioni non perderei troppo. Ora vedrò sul da farsi. Grazie Sawyer, ti ringrazierei come si può fare in altri forum, ma non è possibile. Grazie ancora.
SI PUO' CHIUDERE.

---------- Post added at 20:51 ---------- Previous post was at 20:50 ----------

Thermaltakeusa*»*Cooler*»*CPU Cooler*»*Intel Socket LGA 1366*»*Frio : Frio CLP0564 TT Frio, con ventole stock, alla fine mi ha risposto frizz in privato, ovviamente dopo mia domanda, dicendomi che mi conviene togliere una delle 2 che tanto in prestazioni non perderei troppo. Ora vedrò sul da farsi. Grazie Sawyer, ti ringrazierei come si può fare in altri forum, ma non è possibile. Grazie ancora.
SI PUO' CHIUDERE.

---------- Post added at 20:51 ---------- Previous post was at 20:51 ----------

ah si, si può ringraziare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro