DOMANDA Scythe Kro Craft + amp Breeze TA3116 + Dac?

Pubblicità

reddono

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti. Sto per compare l'ampli cinesino e le casse Scythe . Tutto questo dopo varie letture del forum :D
Pero' tra principiante ho ancora un dubbio. L'ampli dovrei collegarlo alla scheda interna del Pc windows. Mi chiedo, se "saltassi" la scheda audio e comprassi pure un Douk Audio DSD1796 (da inserire all'inizio della "catena" immagino), andrebbe bene? Oppure questo dac serve solo per l'uscita cuffie? (che comunque mi sarebbe utile) :look:
grazie a chi potra' aiutarmi :-)

mmm no al douk non puoi attaccare subito le kro craft, ti serve un ampli in mezzo.
Altrimenti potresti prendere qualcosa come un Alientek D8, SMSL AD18 o un FX-Audio D802 (mi pare che siano questi quelli che consigliano solitamente attorno ai 100€) che sono DAC+Amp

mmm no al douk non puoi attaccare subito le kro craft, ti serve un ampli in mezzo.
Altrimenti potresti prendere qualcosa come un Alientek D8, SMSL AD18 o un FX-Audio D802 (mi pare che siano questi quelli che consigliano solitamente attorno ai 100€) che sono DAC+Amp

capisco, grazie. Ma se compro il Breeze e le Scythe, poi in futuro potro' agganciare l'amplificatore al douk se quando avro' i soldi per comprarlo? e' questo che non capisco.... (taggerei pure filoippo97, ma non so come si fa....)

capisco, grazie. Ma se compro il Breeze e le Scythe, poi in futuro potro' agganciare l'amplificatore al douk se quando avro' i soldi per comprarlo? e' questo che non capisco.... (taggerei pure filoippo97, ma non so come si fa....)
sisi assolutamente, puoi prendere il breeze e successivamente un dac come il douk a cui collegarlo (che poi fa anche da amp per cuffie, ma tu utilizzeresti le uscite RCA e scavalcheresti l'amp cuffie del douk, utilizzandolo solo come dac). Facendo cosí il breeze risulterebbe quindi collegato non piú all'integrata del pc ma al dac scelto, scavalcando in tutto e per tutto il pc per quanto riguarda la catena audio, relegandolo al solo compito di streamer.
Se hai voglia di spendere qualcosa in piú altrimenti puoi prendere direttamente un prodotto come l'alientek D8 o l'FX D802 per avere tutto in uno.

grazie mille. avendo io anche delle Superlux hd681 EVO, non e' meglio la soluzione Breeze + Scythe + douk, cosi posso attaccarmi anche le cuffie? :-)

in effetti, in cina costa poco l'alientek D8....ed a contrario del FX Audio, ha anche l'uscita cuffie!

https://it.aliexpress.com/item/ALIE...108.1000016.1.33424fe3uASyUe&isOrigTitle=true
se devi usarlo anche per le cuffie é meglio l'opzione douk+breeze. L'alientek non ha chissá che uscita cuffie ed é messa li visibilmente solo per cercare di offrire qualcosa in piú in una fascia di prezzo nella quale la concorrenza é abbastanza spietata.
Tra l'altro il breeze é anche facilmente modificabile e migliorabile con qualche competenza di elettronica, il circuito é abbastanza elementare.

@filoippo97 , il FX Audio DAC-X6 puo' essere una valida alternativa al douk+breeze? lo trovo su amazon, non devo nemmeno aspettare tempi biblici ed ha anche l'uscita cuffie...

nella guida tu ne parli a proposito delle cuffie, ma non capisco se funzioni bene anche per le casse o ci voglia un ampli a parte...:look:

Ultima modifica:
Ciao Reddono, FX Audio DAC-X6 ha la stessa funzione del douk (non conosco le differenze in termini di qualità), cmq sia avresti bisogno di un amplificatore separato per le casse

quindi l'alientek D8 e' sostanzialmente un ampli per diffusori con DAC, che ha anche un'uscita cuffie, mentre FX Audio DAC-X6 e douk fungono da DAC e ampli solo per cuffie ?

Esattamente, poi non so bene quale sia il migliore tra questi perchè non ho mai avuto modo di sentirli, su quello farei rifermento ai consigli che ti sono già stati dati

l'alientek in realtà è un FDA, per cui non è utilizzabile sono come amplificatore attaccandoci un DAC migliore a monte, è un "monoblocco" per così dire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro