scythe gentle typhoon 3000/5000 rpm qualcuno le ha provate?

Pubblicità

naftone1

Utente Attivo
Reazioni
117
Punteggio
42
salve, sarei molto curioso di provare queste ventole, in particolare una coppia di quelle da 3000rpm sul radiatore... il mio dubbio è... esattamente quanto rumorose sono? stiamo parlando di una ventola un po più rumorosa della media o stiamo parlando di rumori da turbina jet a pieni regimi? :) sulle prestazioni non ho dubbi ma non voglio che camera mia diventi un aeroporto... :) qualcuno di voi ha gia provato queste ventole? magari con i pad in neoprene ?

Io ne ho avute ben 6 da 3000rpm su una mia vecchia configurazione..a 12v le senti parecchio e sono fastidiose ma se le downvolti con un rheobus non ci sono particolari problemi. Io ti consiglio comunque di restare sulle 1850rpm in caso tu le voglia usare in ambienti daily, meno costose e con la possibilità di portarle anche a rpm parecchio bassi. La potenza delle 3000rpm la sfrutteresti solo in overclock parecchio pesanti.

io ho il case corsair graphite 600T con il controller 6-12V... pensavo alle 3000 rpm appunto perche potrei tenerle a 6V in daily ma avere molto margine per alzarle durante le sessioni gaming moooolto prolungate... anche quando fuori sn 30-35°... faccio 60° dopo 30 min di gaming in sti giorni che fa freschetto quindi pensavo appunto all'estate... :)

Ciao guarda le 5000 partono da 6 volt e rotti in su , al massimo fanno un rumore che dopo un oretta ti sembra di essere stato in fabbrica o con un martello pneumatico :-)
A bassi rpm scazzano un pò nel senso che con tutto ho un fan controller non gli arriva mai la potenza sufficiente per farle girare a una velocità fissa ogni tanto senti che scendono poi risalgono +50 -50 su per giù, sarà x il fatto che ho una richiesta sulla 12v alta ... Le tengo a 2500-3000 giri e una mi fa un pò più rumore dell'altra ... Cmq anche a questi rpm si sentono un pochetto ... alla fine 5000 son eccessivi per uso normale ...
Io dato che hai un fan controller andrei di viper le tieni sul 60 70% poi quando fa caldo le tiri , costano meno delle gt 1850 e hai prestazioni in più ...

al momento sul rad ho 2 zalman "shark" che fanno pressapoco 60cfm a circa 1600 rpm ma sto puntando ad abbattere qualche grado in vista dell'estate... le viper di che ditta sono? per abbattere qualche grado mi conviene magari cambiare rad? ade ho un alphacool nexxos 240 che è abba sottile e sto facendoun pensierino al phobya G-changer 240... secondo voi quanti gradi potrei guadagnare? un paio o magari (mi piacerebbe veramente tanto) una decina? :)

akasa viper
Cosa hai sotto liquido solo la cpu ?
Compra qualche rad sul mercato se proprio vuoi , per aumentare la superficie dissipante , cambiare un 240 con un 240 non ha senso a meno che non è un monsta , poi per scendere qualche altro grado dovresti mettere il rad esterno al case

Ultima modifica:
akasa viper
Cosa hai sotto liquido solo la cpu ?
Compra qualche rad sul mercato se proprio vuoi , per aumentare la superficie dissipante , cambiare un 240 con un 240 non ha senso a meno che non è un monsta , poi per scendere qualche altro grado dovresti mettere il rad esterno al case
beh... il phobya non è esattamente un monsta ma è spesso il doppio del nexxos... al momento ho solo la cpu ma la scimmia vuole liquidare anche la vga... ;)

si tratta di questo http://static.scan.co.uk/images/products/1801327-a.jpg

contro questo http://www.ybris-cooling.it/images/radiatori/35286_0.jpg

montarli esternamente preferirei evitare... non mi piace il look...

ottimo.. grazie!

Ciao guarda le 5000 partono da 6 volt e rotti in su , al massimo fanno un rumore che dopo un oretta ti sembra di essere stato in fabbrica o con un martello pneumatico :-)
A bassi rpm scazzano un pò nel senso che con tutto ho un fan controller non gli arriva mai la potenza sufficiente per farle girare a una velocità fissa ogni tanto senti che scendono poi risalgono +50 -50 su per giù, sarà x il fatto che ho una richiesta sulla 12v alta ... Le tengo a 2500-3000 giri e una mi fa un pò più rumore dell'altra ... Cmq anche a questi rpm si sentono un pochetto ... alla fine 5000 son eccessivi per uso normale ...
Io dato che hai un fan controller andrei di viper le tieni sul 60 70% poi quando fa caldo le tiri , costano meno delle gt 1850 e hai prestazioni in più ...

ho visto anche le Noiseblocker Bionic B12-4 che per "soli" 18€ propongono queste specifiche

Velocità 2400 RPM
Portata d'aria 150.3 m3h / 88.5 CFM
Rumorosità 2.540 Sone / 34.29 dB(A)
Pressione Statica 2.741 MM H2O

costano come le schyte 1850 ma vanno di più... una giusta via di mezzo fra le 1850 e le 3000 insomma... o almeno sembra... le akasa viper non le hanno da ybris e vorrei fare l'ordine li perchè vorrei approfittare e prendere il rad visto che ce l'hanno in offerta...

ho visto anche le Noiseblocker Bionic B12-4 che per "soli" 18€ propongono queste specifiche

Velocità 2400 RPM
Portata d'aria 150.3 m3h / 88.5 CFM
Rumorosità 2.540 Sone / 34.29 dB(A)
Pressione Statica 2.741 MM H2O

costano come le schyte 1850 ma vanno di più... una giusta via di mezzo fra le 1850 e le 3000 insomma... o almeno sembra... le akasa viper non le hanno da ybris e vorrei fare l'ordine li perchè vorrei approfittare e prendere il rad visto che ce l'hanno in offerta...
Fanno più rumore a quasi parità di prestazioni

Io ne ho avute ben 6 da 3000rpm su una mia vecchia configurazione..a 12v le senti parecchio e sono fastidiose ma se le downvolti con un rheobus non ci sono particolari problemi. Io ti consiglio comunque di restare sulle 1850rpm in caso tu le voglia usare in ambienti daily, meno costose e con la possibilità di portarle anche a rpm parecchio bassi. La potenza delle 3000rpm la sfrutteresti solo in overclock parecchio pesanti.
tu sei pazzo completo :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro